I DIECI COMANDAMENTI DELL'ALPINISTA

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » ven ott 28, 2011 11:26 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
lamontagnadiluce ha scritto:Il direttore del coro sembra Grill!!! 8O 8O 8O

al grill piace un altro genere musicale...

sei sleale!

uno tira con una fionda
e tu rispondi con la bomba H

beh...in quanto ad effetto dirompente si difende bene anche tutta la parte introduttiva del coro di treviso... :twisted:

per fortuna però almeno non cantano in tedesco.... :roll:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Pié » ven ott 28, 2011 11:55 am

Kakkola ha scritto:Rolf Bae :)
Poveretto.

La sapevo attribuita a Roger Baxter-Jones, ma il finale non cambia.. :?
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda giorgiolx » ven ott 28, 2011 12:02 pm

gab_go ha scritto:E al di sopra di tutto, se dovete cacare, andateci a casa, prima di partire, o in un luogo a debita distanza dalle vie, spittate o meno

almeno non sul sentiero o proprio all'attacco di una via
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda elcanlapo » ven ott 28, 2011 13:51 pm

giorgiolx ha scritto:
gab_go ha scritto:E al di sopra di tutto, se dovete cacare, andateci a casa, prima di partire, o in un luogo a debita distanza dalle vie, spittate o meno

e magari non in via come quel disastro che ho trovato alpenultimo tiro dea messner alla cima dea madonna quest'estate :twisted: :twisted: :twisted:
sani
elcanlapo

Images: 7
Località: PROFONDO VENETO(tra case,strade,rotonde e capannoni e rallentatori)

Messaggioda giorgiolx » ven ott 28, 2011 13:59 pm

elcanlapo ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

e magari non in via come quel disastro che ho trovato alpenultimo tiro dea messner alla cima dea madonna quest'estate :twisted: :twisted: :twisted:

beh se ti viene il cagoto ti viene e basta; non hai tanto tempo per pensarci

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda elcanlapo » ven ott 28, 2011 14:07 pm

giorgiolx ha scritto:
elcanlapo ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

beh se ti viene il cagoto ti viene e basta; non hai tanto tempo per pensarci

si son d'accordo
ma veramente l'ha fatta in sosta semiappesa (vol dir che stava esplodendo)sul diedro sottostante c***o mancava proprio poco ed era su rocce appoggiate,oppure poteva spostarsi un pò a sx-dx . insomma un pò di stile...se mi è con-cesso appena posso posto foto :D :D
sani
elcanlapo

Images: 7
Località: PROFONDO VENETO(tra case,strade,rotonde e capannoni e rallentatori)

Messaggioda giorgiolx » ven ott 28, 2011 14:11 pm

elcanlapo ha scritto:...se mi è con-cesso appena posso posto foto :D :D

ovvio...adesso siamo tutti curiosi :smt003 :smt003 :smt003 :smt003

ma non è ancora quella dei fratelli mesner..cioè non è come quando tgrovi ancora un chiodo di cassin o langes vero?

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven ott 28, 2011 14:57 pm

elcanlapo ha scritto:ma veramente l'ha fatta in sosta semiappesa (vol dir che stava esplodendo)sul diedro sottostante c***o mancava proprio poco ed era su rocce appoggiate,oppure poteva spostarsi un pò a sx-dx . insomma un pò di stile...se mi è con-cesso appena posso posto foto :D :D

ehm
ti prego cortesemente di non postare foto al riguardo
grazie

--

ps: hai presente il diedro bonetti in croda spiza? :roll:
ecco
io assicuravo
ma l'amico lo rese degno di una bonifica con idropulitrice.... :mrgreen:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Kakkola » lun ott 31, 2011 15:57 pm

Pié ha scritto:
Kakkola ha scritto:Rolf Bae :)
Poveretto.

La sapevo attribuita a Roger Baxter-Jones, ma il finale non cambia.. :?

Mi sa che hai ragione tu... Bae l'ha solo ripresa, cmq vero, stesso finale. :cry:
Kakkola

Images: 4

Messaggioda VECCHIO » mer nov 02, 2011 18:50 pm

Si vede che quello lì stava male !
Una volta uno sulle staffe ci ha scaricato addosso una roba impressionante che siamo riusciti ad evitare, ma l'odore ci ha seguito per tanti tiri.
Penso che tutti "piscino e caghino" (avevo una morosa che si alleggeriva ogni 15 giorni) e tutti abbiamo "sofferto"..........
Peggiori sono quelle persone che fanno i propri bisogni in posti riparati o peggio nei posti da bivacco.....
Beh, al cul non si comanda !
Un mio amico usa un tappo,...................
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda giorgiolx » mer nov 02, 2011 18:58 pm

http://www.valdimello.it/v2/User/asp/Vdm.asp?ac=169

8) Una aneddoto veloce che ricordi con piacere ?
D?improvviso come aggredito da una tarantola, il Popi si dimena, scalcia sulle staffe, scruta verso il basso in cerca di una rapida soluzione che non trova: poi urla: devo assolutamente cagare!
Fa cagare? ?Mi chiede Masa per nulla stupito, distratto dalla sua lettura a voce alta del libro di fantapolitica Bodenchaff.
Avete idea di cosa significhi farlo a seicento metri dal suolo, in piedi sulle staffe ancorate a chiodini inseriti per qualche centimetro e che di colpo potrebbero cedere?
Bisogna spostare l?assicurazione dall?imbrago ad una semplice fettuccia legata in vita, e quindi, calare imbrago, pantaloni e mutande giocando sull?equilibrio delle staffe con i piedi che tendono sfuggire e a divaricarsi in improvvise spaccate frontali.
Masa ha lasciato il libro, un evento così precipitoso è raro e poi serpeggia in sosta, anche una vena di preoccupazione: ?l?impellente necessità? è sopra le nostre teste.
Dal deretano che si profila tra gli strapiombi contro il cielo, si stacca rapidissima una meteora, ma la roccia è tanto strapiombante che precipita nel vuoto, forse con un sibilo.
Popi si sente svuotato e stanco e chiede essere sostituito ma ne io ne Masa ci rendiamo disponibili: c?è un attimo di sconcerto e smarrimento quindi non rimane altro che scendere.
La prima doppia è terrificante, la corda penzola una decina di metri dalla roccia, solo cinquanta metri più in basso sembra possibile riacciuffare la parete.
Infilo l?otto sulle corde senza usare cordini e prusik di sicurezza; tecniche che reputiamo avvilenti e scendo.
Superato il bordo del tetto, inizio a roteare. Divarico le gambe per avere maggior stabilità ma serve a poco, poi d?improvviso mi trovo stirato verso l?otto, la fronte schiacciata contro il metallo reso bollente dall?attrito: i capelli sono stati risucchiati dal discensore.
Urlo di dolore e dall?alto spuntano curiose le teste dei miei compagni.
Separo i capelli in piccole ciocche che strappo con le dita. Proseguo la calata con un buco nella fitta chioma e odore di pollo bruciato per i capelli rimasti a carbonizzarsi nel discensore, fino a toccare la roccia con la punta della scarpa. Do una piccola spinta e pendolo; afferro una fessura e riorganizzo un posto di sosta.
Mi raggiunge il Popi poi scende Paolo. Ha i capelli lunghi ed è preoccupato. Per evitare il contatto con l?otto, tiene la testa rivolta verso l?alto.
A metà discesa lancia un urlo straziante.
Il maledetto discensore gli ha risucchiato un ciuffo di barba.
Dev?essere un dolore pazzesco, urla e sbiascica parole incomprensibili con la guancia appiccicata al metallo: ma non ha altra soluzione che strappare.
Spelacchiati e svuotati, proseguiamo le doppie senza particolari difficoltà e nel pomeriggio siamo sulla cengia alberata di metà parete.
Prima di scendere dal sentiero della Val Livincina, andiamo in silenzioso pellegrinaggio a vedere il punto d?impatto del siluro sulla cengia del Precipizio.
Sembra impossibile ma si è conficcato per alcuni centimetri nel terreno.
La Bodenshaff, sul Precipizio degli Asteroidi, la finirò due anni dopo col fortissimo Federico Madonna; dal punto massimo raggiunto con un solo passaggio, eravamo al termine delle difficoltà.

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda giorgiolx » mer nov 02, 2011 19:00 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
elcanlapo ha scritto:ma veramente l'ha fatta in sosta semiappesa (vol dir che stava esplodendo)sul diedro sottostante c***o mancava proprio poco ed era su rocce appoggiate,oppure poteva spostarsi un pò a sx-dx . insomma un pò di stile...se mi è con-cesso appena posso posto foto :D :D

ehm
ti prego cortesemente di non postare foto al riguardo
grazie

--

sta foto???

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Hal9000 » gio nov 03, 2011 21:32 pm

PIEDENERO ha scritto:al decimo comandamento chiodo o fix?

Io propenderei per i vecchi chiodi a pressione, forando con martello e scalpello, così, se vuoi forare devi sudartelo :twisted:
"...si è trattato solo di un errore umano."
Hal9000

Images: 1

Messaggioda tu » ven nov 04, 2011 11:07 am

Enzolino ha scritto:Il Comandamento che non dovrebbe assolutamente mancare e' il seguente:
1. NON FUMARE MAI IN PARETE!
:twisted:

Non trascinare (ignare) cordate al seguito fuori da retta via :D
tu

Images: 17

Messaggioda ciocco » ven nov 04, 2011 13:39 pm

Enzolino ha scritto:Il Comandamento che non dovrebbe assolutamente mancare e' il seguente:
1. NON FUMARE MAI IN PARETE!
:twisted:

Ma se assolutamente non puoi farne a meno almeno non bruciare le corde, specialmente se sono del tuo socio...

:roll:
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Precedente

Torna a Rock General