ho deciso di scrivere sto post perchè ieri pomeriggio mi son girate proprio le balle...
andando in giro per sentieri spessissimo si beccano traccie del passaggio del turista ''montanaro per caso'' che crede sia normale lasciare sul suo cammino ogni schifezza dalle sue feci a bordo sentiero (almeno va 20m nel bosco...) a cartacce, bottiglie e lattine varie....spesso mi è capitato in resti di costruzioni militari della prima guerra mondiale di trovare delle vere discariche o dei WC improvvisati....
tanto per fare un'esempio, questa foto non l'ho fatta in un cassonetto ma dentro una costruzione militare sul monte Tudaio...

tale era la puzza di M che non si poteva star li a dare un'occhiata.... ma che ci volgiamo fare...sti sentieri li solcano cani e porci, il pirla di turno c'è sempre, con schifo ma ci si passa sopra...
con fastidio ma comprensione accetto anche l'inquinamento acustico di turisti che probabilmente annebbiati dall'altitudine

ma ieri invece....
la mia esperienza verticale su vie di montagna non è limitata, di più...la mia prima via l'ho fatta, rigorosamente da secondo, lunedì e la mia terza prorpio ieri...alla 6a o 7a sosta l'occhio mi cade a fianco dell'anello e che ti vedo?

e qua non passano proprio cani e porci, non passa il turista in jeans con le racchette che raccoglie funghi e fiori senza distinzione e lascia un la bottiglia di birra che ha bevuto sotto il sasso su cui s'è seduto...
e allora mi chiedo....ma almeno chi vive la montagna in senso verticale perchè non può distinguersi anche sotto sto punto di vista ed evitare certe schifezze???sto furbacchione s'è sentito figo a piantare la sua sigaretta nella roccia?
e ancora più mi fa incazzare il pensiero che questa persona sia anche una di quei puristi della roccia che odiano a tal punto gli spit da spaccarli perchè ''deturpano la roccia''....
per la cronaca la via era ''La Mazzorana'' sulla torre Wundt nei Cadini di Misurina...facile e bella via, anche perchè come ho detto era la mia terza in vita, ma per pochi minuti rovinata da sto fatto...