Falesie di Rocca Pendice/Lumignano

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda MarcoS » mar ott 18, 2011 21:32 pm

Q ha scritto:...
Ehi, un momento MarcoS. Ma tu per permetterti di dare certi consigli "in montagna scali sull' VIII da primo"? :lol:

ha-ha-ha

spiegami tu invece per quale motivo la di cui sopra sia conditio sine qua non per permettersi di considerare che in Pendice solitamente la chiodatura è più ravvicinata che in altre falesie?
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Q » mar ott 18, 2011 21:58 pm

Da tempo aspettavo di poterti ripetere la mitica frase di Sandrino80. Così, tanto per scherzare. L'ambito non è proprio lo stesso, hai ragione, ma non ho resistito :lol:

Tornando ai discorsi seri, sono d'accordo con te sul fatto di doversi abituare ad una spittatura più lunga per non patire lo stress quando si va in un'altra falesia. Più che volare lungo però mi preoccupa volare su qualcosa (ad es. cenge, lame e spuntoni) o direttamente per terra. Perché purtroppo il primo caso mi è già capitato.
Quindi ben venga la spittatura lunga che mi permette di allenare la testa. Però evito quei tiri che presentano passaggi potenzialmente molto pericolosi (anche se su gradi bassi). Oppure cerco, se possibile, di ridurre il rischio. Sono un principiante e di recente ho chiesto consiglio ad un esperto perché una via che volevo fare aveva il secondo spit ad una distanza dal primo pari a quella del primo spit da terra. Ho risolto seguendo il consiglio di piazzare prima il secondo rinvio, raddoppiandone la lunghezza (e di farmi assicurare da uno esperto 8) ).

L'ultima volta che mi sono fatto male per aver commesso una cazzata/imprudenza sono dovuto stare a riposo per più di un mese... con una insana voglia di arrampicare :smt093
Q

Images: 5

Messaggioda frasauro » mar ott 18, 2011 22:41 pm

prof vieni alle Bolle con me uno dei prossimi giorni che c'è un 3+ di una ventina di metri che si può fare senza corda, ci sono andato stamattina alle otto che non c'era nessuno così stavo concentrato, l'unica cosa è che avevo paura di qualche ghiro.. :D :D

e comunque boh, andando in altre falesie (sperlonga, leano, col della bavella, lumignano settore eremo), non mi sembrano che siano spittate tanto più lunghe di rocca..anzi!
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda Q » mar ott 18, 2011 22:56 pm

Grazie dell'invito Fra ma domani vado al Covolo a prendere un po' di legnate :D

Sul fatto che le altre falesie siano spittate vicine come a Rocca non ne sarei così sicuro. Di quelle che hai nominato conosco solo Lumignano e posso concordare sul settore sotto l'eremo. Però, tanto per farti un contro esempio, giovedì sono andato a Cereda, una falesia dalle mie parti, non molto conosciuta (MarcoS non l'ha nemmeno messa nella guida, ma so che non è colpa sua :wink: ), e ti posso assicurare che lì le distanze tra gli spit sono notevolmente maggiori.

Ma tutto sommato non pensi che questa discussione ci abbia portato via già troppo tempo? Il topic langue. Il freddo vi ha già fatto passare la voglia di arrampicare a Rocca? [-X
Q

Messaggioda frasauro » mar ott 18, 2011 23:10 pm

non è il freddo, è la vocina che mi dice "studia studia"... :D

sono andato stamattina giusto perchè volevo fare quella cosa, poi Cru mi aveva proposto per domani di andare ad Erto ma ho visto il tempo e mettono pioggia.. :evil:

appena passa questa finestra di maltempo ci organizziamo bene, anche se dovrò diminuire le uscite settimanali purtroppo..

intanto una sera potremo anche organizzare una birrata in quel di Padova tra noi climber rocchisti.. :D
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda benkenobi » mar ott 18, 2011 23:31 pm

frasauro ha scritto:intanto una sera potremo anche organizzare una birrata in quel di Padova tra noi climber rocchisti.. :D

PRESENTE!!!!
benkenobi

Messaggioda MarcoS » mer ott 19, 2011 8:15 am

Q ha scritto:Da tempo aspettavo di poterti ripetere la mitica frase di Sandrino80. Così, tanto per scherzare.

](*,) accidenti a te!..... o a me, che ci son cascato come un pero :roll:
e chisseloricordava chel ebete de S80! :smt003
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Woman in Dark » mer ott 19, 2011 10:27 am

MarcoS ha scritto:
Q ha scritto:Da tempo aspettavo di poterti ripetere la mitica frase di Sandrino80. Così, tanto per scherzare.

](*,) accidenti a te!..... o a me, che ci son cascato come un pero :roll:
e chisseloricordava chel ebete de S80! :smt003

:lol: :lol: :lol:
consolati, c'è chi ti ama :smt055
Woman in Dark

Messaggioda Tato » mer ott 19, 2011 10:35 am

Come si stava ieri a Rocca? Stagione finita o si arrampica ancora? :wink:
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Images: 45

Messaggioda frasauro » mer ott 19, 2011 10:38 am

la mattina si stava bene, ma ho scalato in pantaloni lunghi e maglione!
alle numerate se è bel tempo secondo me si può andare tutto l'inverno, in parete est la vedo più dura...

oggi però qui piove quindi mi sa che per un paio di giorni sarà dura! :cry:
frasauro

Messaggioda frasauro » mer ott 19, 2011 10:39 am

PRESENTE!!!!

ottimo!!

aspetto altre adesioni!! :D
frasauro

Messaggioda Tato » mer ott 19, 2011 10:58 am

frasauro ha scritto:la mattina si stava bene, ma ho scalato in pantaloni lunghi e maglione!
alle numerate se è bel tempo secondo me si può andare tutto l'inverno, in parete est la vedo più dura...

oggi però qui piove quindi mi sa che per un paio di giorni sarà dura! :cry:

Allora più provabile che ci si veda a Lumignano :wink:
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Messaggioda Woman in Dark » mer ott 19, 2011 22:57 pm

Tato ha scritto:Come si stava ieri a Rocca? Stagione finita o si arrampica ancora? :wink:

Frasauro ha scritto:oggi però qui piove quindi mi sa che per un paio di giorni sarà dura!

si stava bene :)
stagione finita? scherziamo?
altroché se si arrampica! si arrampica anche con una pioggia come quella di oggi!
se poi diluvia.........si aspetta....
certo, è più dura, bisogna andare sui tiri strapiombanti!

:wink:
Woman in Dark

Messaggioda Q » mer ott 19, 2011 23:10 pm

Sarà... Ma io oggi ho visto solo pioggia. Gli strapiombi al Covolo non mancano ma modestamente non ho il livello per salirli.
Speriamo nel bel tempo la settimana prossima.
Q

Messaggioda Tato » mer ott 19, 2011 23:29 pm

Woman in Dark ha scritto:
Tato ha scritto:Come si stava ieri a Rocca? Stagione finita o si arrampica ancora? :wink:

Frasauro ha scritto:oggi però qui piove quindi mi sa che per un paio di giorni sarà dura!

altroché se si arrampica! si arrampica anche con una pioggia come quella di oggi!

Come fare ripetute su Batman alle Dinamiche? :wink:
Tato

Messaggioda andidrummer » gio ott 20, 2011 0:45 am

le dinamiche sono quasi tutte fattibili con la pioggia ;)
andidrummer

Messaggioda Woman in Dark » gio ott 20, 2011 3:40 am

andidrummer ha scritto:le dinamiche sono quasi tutte fattibili con la pioggia ;)

e il settore della Diavolo si presta ancor di più a condizioni meteo piovose :wink:
Woman in Dark

Messaggioda Woman in Dark » gio ott 20, 2011 4:00 am

Tato ha scritto:

Come fare ripetute su Batman alle Dinamiche? :wink:

se ti piace Batman, allora vai tranquillo!
e se ti piacciono le ripetute, in Dinamiche ci sono vie che si prestano benissimo
...dipende sempre da quanta ne hai!
peccato che abbiano chiuso Castelnuovo! era ancor più indicato :wink:
Woman in Dark

Messaggioda Tato » gio ott 20, 2011 12:16 pm

oggi tanta pioggia ... asciuga in fretta la trachite? :roll:
Tato

Messaggioda Q » gio ott 20, 2011 12:29 pm

andidrummer ha scritto:le dinamiche sono quasi tutte fattibili con la pioggia ;)

e il settore della Diavolo si presta ancor di più a condizioni meteo piovose :wink:

Scusa lo scetticismo ma vorrei vederti oggi a fare ripetute alla Diavolo :smt090 :wink:
Q

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder