[Completo] "Ho azzerato di tutto"

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

[Completo] "Ho azzerato di tutto"

Messaggioda Roberto » lun ott 10, 2011 12:14 pm

Ho azzerato di tutto

Una volta cercavo di sembrare uno capace, di quelli che sanno il fatto suo, non dico che mi davo delle arie, speravo, mi illudevo di apparire diverso da quello che mi sentivo di essere. Qualcuno la chiamerebbe insicurezza, e forse ha ragione, anche se credo fosse solo giovinezza. Oggi sono maturato e ho rinunciato a sembrare quello che non potrò mai essere, rivendico il mio status di pippa.
...
Ultima modifica di Roberto il gio ott 13, 2011 23:12 pm, modificato 2 volte in totale.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun ott 10, 2011 12:35 pm

ah beh... se xe par quèo.... 8) .. ho anticipato la tua senescenza di anni :mrgreen:

un mese fa un amico ('stardo :twisted: ) mi invita
mi tocca andare (sic!)
mi propone una rosa di vie
penso che la scelta di minor danno sia la carlesso in valgrande
i ricordi erano vecchi di quattro lustri abbondanti
bene
quel giorno ho inaugurato il sottolivello IV+A0 :oops: :oops: :oops:

tanto...
macchissenecjava! :smt003
(basta sapere, che una cosa è arrampicare, altra cosa è il semplice salire :oops: )

ps: tu non sei una pippa semplice
sei una pippa caiana! :smt098
Drugo Lebowsky

Images: 77

Re: "Ho azzerato di tutto" (incipit)

Messaggioda muretto » lun ott 10, 2011 13:32 pm

Roberto ha scritto:Oggi sono maturato e ho rinunciato a sembrare quello che non potrò mai essere, rivendico il mio status di pippa.
...
Maestro, queste sagge parole ci fanno sentire parte di un unicum (non l'amaro) spazio-temporale che parte da Newton e arriva, tramite il tunnel di neutrini gelminiano, ad Antonio Ereditato (il fisico italiano che ha appunto progettato il suddetto tunnel).

E' proprio questo turbinio di neutrini che richiede una nuova interpretazione epistemologica, di ispirazione popperiana oserei dire, dell'essere pippa.

Infatti abbiamo osservato, sperimentalmente, in falesia, che Ella è una grandissima pippa arrampicatoria, e questo, invero, nessuno potrà metterlo in dubbio o confutarlo in alcun modo. Tuttavia, in base al criterio di falsificabilità del suddetto Popper, basta anche una sola osservazione che contraddica la teoria per mettere in discussione l'intero impianto scientifico, e quindi considerare la sua pretesa pippaggine come NON dimostrabile scientificamente.
Il problema dunque è: esiste una prova sperimentale, basta una, che il candidato abbia prestazionato in un qualunque ambiente arrampicatorio?

Chi sa parli, è in gioco il futuro dell'epistemologia, e anche la credibilità scientifica del Maestro.

(chiedo scusa a tutti, mangio poco, ho dei continui scompensi neurocognitivi)
L'alpinismo è un'attività sfiancante.
muretto

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun ott 10, 2011 13:36 pm

muretto ha scritto:...
( ho dei continui scompensi neurocognitivi)

:?:
parla potabile
limitati a dire che sei da neuro :twisted:
Drugo Lebowsky

Messaggioda muretto » lun ott 10, 2011 13:42 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
muretto ha scritto:...
( ho dei continui scompensi neurocognitivi)

:?:
parla potabile
limitati a dire che sei da neuro :twisted:

si, infatti al Santa Lucia mi chiamano neuretto :smt082 :smt082
Però in questo caso qualcosa non ha funzionato. Ho riletto, il tutto ha un perfetto senso logico. 8O 8O AIUTOOOOOO chiamo subito il medico, non vorrei che peggiorasse ....
muretto

Messaggioda EasyMan » lun ott 10, 2011 13:47 pm

muretto ha scritto: Maestro, queste sagge parole ci fanno sentire parte di un unicum (non l'amaro) spazio-temporale che parte da Newton e arriva, tramite il tunnel di neutrini gelminiano, ad Antonio Ereditato (il fisico italiano che ha appunto progettato il suddetto tunnel).

E' proprio questo turbinio di neutrini che richiede una nuova interpretazione epistemologica, di ispirazione popperiana oserei dire, dell'essere pippa.

Infatti abbiamo osservato, sperimentalmente, in falesia, che Ella è una grandissima pippa arrampicatoria, e questo, invero, nessuno potrà metterlo in dubbio o confutarlo in alcun modo. Tuttavia, in base al criterio di falsificabilità del suddetto Popper, basta anche una sola osservazione che contraddica la teoria per mettere in discussione l'intero impianto scientifico, e quindi considerare la sua pretesa pippaggine come NON dimostrabile scientificamente.
Il problema dunque è: esiste una prova sperimentale, basta una, che il candidato abbia prestazionato in un qualunque ambiente arrampicatorio?

Chi sa parli, è in gioco il futuro dell'epistemologia, e anche la credibilità scientifica del Maestro.

8O eh? Ma chi sei l'Architetto di Matrix :mrgreen:

Roberto ha scritto:Una volta cercavo di sembrare uno capace, di quelli che sanno il fatto suo, non dico che mi davo delle arie, speravo, mi illudevo di apparire diverso da quello che mi sentivo di essere. Qualcuno la chiamerebbe insicurezza, e forse ha ragione, anche se credo fosse solo giovinezza. Oggi sono maturato e ho rinunciato a sembrare quello che non potrò mai essere, rivendico il mio status di pippa.
...

Topic molto profondo ....
Ultimamente mi sono accorto che come vivevo un pò di anni fà l'arrampicata era lontano da quello che sentivo e sento.
Non fatta di gradi(ni), performance e gruppi un pò anonimi ma di sensazioni, libertà, verità e armonia. Ricercando un piacere che fà diventare una cosa semplice d'immenso valore.

Attraverso solo una pausa obbligata sento di potermi riavvicinare in maniera più autentica, anche se sono appena all'inizio.
Ultima modifica di EasyMan il lun ott 10, 2011 13:58 pm, modificato 2 volte in totale.
EasyMan

Images: 6

Messaggioda muretto » lun ott 10, 2011 13:55 pm

EasyMan ha scritto:
muretto ha scritto: Maestro, queste sagge parole ci fanno sentire parte di un unicum (non l'amaro) spazio-temporale che parte da Newton e arriva, tramite il tunnel di neutrini gelminiano, ad Antonio Ereditato (il fisico italiano che ha appunto progettato il suddetto tunnel)......

8O eh?

E' poco chiaro? In effetti la risposta del drugo e la mia controrisposta chiariscono in modo inequivocabile quello che volevo dire :smt082 :smt082 :smt082 :smt082
muretto

Messaggioda PIEDENERO » lun ott 10, 2011 15:03 pm

muretto ha scritto:
Roberto ha scritto:E' proprio questo turbinio di neutrini che richiede una nuova interpretazione epistemologica, di ispirazione popperiana oserei dire, dell'essere pippa.

... Tuttavia, in base al criterio di falsificabilità del suddetto Popper, basta anche una sola osservazione che contraddica la teoria per mettere in discussione l'intero impianto scientifico, e quindi considerare la sua pretesa pippaggine come NON dimostrabile scientificamente.

..... ma qui casomai si applica la teoria PIPPERIANA....è più consona alla materia... :lol: :lol:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda bummi » lun ott 10, 2011 15:46 pm

Roberto ha scritto:Ho azzerato di tutto

Una volta cercavo di sembrare uno capace, di quelli che sanno il fatto suo, non dico che mi davo delle arie, speravo, mi illudevo di apparire diverso da quello che mi sentivo di essere. Qualcuno la chiamerebbe insicurezza, e forse ha ragione, anche se credo fosse solo giovinezza. Oggi sono maturato e ho rinunciato a sembrare quello che non potrò mai essere, rivendico il mio status di pippa.
...

Caro collega,
io che sono una vera pippa di quelle con la P maiuscola (considerato che sono anche conosciuto come er P.I.P.), posso asserire se non addirittura affermare che, io che ho azzerato di tutto e forse anche di più, continuo a illudermi di essere qualcosa di diverso da quello che irrimediabilmente appaio.
Questa inguaribile ambizione, questa costante illusione di poter elevare le mie capacità, unite a un immancabile senso di inadeguatezza che si materializza ogniqualvolta mi trovo dinnanzi ad una parete di roccia, che sia di pochi cm o di centimaia di metri, fanno di me la pippa più autentica. Ti invito a impegnarti ulteriormente per sviluppare ancor di più la tua autocoscienza di pippa, perchè una vera pippa non rinuncia mai, semmai rimanda alla volta successiva.
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda Roberto » lun ott 10, 2011 19:33 pm

Vorrei sopecificare che il concetto di pippa io lo intendo riferito alla mentalità, il modo di affronatre la vita, gli altri, la società. Personalmente ho una serie di fallimenti alle spalle che mi rendono consapevole del mio stato di pippa. Fallimenti che mi hanno quasi costretto a cercare in un gioco, poco serio e parecchio egocentrico come l' alpinismo, una specie di valvola di sfogo, una rivalsa a compensare la mia inettitudine alla vita. I risulati che ho avuto, sono nulla in confronto alle prove fallite che la mia bastonata dignità ha subito.
Ho azzerato di tutto, cercato di evitare, rinunciato, scantonato e sperando di non darlo a vedere.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun ott 10, 2011 20:35 pm

Immagine
Drugo Lebowsky

Messaggioda PIEDENERO » lun ott 10, 2011 21:41 pm

Roberto ha scritto:Vorrei sopecificare che il concetto di pippa io lo intendo riferito alla mentalità, il modo di affronatre la vita, gli altri, la società. Personalmente ho una serie di fallimenti alle spalle che mi rendono consapevole del mio stato di pippa. Fallimenti che mi hanno quasi costretto a cercare in un gioco, poco serio e parecchio egocentrico come l' alpinismo, una specie di valvola di sfogo, una rivalsa a compensare la mia inettitudine alla vita. I risulati che ho avuto, sono nulla in confronto alle prove fallite che la mia bastonata dignità ha subito.
Ho azzerato di tutto, cercato di evitare, rinunciato, scantonato e sperando di non darlo a vedere.

per capire. sono i fallimenti che ti hanno reso consapevole di essere pippa o ti sei sempre considerato tale ma hai abilmente mentito a te stesso e ora guardando alle spalle stai tirando le somme?
la parola fallimento implica che c' era un progetto di vita, un' aspettativa che è stata disattesa. se è cosi perchè poi parli di aver rinunciato, scantonato?
siksikà
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda EvaK » lun ott 10, 2011 21:58 pm

Roberto ha scritto:Vorrei sopecificare che il concetto di pippa io lo intendo riferito alla mentalità, il modo di affronatre la vita, gli altri, la società. Personalmente ho una serie di fallimenti alle spalle che mi rendono consapevole del mio stato di pippa. Fallimenti che mi hanno quasi costretto a cercare in un gioco, poco serio e parecchio egocentrico come l' alpinismo, una specie di valvola di sfogo, una rivalsa a compensare la mia inettitudine alla vita. I risulati che ho avuto, sono nulla in confronto alle prove fallite che la mia bastonata dignità ha subito.

quoto.....
in questo momento sento che sto azzerando la vita. Spit più spit meno, poi vado ad arrampicare e sento che è solo un altro azzeramento, cercando di rendere serio qualcosa che serio non è, solo perchè quel gioco poco serio sono capace di giocarlo, nei miei limiti.

L'essere umano è piccolo e debole e per questo ha bisogno di sentirsi forte
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda EasyMan » mar ott 11, 2011 9:01 am

ehm... non ho capito. :D
Avevo capito che era uno stato mentale però su come si viveva la verticalità (arrampicata, alpinismo, etc.).

Potresti fare qualche esempio?
Perchè mi vengono in mente solo dei valori che la società ti impone come la carriera, la famiglia, etc. ma non credo che siano questi che determinano il fallimento di una vita.
Ma poi cosa vuol dire fallire nella vita ?? ... u signur mi sento come Marzullo 8O e questo non è bello :D ho fallito!! :smt022
EasyMan

Messaggioda sö drèc » mar ott 11, 2011 10:03 am

PIEDENERO ha scritto:

per capire. sono i fallimenti che ti hanno reso consapevole di essere pippa o ti sei sempre considerato tale ma hai abilmente mentito a te stesso e ora guardando alle spalle stai tirando le somme?
la parola fallimento implica che c' era un progetto di vita, un' aspettativa che è stata disattesa. se è cosi perchè poi parli di aver rinunciato, scantonato?
siksikà

il concetto mentale di ritenersi una pippa è l'unico fallimento....

ma perchè dovrei darmi della pippa...??...per avere la scusa per i miei fallimenti....???

è una metalità perdente....!!

ok nella vita non posso dire di avere centrato tutti i miei obbiettivi...anzi...
ma non ho barato....non ho preso scorciatoie...mi sono impegnato e ho lottato....
anche se il risultato non è arrivato non penso di aver fallito.....
fallire per me è barare...è tirare gli spit senza provare...senza rischiare...
quello che determina un fallimento è il modo d'affrontare una sfida...non il risultato...
:roll:
sö drèc

Messaggioda Giorgio Travaglia » mar ott 11, 2011 10:36 am

EHI !!!!ma perche tutti sti problemi ??!!
Io ho 20 anni freschi freschi, azzero e metto staffe ovunque ci siano chiodi..
DOV' E' IL PROBLEMA? :lol:
Giorgio Travaglia

Images: 229

Messaggioda EasyMan » mar ott 11, 2011 10:43 am

Giorgio Travaglia ha scritto:EHI !!!!ma perche tutti sti problemi ??!!
Io ho 20 anni freschi freschi, azzero e metto staffe ovunque ci siano chiodi..
DOV' E' IL PROBLEMA? :lol:

che hai 20 anni :D
EasyMan

Messaggioda casoclinico » mar ott 11, 2011 11:20 am

Roberto ha scritto:Ho azzerato di tutto

Vorrei sopecificare che il concetto di pippa io lo intendo riferito alla mentalità, il modo di affronatre la vita, gli altri, la società. Personalmente ho una serie di fallimenti alle spalle che mi rendono consapevole del mio stato di pippa. Fallimenti che mi hanno quasi costretto a cercare in un gioco, poco serio e parecchio egocentrico come l' alpinismo, una specie di valvola di sfogo, una rivalsa a compensare la mia inettitudine alla vita. I risulati che ho avuto, sono nulla in confronto alle prove fallite che la mia bastonata dignità ha subito.
Ho azzerato di tutto, cercato di evitare, rinunciato, scantonato e sperando di non darlo a vedere....

non so se aver riflettuto sulle stesse cose ed esser giunto alle stesse conclusioni con trent'anni di anticipo rispetto a te, debba essere per me ragione di orgoglio o di preoccupazione.
ma in fondo chi se ne fotte.

"Fantozzi lei non ha alcun complesso di inferiorità... lei E' inferiore".
casoclinico

Messaggioda Giorgio Travaglia » mar ott 11, 2011 11:30 am

casoclinico ha scritto:

Questa è classe coglionazzo ! classe !
Giorgio Travaglia

Images: 229

Messaggioda ales » mar ott 11, 2011 11:31 am

Giorgio Travaglia ha scritto:
casoclinico ha scritto:

Questa è classe coglionazzo ! classe !

[youtube]http://www.youtube.com/v/_98OdJ1CWdI&feature=youtu.be[/youtube]
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Prossimo

Torna a Parole in libertà