La Sportiva "Katana"

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

La Sportiva "Katana"

Messaggioda goc » ven ott 07, 2011 23:53 pm

Ciao a tutti! Volendo prendere un paio di queste scarpette, come mi devo orientare sui numeri in meno? Ho letto che cedono abbastanza.
Grazie!
goc

Images: 6

Messaggioda Cosacco » sab ott 08, 2011 8:51 am

dipende cosa devi farci...con la sportiva katana per vie lunghe preso mezzo numero in meno. Per faesia uso le Miura un numero e mezzo in meno. Poi se fai il 10 a a vista forse le mie indicazioni non vanno bene
Cosacco

Images: 1

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab ott 08, 2011 14:14 pm

a me hanno consigliato 3 numeri in meno, assicurandomi che cedono molto. le ho provate in negozio, in effetti facevano abbastanza male, ma ho voluto essere stoico e le ho prese lo stesso. adesso reggo un monotiro o due e poi devo gettare la spugna: devo dire che le ho messe molto poco perché ultimamente sono andato raramente in falesia (e su vie a più tiri, naturalmente, non se ne parla neanche).

vediamo se col tempo mollano come mi hanno detto. ora come ora se tornassi indietro mi sa che prenderei un paio di numeri in meno.

salud
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda Cosacco » sab ott 08, 2011 16:19 pm

Ma sei un masochista tre n° in meno!
Cosacco

Messaggioda Bergsteigerin » sab ott 08, 2011 19:27 pm

io calzo un 40/41 e ho preso 38.5, mi trovo bene. ovviamente fanno poco male in punta poichè sono anche nuove. per ora faccio falesia.
il consiglio è di provarle, anche i numeri limitrofi e tenerle molto ai piedi. se hai possibilità di simulare una tacchetta fallo e stacci un pò. se senti dolori insopportabili prova ad aumentare di mezzo numero, se aumentando però diventano larghe lascia perdere e cambia modello.
Bergsteigerin

Messaggioda Cosacco » dom ott 09, 2011 8:05 am

dipende molto anche su che grado pensi di usarle.
Cosacco

Messaggioda frasauro » dom ott 09, 2011 13:46 pm

se non erro le ultime katana le fanno in modo tale che non cedano troppo nel tempo..io le ho prese lo scorso natale 3 numeri e mezzo in meno e le tolgo alla fine di ogni tiro..si saranno allargate massimo in un numero..
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda Chegul » dom ott 09, 2011 19:21 pm

le mie sono 2 numeri in meno, hanno ceduto ma nn sono esattamente delle ciabatte, le uso ora in montagna e vie lunghe, ma dopo due tre tiri son cmq bestemmie. Adesso ho preso per la falesia la versione lacci, 3 numeri secchi in meno, direi che in un mese si sono adattate molto, ma dopo ogni tiro le levo abbastanza in fretta...
anche sul trono più alto del mondo sei sempre seduto sul tuo culo.
Chegul

Messaggioda ettore » dom ott 09, 2011 19:32 pm

io ti consiglierei stesso numero delle comunissime scarpe con cui passeggi!
così avrai una buona combinazione di "comodità" e "sensibilità" sia per vie lunghe che per monotiri, che tanto... :roll:
io mi trovo benissimo con le katana anche per lo "strappo" grazie a cui ad ogni sosta le tolgo facilmente :wink: !
ciao
ettore

Images: 31

Messaggioda goc » mer ott 12, 2011 11:12 am

Grazie a tutti per i consigli. Le utilizzerò per monotiri. Il problema è che arrampico raramente e forse si allargheranno tra quache anno....
goc

Images: 6

Messaggioda nuvolarossa » mer ott 12, 2011 12:52 pm

goc, scolta, lascia stare La Sportiva, prendi scarpette in sintetico che NON molla (al max si fanno sul tuo piede) e te le tieni per anni.

L.S. le devi prendere strette, poi per un breve periodo van da dio e infine velocemente diventano ciabatte immettibili.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda teozena » mer ott 12, 2011 23:44 pm

Le Katana le ho prese 3 numri in meno...
Le prime volte un male incredibile che mi limitava anche ma ho resistito e adesso dopo 5 uscite vanno benissimo...
teozena

Messaggioda undertaker777 » gio ott 13, 2011 8:26 am

io ho il 40 e 1/2 e ho preso il 42

mai arrampicato così bene, e posso tenerle 24h su 24 8)

anni fa' ho arrampicato con un amico che in falesia viaggiava sull'8a a vista, e arrampicava sempre con scarpette un numero più grandi del piede

a chi gli chiedeva il motivo, lui rispondeva: perchè dovrei soffrire ? perchè mi devo rovinare i piedi ? se sono comodo arrampico meglio :roll: (su vie alpinistiche dure, tipo pesce in marmolada, andava con scarpette grandi e calzettoni di lana...)

imho aveva ragione, e non devo neanche più rompermi le palle col togli/metti/togli/metti

però io non ho il problema di fare gradi alti, non li farò mai
undertaker777

Images: 36

Torna a Tecniche e materiali