GRAMPA mancato..dentro in un crepo...

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda Pié » gio ott 06, 2011 8:56 am

North Face ha scritto: :lol: ...a me manca solo il tagliere con salumi e il vino.. poi altro che partire alle 10:00....cmq al Pol salirò nuovamente, a Gennaio, con almeno 2 mt di neve, sinceramente adesso di rifare crepacci e salti in quella zona non ne ho prorio voglia..partendo alle 004:00 magari...col buio..no, adesso proprio no :wink:

:lol: :lol: :lol:
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda il berna » ven ott 07, 2011 9:43 am

Nord face... la banfi anche una storia del genere... e gli altri a dirgli bravo...
:roll: :roll:
Già tribuli ad andare al bivacco, per carità è lungo è un sentiero un po' difficile ma non è mortale, c'è andata mia mamma!! Hai uno zaino pazzesco!!! 20 kg??... la sicurezza di risolvere gli itinerari lunghi è proprio quella di essere leggeri e quindi veloci! Poi partire alle 10 dal bivacco... potevi stare li a fare merenda ch'era meglio! Ma scusa, ma hai messo 8 ore per arrivare al Pol (ce ne vogliono 5 senza essere fenomeni...) ma quanto pensavi di mettere per arrivare in cima al GranPa?? Le guide danno 6 ore, tu parti alle 10? a parte l'ora più o meno discutibile arrivi in cima al GramPa alle 4 di pomeriggio?? ben che ti vada perchè se spalmiamo gli stessi tempi del Pol arrivi alle 10 di notte... Poi anche sta storia del "sono finito in un buco" non mi sembra che sei rimasto appeso a 5-6 metri dal bordo. Eri legato ti tiri fuori e continui... speravi di non finire in un buco almeno fino alla vita sul ghiacciaio della Tribolazione senza traccia dopo le 10 del mattino?? Chi va al mulino s'infarina!!!
UN PO' PIU DI MOTIVAZIONE LA PROSSIMA VOLTA!!! Le bastonate le prendono tutti ma io non potrò mai dire bravo hai rinunciato e hai fatto bene in un'esperienza simile!!! La prossima volta SVEGLIA!!!!
il berna

Images: 144

Messaggioda North Face » ven ott 07, 2011 12:20 pm

il berna ha scritto:Nord face... la banfi anche una storia del genere... e gli altri a dirgli bravo...
Già tribuli ad andare al bivacco, per carità è lungo è un sentiero un po' difficile ma non è mortale, c'è andata mia mamma!! Hai uno zaino pazzesco!!! 20 kg??... la sicurezza di risolvere gli itinerari lunghi è proprio quella di essere leggeri e quindi veloci! Poi partire alle 10 dal bivacco... potevi stare li a fare merenda ch'era meglio! Ma scusa, ma hai messo 8 ore per arrivare al Pol (ce ne vogliono 5 senza essere fenomeni...) ma quanto pensavi di mettere per arrivare in cima al GranPa?? Le guide danno 6 ore, tu parti alle 10? a parte l'ora più o meno discutibile arrivi in cima al GramPa alle 4 di pomeriggio?? ben che ti vada perchè se spalmiamo gli stessi tempi del Pol arrivi alle 10 di notte... Poi anche sta storia del "sono finito in un buco" non mi sembra che sei rimasto appeso a 5-6 metri dal bordo. Eri legato ti tiri fuori e continui... speravi di non finire in un buco almeno fino alla vita sul ghiacciaio della Tribolazione senza traccia dopo le 10 del mattino?? Chi va al mulino s'infarina!!!
UN PO' PIU DI MOTIVAZIONE LA PROSSIMA VOLTA!!! Le bastonate le prendono tutti ma io non potrò mai dire bravo hai rinunciato e hai fatto bene in un'esperienza simile!!! La prossima volta SVEGLIA!!!!

Immagine
North Face

Messaggioda il berna » ven ott 07, 2011 12:51 pm

North Face ha scritto:
Immagine

SOLDATO SEI TALMENTE BRUTTO CHE SEMBRI UN CAPOLAVORO D'ARTE MODERNA!!! (cit.)
il berna

Messaggioda North Face » ven ott 07, 2011 13:40 pm

......fortuna che non sono io...
North Face

Messaggioda n!z4th » sab ott 22, 2011 13:51 pm

il berna ha scritto:Nord face... la banfi anche una storia del genere... e gli altri a dirgli bravo...

Forza berna un po' di comprensione,
capisco che l'abbia combinata grossa,
ma come tutti, le prime volte, l
a banalità può sembrare qualcosa di eccezionale.
Sul fatto di partire alle 10, invece, ti dirò, cantagliele anche più forte, qui non si sgarra, è grossa.

Statemi bene,
mic.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda calimero » mer ott 26, 2011 17:47 pm

ah ah! l'ultima volta che abbiamo avuto uno scambio di opinioni davi dei c****i a destra e manca....

io non ti dò del c***o ma non mi congratulo nemmeno con te, anzi ti dò un paio di consigli: - 20 kg di sacco? o sei un pescatore, o stavi andando al cerro torre o hai problemi di organizzazione... - 60 m di corda del 10.2? partenza alle 10? e per finire la tua tempistica...
mi sa che hai messo l'asticella trooooppo alta...
ti sembrerò stronzo ma le lezioni che devi trarre dalla tua brutta avventura non é tanto l'essere caduto in un crepaccio, succede a tanti... ma soprattutto il renderti conto che hai carenze nella preparazione del materiale (con 20 kg e 4 litri di acqua stai in giro un mese), carenze nella preparazione fisica (magari mi sbaglio, probabilmente con un sacco di 10 kg andavi bene) e troppa leggerezza nell'affrontare una montagna del genere (partenza alle 10!!!!!???? quando ho letto non ci credevo...)...
In bocca al lupo per la stagione invernale!!... e non prenderla a male questa critica... che anche la bile gonfia pesa...
mah...
calimero

Messaggioda North Face » gio ott 27, 2011 12:37 pm

calimero ha scritto:ah ah! l'ultima volta che abbiamo avuto uno scambio di opinioni davi dei c****i a destra e manca....

prenderla a male questa critica... che anche la bile gonfia pesa...

.... quale sarebbe questo post dove do dei c.azzoni addirittura a dx e a manca..??..Questo qui sotto per caso??

http://www.forum.planetmountain.com/php ... highlight=

...scusa, ma a quante persone darei del cazzone??....

Non sono un pescatore, porto 4lt d'acqua perchè in condizioni di forte stress fisico (salita di 1550 mt. di dislivello) o di stress psico/fisico (3 anni di poco sonno..ricordi??..Lorethan, bambino, esempi di chi ha provato a dormire poco e le tue ironie fuori luogo??..se non ricordi rileggiti il post di Lorethan..)potrebbero portarmi ad avere coliche renali, le conosci??..Se le conosci sai di cosa parlo, quindi la tua ennesima ironia sul "pescatore" risulta per l'ennesima volta fuori luogo, se NON le conosci, primo ti auguro di non doverne mai soffrire, secondo evita di fare il sarcastico....quando nel post di Lorethan ti risposi dicendoti che per i 3 anni di poco sonno ne stavo pagando ancora le conseguenze intendevo proprio questo...una situazione di stress ha provocato un funzionamento anomale di un rene, con conseguente accumulo di calcio, un bel sassolino di un cm. che ha ostruito l'uretere, 4 ricoveri ed un'operazione..e ora sono bello che a posto, ma il timore rimane....

Ergo: quando affronto una salita leggermente più impegnatva come questa, preferisco 2lt d'acqua in più ma un we sereno senza intoppi dolorosi.Contento adesso?...

per essere precisi la corda pesa 3,80kg, 4 lt d'acqua, 1kg di ramponi, 2 di imbrago più attrezzatura, sacco a pelo (2kg) mangiare (1kg) piccozza casco frontale guanti pile giacca ecc. (2kg??) zaino Millet 2kg..siamo a 17/18 kg.....cosa avrei potuto lasciare anche senza puntare al Cerro torre??..

Grazie cmq per i consigli.Tranquillo che la mia bile gode di ottima salute.
North Face

Messaggioda n!z4th » gio ott 27, 2011 14:06 pm

bè davide,
so troppi.

Fornellino+gas risparmiavi i 2lt,
il sacco è stato inutile.

fan 4kg.

poi per me balla ancora qualcosa.
Avrai avuto uno zaino sui 14 kg e tolti i 4 sopra arrivavi a 9-10, che è nella buona norma.
Michele
n!z4th

Messaggioda nuvolarossa » gio ott 27, 2011 14:11 pm

Forse, e dico forse, se avessi problemi fisici/psichici come i tuoi metterei l'asticella un pò più bassa e me la godrei maggiormente, che una cammellata come la tua anche se non ti fosse successo nulla non me la farei proprio... :roll: :wink:
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda North Face » gio ott 27, 2011 14:33 pm

nuvolarossa ha scritto:Forse, e dico forse, se avessi problemi fisici/psichici come i tuoi metterei l'asticella un pò più bassa e me la godrei maggiormente, che una cammellata come la tua anche se non ti fosse successo nulla non me la farei proprio... :roll: :wink:

...non ho problemi psichici (o si?? :lol: )...ho avuto un periodo di stress psico/fisico quando la mia prima bimba praticamente aveva scambiato il giorno con la notte...e non dormiva, quindi io stavo sveglio, non dormivo, mi stancavo il triplo a fare tutto, qualsiasi cosa, rispetto ad una persona che si passava le sue belle 8h a letto a ronfare...questo ha portato ad una sofferenza con il risultato di un calcolo renale di 1 cm...praticamente una minchiata di sassolino mi ha fatto star male per mesi..tutto qui.

Poi tutto s'è risolto, sto benissimo, dormo, piscio e magno a volontà, se avessi la psiche turbata mica andrei in montagna.. :D :D ...
North Face

Messaggioda adrianovskj » gio ott 27, 2011 14:42 pm

North Face ha scritto: se avessi la psiche turbata mica andrei in montagna.. :D :D ...

ne conosco tanti di matti che vanno in montagna...

(tipo l'80% di quelli che vanno in montagna)
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
adrianovskj

Images: 120

Messaggioda North Face » gio ott 27, 2011 15:20 pm

n!z4th ha scritto:bè davide,
so troppi.

Fornellino+gas risparmiavi i 2lt,
il sacco è stato inutile.

fan 4kg.

poi per me balla ancora qualcosa.
Avrai avuto uno zaino sui 14 kg e tolti i 4 sopra arrivavi a 9-10, che è nella buona norma.

NONEEEE, NON ERANO 14 ERANO 18... :D :D

u capì che son troppi, posso togliere il sacco..e poi?..E' già qualcosa e va bene, e scendo a 16kg...posso togliere l'acqua anche 2lt. e scendo a 14..per arrivare a 10 cosa faccio??..mando lo zaino da solo??....comprerò una mezza da 30mt ma al momento quella c'era, e tolgo un altro kg...13.....sotto a chi tocca...cmq l'altro giorno ti chiedevo dello zaino da 35 proprio per questo, uno zaino più piccolo obbliga a riempirlo meno, e vedremo di arrivare a 10kg...ma non vedo come. (il fornellino non lo avevo io..quindi..)...oddio, potrei sempre lasciare la corda al compagno, ch'è pure più giovane... :lol: :lol:
North Face

Messaggioda n!z4th » gio ott 27, 2011 16:41 pm

rifai il sacco UGUALE,
me lo fai vedere,
lo pesiamo,
e ti dico c***o c'è di troppo-.
Michele
n!z4th

Messaggioda il berna » gio ott 27, 2011 17:09 pm

Ramponi 0.95 kg, picca 0.45 kg, viti moschettoni imbrago cordini... per una via del genere 1kg, metà di mezza corda 1.5 kg, peso dello zaino 1.5 kg, casco frontale cazzatine varie 0.5 kg, vestiario 1 kg... vettovaglie 0.8 kg, acqua 1.5 kg...
sommano neanche 10 kg... e mi sono tenuto largo...
il berna

Messaggioda n!z4th » gio ott 27, 2011 18:00 pm

il berna ha scritto:Ramponi 0.95 kg, picca 0.45 kg, viti moschettoni imbrago cordini... per una via del genere 1kg, metà di mezza corda 1.5 kg, peso dello zaino 1.5 kg, casco frontale cazzatine varie 0.5 kg, vestiario 1 kg... vettovaglie 0.8 kg, acqua 1.5 kg...
sommano neanche 10 kg... e mi sono tenuto largo...

e ma tu sei magro [cit.]
Michele
n!z4th

Messaggioda casaro » gio ott 27, 2011 18:27 pm

....un KG di mangiare....e dove dovevi andare in trattoria....?? 8O :lol: :wink:
casaro

Images: 2

Messaggioda elcanlapo » gio ott 27, 2011 19:41 pm

casaro ha scritto:....un KG di mangiare....e dove dovevi andare in trattoria....?? 8O :lol: :wink:

si ma la montagna fa appetito :D :D si sà
sani
elcanlapo

Località: PROFONDO VENETO(tra case,strade,rotonde e capannoni e rallentatori)

Messaggioda elcanlapo » gio ott 27, 2011 19:41 pm

casaro ha scritto:....un KG di mangiare....e dove dovevi andare in trattoria....?? 8O :lol: :wink:

si ma la montagna fa appetito :D :D si sà
sani
elcanlapo

Località: PROFONDO VENETO(tra case,strade,rotonde e capannoni e rallentatori)

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni