ovviamente per fare cose poco impegnative
lo so lo so che mi tiro adosso le ire funeste di tanti
da adrianovskj » lun ott 03, 2011 21:55 pm
da Sbob » lun ott 03, 2011 22:00 pm
da brando » mar ott 04, 2011 0:57 am
da Kinobi » mar ott 04, 2011 8:37 am
da n!z4th » mar ott 04, 2011 9:56 am
da North Face » mar ott 04, 2011 10:31 am
n!z4th ha scritto:, sembra ben fissato. , .
da adrianovskj » mar ott 04, 2011 11:40 am
da n!z4th » mar ott 04, 2011 12:54 pm
North Face ha scritto:.........stiamo qui a discutere al limite dello sfinimento con pagine intere, se sia meglio il cordino in kevlar o nylon, o sul rinvio della "cippirimerlo" che ha un mezzo kn in più della "spataggarrusu" sul 4a , e poi avalliamo l'utilizzo errato di un rampone errato su di uno scarpone che prevede un rampone totalmente diverso??..Niz4th, non dire cazzate, Adrian se ti servono i ramponi giusti te li presto, basta che non me li sfasci con le tue salite sulle Niedermann...n!z4th ha scritto:, sembra ben fissato. , .![]()
..
-mi meraviglio di te...
da n!z4th » mar ott 04, 2011 12:57 pm
da brando » mar ott 04, 2011 13:41 pm
da adrianovskj » mar ott 04, 2011 14:06 pm
da adrianovskj » mar ott 04, 2011 14:19 pm
da brando » mar ott 04, 2011 14:31 pm
da adrianovskj » mar ott 04, 2011 14:52 pm
da Pié » mar ott 04, 2011 14:55 pm
n!z4th ha scritto:
Probabilmente hai ragione. E chiedo anche scusa se son stato ermetico e erroneo. Il fatto che che sono a conoscenza dei perchè e per come adrian abbia partorito una simile diavoleria. Perchè e per come che ovviamente non trasudano dal topic. In effetti si parlava, di ritorno dalla Niedermann, se ciò fosse possibile; tutto questo perchè il sottoscritto non aveva al seguito ramponi, avendo sottovalutato il ghiacciaietto all'attacco. E da cosa è nata cosa. Credo -e mi pare anche ovvio- che il sistema sia più un adattamento, una soluzione provvisoria, un adeguamento in caso di necessità. Necessità nata su quel ghiacciaietto qualche giorno fa.
E ovviamente tutto ciò, necessario a contestualizzare la pensata di adrian, non è stato sottolineato nel topic.
da brando » mar ott 04, 2011 15:03 pm
adrianovskj ha scritto:hai ragione ma su un normale rampone semiautomatico credo accada lo stesso (cioe, la unione non e cosi resistente alla torsione)
poi a guardare questo qua ambivalente mi viene da pensare che forse si puo
sottolineo sempre e comunque che queste sono opinioni mie non fondamentate da niente, mica che qualcuno poi si fa male per colpa mia
da adrianovskj » mar ott 04, 2011 15:17 pm
da North Face » mar ott 04, 2011 16:00 pm
adrianovskj ha scritto:ha detto "sembra"
mica "è"
infatti chiedo "se secondo voi"
per saperlo di sicuro soltanto prove sperimentali molto serie potrebbero darci risposte attendibili
comunque io lo sapevo gia che la gente si sarebbe messa a scrivere in grassetto
io che, sapendo di dire eresie, volevo tenere una conversazione tranquilla tranquilla, quasi sottovoce
p.s.:grazie comunque
da grip » mar ott 04, 2011 16:18 pm
da adrianovskj » mar ott 04, 2011 16:29 pm
grip ha scritto:secondo me se li devi utilizzare per non scivolare la notte d'inverno quando rincasi a piedi ubriaco....beh potrebbero servire...occhio alle piastrelle
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.