EvaK ha scritto:Oggi ero in falesia con un mio amico. Tornando parliamo di un'amicizia comune che lui non vede da parecchio e gli dico "già, è vero una volta eravate sempre ad arrampicare insieme". Mi risponde "Niente dura per sempre".
La cordata perfetta quando si sanno assecondare anche i sogni dell'altro senza per forza sempre rincorrere i propri. E sapendo che l'altro asseconderà te la volta dopo.
La cordata perfetta.... quando si scende da una via, dove ci si è spronati e aiutati l'un l'altro, quando ci si è divertiti e si è assaporato lo stesso gusto del salire, anche se le motivazioni o le sensazioni sono state diverse. E davanti a una birra ci si dice: bello, bella via, bella giornata. E la prossima?
E si continua a sognare....
La cordata perfetta quando il compagno davanti al tiro duro chiave che tu guardi titubante e gli dici...mah... senti vuoi che scendiamo? ti dice: no, ma che c***o siamo venuti a fare qui? vai vai, sono cazzi tuoi tanto, e ti sorride con un sorriso pieno di tanti significati.
Su quello che ho segnato non sono d'accordo.
Per quello che è la mia esperienza non è cordata perfetta se non c'è una condivisione piena degli obiettivi, sogni ecc... se non si sogna entrambi allo stesso modo una salita, se non si è disposti a mettersi in gioco allo stesso modo non ci può essere quella "dedizione" totale che emerge quando si forma una cordata perfetta.
é questo che non dura, non l'amicizia o il senso di condivisione.
Almeno questa è stata la mia esperienza.