Cascata "Futura" a Sappada

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Cascata "Futura" a Sappada

Messaggioda Bep » sab feb 14, 2004 0:13 am

Oggi, io e il mio immancabile compagno Mauro, avevamo proprio voglia di allontanarci dalle nebbie dei giorni scorsi e dal cielo plumbeo che questa mattina copriva Mestre e non solo, pertanto sentite le previsioni in montagna, siamo schizzati fuori dalla tana come marmotte?destinazione Sappada, a cosa fare non si sa. Ma in realtà, strada facendo ho proposto a Mauro la Val Enghe e così fino a Domegge di Cadore quella era la destinazione, ma una volta giunti alla ormai obbligata sosta presso la pasticceria del paese, e notando che il cielo nuvoloso lasciava sempre più ampio spazio ad un magnifico e caldo sole, un pensiero mi è passato veloce per l?anticamera del cervello e diceva: ?ma che caz?.vado a fare dentro una valle che si vede a stento anche l?azzurro del cielo, quando possiamo starcene al sole. E? così che ho pensato ad un mio amico di Campolongo in Cadore, che il giorno prima mi ha chiamato dicendomi che aveva spittato due linee a destra della candela di Futura e se passavo da quelle parti, di andarle a provare. Detto fatto, dopo poco eravamo all?attacco della cascata Futura che abbiamo salito godendoci il fantastico sole, e naturalmente una volta scesi in doppia alla base della candela, perché non provare anche la linea strapiombante di spit?insomma, devo dire che il profumo di questa giornata così solare e la buona compagnia di oggi mi fanno ritornare in quel di Mestre ripagato di tutto.
Ai prossimi ripetitori: approffitatene finchè è in condizioni, vale la pena.
Buon ghiaccio a tutti Beppe
Immagine
Immagine
Bep

Images: 193

Messaggioda BAT » sab feb 14, 2004 1:32 am

Certo che mi sarebbe piaciuto vedere come si va su su ghiaccio strapiombante! Complimenti! Cos'è, 7?
BAT

Images: 36

Cascata Futura

Messaggioda Bep » sab feb 14, 2004 15:21 pm

No, è quinto, ma è solo quel tiro impegnativo il resto è facile, la cosa più bella è che si trova al sole.
Ciao beppe
Bep

Images: 193

Messaggioda BAT » dom feb 15, 2004 1:09 am

Oggi sono proprio stato a Sappada (prima volta!) e, in effetti, quel tiro è proprio al sole. C'era gente che vi saliva.
Comunque la prima foto è proprio bella!!!!
BAT

Images: 36

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni