notiziona al TG5!!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda bernina4049 » mar set 20, 2011 9:29 am

Sbob ha scritto:
rocciaforever ha scritto:il verbo "scioperare" può essere usato solo dalla gente comune che non arriva piu' a fine mese...non da chi guadagna milioni di euro all'anno.

Infatti i TG hanno usato il termine "sciopero" per far incazzare la gente.
La verita' e' che si sono rifiutati di lavorare quando il datore di lavoro gli cambiava il contratto sottobanco (la famosa questione dello stipendio in netto che furbescamente avevano tirato fuori le societa' sperando di guadagnare da un taglio delle tasse).

Poi guarda un po', nella diatriba giocatori-societa' le tv del premier si scagliano contro i giocatori... che strano...

poi non parliamo di abilità: in Italia ci sono tantissimi altri sport dove sono altrettanto abili ma non possono di certo vivere facendo solo quello...

E che cacchio c'entra? Se uno e' abile a fare il muratore non guadagna certo come uno abile a fare il finanziere!

Il calcio fa girare un sacco di soldi, e i lavoratori al top in questo settore guadagnano un sacco di soldi. E' il capitalismo, bellezza.

Ma tutti questi soldi esistono veramente????? i miei dubbi li ho......parlano di euro come se fossero noccioline......!!!!! certo crea un bel giro ma ormai si è all'esagerazione e i miei dubbi sulla reale disponibilità economica resta.....tutti sono in crisi nessuno ha denaro da investire ma loro continuano a parlare di milioni di euro....!!!!!!!!!!
SCANDALOSO!!!!!!!!!!!!!!!
bernina4049

Images: 1

Messaggioda Jumbo Love » mar set 20, 2011 9:53 am

bernina4049 ha scritto:
Jumbo Love ha scritto:i calciatori non hanno scioperato, precisiamolo!!!
la partita che hanno saltato verrà recuperata, quindi i soldi che dovevano perdere con lo sciopero, se li ritroveranno comunque in busta paga

Ma quale busta paga quelli sia che giocano sia che non giocano prendono i soldi stabiliti dal loro contratto....squallore squallore......e solo pensare che ci sono migliaia di persone disoccupate cassintegrate e altro che li elogiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

si infatti non sapevo come chiamarla, comunque il loro non era uno sciopero
Vi Veri Universum Vivus Vici
Jumbo Love

Messaggioda Sbob » mar set 20, 2011 11:05 am

bernina4049 ha scritto:Ma tutti questi soldi esistono veramente????? i miei dubbi li ho......parlano di euro come se fossero noccioline......!!!!!

Le pay TV pagano qualcosa nell'ordine del miliardo di euro per i diritti sulla serie A, poi ci sono le pubblicita', il merchandising...
Sbob

Images: 2

Messaggioda North Face » mar set 20, 2011 11:18 am

bernina4049 ha scritto:
Sbob ha scritto:
rocciaforever ha scritto:il verbo "scioperare" può essere usato solo dalla gente comune che non arriva piu' a fine mese...non da chi guadagna milioni di euro all'anno.

Infatti i TG hanno usato il termine "sciopero" per far incazzare la gente.
La verita' e' che si sono rifiutati di lavorare quando il datore di lavoro gli cambiava il contratto sottobanco (la famosa questione dello stipendio in netto che furbescamente avevano tirato fuori le societa' sperando di guadagnare da un taglio delle tasse).

Poi guarda un po', nella diatriba giocatori-societa' le tv del premier si scagliano contro i giocatori... che strano...

poi non parliamo di abilità: in Italia ci sono tantissimi altri sport dove sono altrettanto abili ma non possono di certo vivere facendo solo quello...

E che cacchio c'entra? Se uno e' abile a fare il muratore non guadagna certo come uno abile a fare il finanziere!

Il calcio fa girare un sacco di soldi, e i lavoratori al top in questo settore guadagnano un sacco di soldi. E' il capitalismo, bellezza.

Ma tutti questi soldi esistono veramente????? i miei dubbi li ho......parlano di euro come se fossero noccioline......!!!!! certo crea un bel giro ma ormai si è all'esagerazione e i miei dubbi sulla reale disponibilità economica resta.....tutti sono in crisi nessuno ha denaro da investire ma loro continuano a parlare di milioni di euro....!!!!!!!!!!
SCANDALOSO!!!!!!!!!!!!!!!

...esistono te l'assicuro, provato e sentito personalmente in diretta, magari non tutti i presidenti spendono realmente quello di cui si sente nei vai notiziari sportivi e non,, ma quello con cui ho a che fare si, a luglio ha preventivato tot. milioni di ?, immancabilemnte li ha spesi, poi parlandoci tra il serio ed il faceto mi confessa che ci guadagna pure...il fatto che mi ha lasciato stranito è che parlano e discutono di movimentazioni come se fossero veramente al mercato ad acquistare zucchine e cetrioli....e per uno come me che un decimo di quella cifra non la guadagnerà neanche in 150 anni di lavoro, può sembrare addirittura imbarazzante......
North Face

Precedente

Torna a Parole in libertà