Nice to meet you!

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

Messaggioda Woman in Dark » sab set 17, 2011 15:17 pm

smauri ha scritto:
Woman in Dark ha scritto:
smauri ha scritto:
però, secondo me, è notevole impegnarsi a mantenere vivo il dialetto, ma diverso è fare in modo che l'italiano venga studiato ed usato in modo appropriato

credi che ci si debba sul serio impegnare perché l'italiano venga usato in modo corretto?

Sì, lo credo;
sarà dovuto alla mia poca affinità con la lingua madre, sarà che mi piace avere un qualcosa da condividere, ed avere un 'mezzo' con cui condividere, da nord a sud da est a ovest, con coloro che su carta, e non so nel cuore, hanno cittadinanza Italiana.

in tutto questo adoro la diversità dei singoli e la esalto, tanto da apprezzare la volontà di mantenere le caratteristiche di ogni luogo, con un unico legame che ci può essere in quello della lingua comune e chiamata 'Italiana'.

benissimo, apprezzo quanto scrivi, ma ti chiedo: che cosa fai per dare un contributo al corretto uso della lingua italiana?
Woman in Dark

Messaggioda smauri » sab set 17, 2011 15:32 pm

smauri ha scritto:
smauri ha scritto:
però, secondo me, è notevole impegnarsi a mantenere vivo il dialetto, ma diverso è fare in modo che l'italiano venga studiato ed usato in modo appropriato

credi che ci si debba sul serio impegnare perché l'italiano venga usato in modo corretto?

Sì, lo credo;
sarà dovuto alla mia poca affinità con la lingua madre, sarà che mi piace avere un qualcosa da condividere, ed avere un 'mezzo' con cui condividere, da nord a sud da est a ovest, con coloro che su carta, e non so nel cuore, hanno cittadinanza Italiana.

in tutto questo adoro la diversità dei singoli e la esalto, tanto da apprezzare la volontà di mantenere le caratteristiche di ogni luogo, con un unico legame che ci può essere in quello della lingua comune e chiamata 'Italiana'.

benissimo, apprezzo quanto scrivi, ma ti chiedo: che cosa fai per dare un contributo al corretto uso della lingua italiana?

Sono l'esempio da non imitare!!!!!! :smt056

:lol:

cerco di tramandare alla prole quanto sia importante pensare ed esprimere in modo che molti possano comprendere...

e purtroppo quanto ho risposto poco sopra rispecchia la realtà 8)
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda Woman in Dark » sab set 17, 2011 15:51 pm

smauri ha scritto:
smauri ha scritto:
smauri ha scritto:

Sì, lo credo;

Sono l'esempio da non imitare!!!!!! :smt056

:lol:

cerco di tramandare alla prole quanto sia importante pensare ed esprimere in modo che molti possano comprendere...

e purtroppo quanto ho risposto poco sopra rispecchia la realtà 8)

ben detto!
ma .... solo alla prole?
perché sai, in questo forum ci sono dei raccontini scritti proprio male
peccato! c'è del materiale buono

il forum ne perde; dà un'immagine sbiadita di sè ... brutto associare la parola alpinista alla parola ignorante!

fin che si scherza, si scherza, e va bene tutto, ma quando regali una rosa seriamente, non la regali appassita

mi piace ciò che è bello, anche nei report

fatti un giretto in qua e in là, poi mi sai dire

:)
Woman in Dark

Messaggioda Falco5x » sab set 17, 2011 15:52 pm

Falco5x ha scritto: Mi piace credere nell'esistenza dell'ignoranza e rivendico il diritto di poterla denunciare.

Davvero, al di là di questa discussione, credi che sia importante denunciare l'ignoranza, nel parlare come nello scrivere?

:lol: :lol: :lol:
Tu devi essere una psicologa: invece di esprimere opinioni personali fai domande. :lol: E prendi anche appunti? Gli psicologi mi fanno sbellicare. :lol:

No, non credo che sia sempre importante denunciare l'ignoranza, però distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato sì. Credo nel rispetto delle regole (e non solo ortografiche).
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Woman in Dark » sab set 17, 2011 16:00 pm

Falco5x ha scritto:
Falco5x ha scritto: Mi piace credere nell'esistenza dell'ignoranza e rivendico il diritto di poterla denunciare.

Davvero, al di là di questa discussione, credi che sia importante denunciare l'ignoranza, nel parlare come nello scrivere?

:lol: :lol: :lol:
Tu devi essere una psicologa: invece di esprimere opinioni personali traduci il tuo dissenso in domande. :lol: E prendi anche appunti? Gli psicologi mi fanno sbellicare. :lol:

No, non credo che sia sempre importante denunciare l'ignoranza, però distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato sì. Credo nel rispetto delle regole (e non solo ortografiche).

Faccio tutt'altro nella vita e ho un lavoro divertente.
:lol: :lol: :lol: ..posso sbellicarmi?

Se pensi che non abbia espresso opinioni personali, non hai letto con attenzione il forum ultimamente.
Le regole sono impotanti, certo, ma non sono tutto................
Ciao, buon we
Woman in Dark

Messaggioda Falco5x » sab set 17, 2011 21:11 pm

Woman in Dark ha scritto:Faccio tutt'altro nella vita e ho un lavoro divertente

Sì sì ho letto. Vedi gente, fai cose... :lol:

Woman in Dark ha scritto:Se pensi che non abbia espresso opinioni personali, non hai letto con attenzione il forum ultimamente.

Invece ho letto; mi riferivo solo alla domanda che mi hai fatto e che mi pareva da psicologa.
Però è abbastanza vero che non ti vuoi troppo scoprire, di' la verità... :wink:

Woman in Dark ha scritto:Le regole sono impotanti, certo, ma non sono tutto.............
Ciao, buon we

Troppo ovvio: non c'è niente che sia tutto. 8)

Buon we anche a te.
Falco5x

Messaggioda alter60 » dom set 18, 2011 0:28 am

Sembra che woman in dark abbia catturato l'attenzione di molti,tanto da dimenticarsi,nel far proposte al buio di gite in barca ed escursioni a falesie e quant'altro,di porsi la domanda fatidica ..ma se fosse cozza? ed è è pure anche un po rompicazzi mi sembra.Comunque vale anche per me darti il ben venuto in questo forum,con la speranza di capire meglio con chi abbiamo a che fare e di non essere corretti continuamente(non siamo tutti Imparati a questo mondo).P.S Qui piove
lampa tuona e fischia il vento scarpe rotte e pur bisogna andar.
Se maometto non va alla montagna ci andiamo noi
alter60

Images: 8

Messaggioda Woman in Dark » dom set 18, 2011 1:07 am

Falco5x ha scritto:
Woman in Dark ha scritto:Faccio tutt'altro nella vita e ho un lavoro divertente

Sì sì ho letto. Vedi gente, fai cose... :lol:

ed è proprio questo il mio lavoro! :wink:

Falco5x ha scritto:Però è abbastanza vero che non ti vuoi troppo scoprire, di' la verità... :wink:

non sarei una donna "in Dark"! :-({|=

Woman in Dark ha scritto:Le regole sono impotanti, certo, ma non sono tutto.............
Troppo ovvio: non c'è niente che sia tutto. 8)

il niente è tutto e il tutto è niente 8) :smt043
Woman in Dark

Messaggioda Woman in Dark » dom set 18, 2011 1:20 am

alter60 ha scritto:Sembra che woman in dark abbia catturato l'attenzione di molti,tanto da dimenticarsi,nel far proposte al buio di gite in barca ed escursioni a falesie e quant'altro,di porsi la domanda fatidica ..ma se fosse cozza? ed è è pure anche un po rompicazzi mi sembra.Comunque vale anche per me darti il ben venuto in questo forum,con la speranza di capire meglio con chi abbiamo a che fare e di non essere corretti continuamente(non siamo tutti Imparati a questo mondo).P.S Qui piove

sembra che tu sia patito per il look da copertina e per l'atteggiamento di adorazione dovuto al lui di turno, sua mastà il maschio

ti ringrazio del benvenuto, che apprezzo moltissimo, dopo il tuo esordio alquanto scettico

corretti? la bandiera della correttezza l'avete sventolata voi per primi

imparati? meglio se lo siete ... ma io ho chiesto di arrampicare, non di partecipare a una conferenza :wink:

qui è sereno, buona notte, sogna un sogno nuovo, è più bello! :)
:smt060
Woman in Dark

Messaggioda penoea » dom set 18, 2011 4:06 am

Woman in Dark ha scritto:... sogna un sogno nuovo, è più bello! :)

"Un giorno o l'altro che sia un sogno non si sa, ma se succede io ti rubo l'anima. Io so che un sogno i testimoni non ce li ha, ma voglio essere ladro anche nella realta'"

:D
penoea

Messaggioda Falco5x » dom set 18, 2011 8:11 am

alter60 ha scritto:Sembra che woman in dark abbia catturato l'attenzione di molti....
ma se fosse cozza? ed è è pure anche un po rompicazzi mi sembra. Comunque vale anche per me darti il ben venuto in questo forum,con la speranza di capire meglio con chi abbiamo a che fare e di non essere corretti continuamente

Penso che abbiamo perso anche troppo tempo in questo topic; a me di quelle che vogliono fare le misteriose lady oscure non me n'importa una cippa.
E poi questa lady dice di voler arrampicare, mentre io mi interesso solo di montagna, quindi nulla ci accomuna.

:mrgreen:
Falco5x

Messaggioda smauri » dom set 18, 2011 8:27 am

Falco5x ha scritto:
alter60 ha scritto:Sembra che woman in dark abbia catturato l'attenzione di molti....
ma se fosse cozza? ed è è pure anche un po rompicazzi mi sembra. Comunque vale anche per me darti il ben venuto in questo forum,con la speranza di capire meglio con chi abbiamo a che fare e di non essere corretti continuamente

Penso che abbiamo perso anche troppo tempo in questo topic; a me di quelle che vogliono fare le misteriose lady oscure non me n'importa una cippa.
E poi questa lady dice di voler arrampicare, mentre io mi interesso solo di montagna, quindi nulla ci accomuna.

hai presente un bel piatto i speghetti allo scoglio?? :wink:
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Messaggioda smauri » dom set 18, 2011 8:38 am

Woman in Dark ha scritto:ben detto!
ma .... solo alla prole?

il forum ne perde; dà un'immagine sbiadita di sè ... brutto associare la parola alpinista alla parola ignorante!

fin che si scherza, si scherza, e va bene tutto, ma quando regali una rosa seriamente, non la regali appassita

SOLO alla prole :roll: , evidentemente tu non hai idea di come sia vasta la mia prole :wink:

rispetto al forum: io immagino il forum come un BAR, non puoi entrare e 'insegnare' ai vecchi ubriaconi come si parla l'italiano, anche perchè molti, quando si esprimono in italiano lo fanno traducendo direttamente dal dialetto, quindi c'è da sbellicarsi, ed impiegherebbero un attimo a mandarti a fanculo (con evidente ragione). Il rispetto è alla base di tutto.

inoltre si impara scrivendo e parlando con persone più colte che però sanno passarti le nozioni senza denigrarti, giudicarti o farti sentire inferiore, e questa è una fortuna che non capita a tutti.

sai la dote del vero insegnante risiede in poche persone :roll:
e la dote del vero studente, bhè quella è proprio rara :lol:

PS comunque Falco mi auguro non sia una psicologa, altrimenti sarebbe una pessima psicologa, fidati. Defezione professionale.
smauri

Messaggioda alter60 » dom set 18, 2011 13:25 pm

alter60 ha scritto:Sembra che woman in dark abbia catturato l'attenzione di molti,tanto da dimenticarsi,nel far proposte al buio di gite in barca ed escursioni a falesie e quant'altro,di porsi la domanda fatidica ..ma se fosse cozza? ed è è pure anche un po rompicazzi mi sembra.Comunque vale anche per me darti il ben venuto in questo forum,con la speranza di capire meglio con chi abbiamo a che fare e di non essere corretti continuamente(non siamo tutti Imparati a questo mondo).P.S Qui piove

sembra che tu sia patito per il look da copertina e per l'atteggiamento di adorazione dovuto al lui di turno, sua mastà il maschio

ti ringrazio del benvenuto, che apprezzo moltissimo, dopo il tuo esordio alquanto scettico

imparati? meglio se lo siete ... ma io ho chiesto di arrampicare, non di partecipare a una conferenza :wink:

Spiegami il look da copertina per favore.In quanto ad adorazione .....adoro solo lui,il mio pisellone!!!!
alter60

Messaggioda alter60 » dom set 18, 2011 13:25 pm

Spiegami il look da copertina per favore.In quanto ad adorazione .....adoro solo lui,il mio pisellone!!!! :oops:
alter60

Messaggioda aletonella » dom set 18, 2011 13:49 pm

Sembra che woman in dark abbia catturato l'attenzione di molti,tanto da dimenticarsi,nel far proposte al buio di gite in barca ed escursioni a falesie e quant'altro,di porsi la domanda fatidica ..ma se fosse cozza?

:smt044 :smt044 :smt044

..secondo me se lo sono chiesto in tanti, ma in fondo sperano che non sia così! Vedremo Q (se non sbaglio ha un appuntamento al buio) cosa dirà.. :wink:
aletonella

Messaggioda alter60 » dom set 18, 2011 14:35 pm

aletonella ha scritto:

..secondo me se lo sono chiesto in tanti, ma in fondo sperano che non sia così! Vedremo Q (se non sbaglio ha un appuntamento al buio) cosa dirà.. :wink:
spero che Q non ci racconti nulla,non sarebbe opportuno e gentile.Invece mi sembra carino scoprire piano piano LEI la sconosciuta.Magari ci scriverà un piccolo romanzo breve in italiano forbito acciocché aumenti la nostra conosciiienza.
alter60

Messaggioda Woman in Dark » dom set 18, 2011 19:16 pm

penoea ha scritto:
Woman in Dark ha scritto:... sogna un sogno nuovo, è più bello! :)

"Un giorno o l'altro che sia un sogno non si sa, ma se succede io ti rubo l'anima. Io so che un sogno i testimoni non ce li ha, ma voglio essere ladro anche nella realta'"

:D

ti abbraccio! :wink:
Woman in Dark

Messaggioda Woman in Dark » dom set 18, 2011 19:19 pm

Falco5x ha scritto:

ehhh, brutto tempo oggi
ma che ci fai ancora qui?
che perditempo! :lol:
Woman in Dark

Messaggioda Woman in Dark » dom set 18, 2011 19:28 pm

smauri ha scritto:
Woman in Dark ha scritto:ben detto!
ma .... solo alla prole?

SOLO alla prole :roll: , evidentemente tu non hai idea di come sia vasta la mia prole :wink:

rispetto al forum: io immagino il forum come un BAR, non puoi entrare e 'insegnare' ai vecchi ubriaconi come si parla l'italiano, anche perchè molti, quando si esprimono in italiano lo fanno traducendo direttamente dal dialetto, quindi c'è da sbellicarsi, ed impiegherebbero un attimo a mandarti a fanculo (con evidente ragione). Il rispetto è alla base di tutto.

inoltre si impara scrivendo e parlando con persone più colte che però sanno passarti le nozioni senza denigrarti, giudicarti o farti sentire inferiore, e questa è una fortuna che non capita a tutti.

sai la dote del vero insegnante risiede in poche persone :roll:
e la dote del vero studente, bhè quella è proprio rara :lol:

PS comunque Falco mi auguro non sia una psicologa, altrimenti sarebbe una pessima psicologa, fidati. Defezione professionale.

prolifico, accidenti!!

insegnare, imparare? e chi ne ha voglia!
ho ben altro da fare io ... a scuola ci sono andata ... arrangiatevi un po'

ripigliati la patata ... non so che farmene ... ma che dialetto e dialetto!
i vecchi ubriaconi son pure simpatici ... qui ci sono degli sbruffoni ignoranti!

fatti psicanalizzare, vediamo che ne esce :evil:
Woman in Dark

PrecedenteProssimo

Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain