giro della padania

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda arteriolupin » ven set 09, 2011 23:33 pm

Falco5x ha scritto:
arteriolupin ha scritto:Padanìa, ma con l'accento sulla ì, potrebbe essere un soggetto etno-politico che raccoglie elementi eterogenei dal punto di vista etnolinguistico ed etnoculturale, ma sufficientemente simili dal punto di vista economico e politico.

Ho udito Vittorio Sgarbi sostenere più o meno le stesse cose, compreso l'accento sulla i. :twisted:

Sarà stato sobrio...

A parte gli scherzi, Sgarbi non dice sempre unicamente corbellerie, anzi. Ha un modo di fare arrogante, casinista e spesso fastidioso, ma spesso esprime concetti condivisibili o almeno rispettabili.

Tant'è che l'hanno fatto fuori da un certo ambito, probabilmente per profilo culturale troppo elevato.

Detto questo... Padània sarebbe ciò che deriva dall'aggettivo "padano". Padania sarebbe tutto ciò che a che fare con l'ambiente "padano", nel senso di "agglomerato, congerie di tutto ciò che aspira a definirsi padano". Sembra non esserci una differenza, ma c'è, e non è un giochetto da soli linguisti od etnolinguisti.

:-) Ovviamente è solo un parere mio e nulla di più.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Omselvadegh » sab set 10, 2011 1:00 am

nammerda
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda Sbob » sab set 10, 2011 22:02 pm

il.bruno ha scritto:sbob, sono convinto che già sdraiarsi in mezzo a una strada per impedire lo svolgimento di una manifestazione regolarmente permessa è una violenza.

Far inserire nell'Europa TOUR UIC una gara politica è una violenza ben peggiore!!! Secondo te è giusto che un ciclista per vincere il circuito europeo di ciclismo debba accettare di partecipare ad una gara politica?

Per fare un esempio, non ho nulla contro Miss Padania, lo ritengo una buffonata, ma saranno cavoli loro. Se invece Miss Padania desse accesso a Miss Italia allora mi incazzerei un bel po'.
Sbob

Images: 2

Messaggioda generazione tepa sport » sab set 10, 2011 22:20 pm

LA CRONACA ? La corsa comincia, ma sul Pian delle Fugazze qualcuno ha buttato le puntine. La strada viene pulita, qualcuna ne rimane per terra. C'è chi buca senza conseguenze. Ma a Luca Mazzanti va peggio. Il tubolare della sua ruota anteriore, probabilmente proprio a causa di una puntina, si lacera in discesa: caduta, setto nasale rotto, un taglio sul collo vicino alla giugulare, perdita di conoscenza. Michelino Davico, l?ideatore di questa corsa, nonché sottosegretario agli Interni, parla di "tentato omicidio". Dopo 50 km dal via, un agricoltore rovescia sulla strada del letame. I pompieri puliscono, ma non è finita. Sul circuito finale ci sono una quarantina di persone malvestite e con bici sgangherate, senza bandiere che intralciano la strada. Interviene la celere a cui non serve fare ricorso alla forza per farli spostare. Mentre passa il gruppo un solo incredibile coro: "Andate a lavorare". Giovanni Visconti ci mette la faccia ancora una volta. "Noi corridori capiamo poco, ma questi sono molto più scarsi di noi". Alle premiazioni sventolano i tricolori e vengono issati i cartelli degli ultras: "No alla tessera del tifoso". Strano, ma vero. Poi, a completare l?opera, le provocazioni di una persona vicina all?organizzazione di fronte ai manifestanti fa indispettire i capi della polizia.
(fonte: Gazzetta dello Sport)

Manifestare e' un diritto di tutti ma è un dovere farlo in modo civile...
un ciclista che cade a 40/50 all'ora, e sono tutti ragazzi di 20/25 anni, si puo' fare veramente male....

Immagine

Immagine

Bossi ormai è vecchio e finito ma suo figlio fà proprio pena....ma invece di fare del male ai ciclisti pensateci bene quando entrate nella "gabina" elettorale...tutti c'e l'hanno con questi "nuovi papponi romani" ma la maggioranza li ha votati.....questa e' la Democrazia
Immagine
generazione tepa sport

Images: 81

Messaggioda Sbob » dom set 11, 2011 21:25 pm

Far male ai ciclisti è pura idiozia, oltre che crimine.
Impedire o far invalidare la gara invece è sacrosanto rispetto dello sport.
Sbob

Messaggioda il.bruno » lun set 12, 2011 11:31 am

generazione tepa sport ha scritto:Giovanni Visconti ci mette la faccia ancora una volta. "Noi corridori capiamo poco, ma questi sono molto più scarsi di noi".

le parole più sagge su tutta la vicenda.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Sbob » lun set 12, 2011 13:50 pm

il.bruno ha scritto:
generazione tepa sport ha scritto:Giovanni Visconti ci mette la faccia ancora una volta. "Noi corridori capiamo poco, ma questi sono molto più scarsi di noi".

Mah quei corridori capiscono veramente niente.

Quand'e' che dedichiamo a Stalin una tappa del Giro d'Italia? Oppure una bella tappa in cui tutti i corridori devono vestire con maglietta rossa, falce e martello?

Propongo anche di istituire la "Coppa Mussolini" che da' accesso alle qualificazioni di Champions!
Sbob

Messaggioda arteriolupin » lun set 12, 2011 14:06 pm

Scusate, non per fareil solito rompiballe...

Ma se avessero contestato ADEGUATAMENTE gli organizzatori, magari spernacchiando od ululando ogniqualvolta lo speaker avesse pronunciato il termine "Padania", oppure con azioni dimostrative come lo spiegamento di tricolori o altro... Non sarebbe stato meglio???

Ovvero, non sarebbe forse stato più adeguato alla situazione lo schernire l'idea, il mettere il tutto in ridicolo, piuttosto che prendersela con gli atleti???

Io sono perfettamente d'accordo che si possa (si debba dal mio punto di vista) ridicolizzare o almeno contestare tale idea politica. Trovo però altrettanto corretto non prendersela con gli atleti e non procurare danni materiali ad alcunché.

Tradotto in breve: la contestazione non deve mai travalicare in vandalismo.
Ancor meno in crimine.

Danni, atti vandalici e lesioni a persona rendono una manifestazioni, giusta o meno che sia, un atto criminale, punto e basta.

Da quanto ho letto, sembra quasi che ci sia chi ritiene di voler giustificare atti criminosi o eccessivi come occupare la sede stradale (non sta mica passando un camion carico di scorie radioattive, porca vacca!!!) o prendersela con atleti ritenuti per stereotipo "di poco cervello".
Sarà, ma secondo me chi per protestare arreca danni a persone o cose o ha poco cervello o lo ha disconnesso.

Questo a completamento del mi pensiero sulla presunta Padania sul Giro della stessa e sulla manifestazione a contestazione dello stesso.

Ovviamente, absit iniuria verbis: è solo il mio semplice parere di ignorante di ritorno.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Sbob » lun set 12, 2011 18:15 pm

Vandalizzare no, ma bloccare la gara in modo da invalidarla e' sacrosanto.

Ma secondo te e' giusto che gli atleti che non hanno voluto partecipare a questa buffonata siano penalizzati nell'Europa Tour?
Sbob

Messaggioda smauri » lun set 12, 2011 18:59 pm

Sbob ha scritto:
il.bruno ha scritto:

Mah quei corridori capiscono veramente niente.

Quand'e' che dedichiamo a Stalin una tappa del Giro d'Italia? Oppure una bella tappa in cui tutti i corridori devono vestire con maglietta rossa, falce e martello?

Propongo anche di istituire la "Coppa Mussolini" che da' accesso alle qualificazioni di Champions!

scusate, ma siamo sicuri che la sinistra non ha mai organizzato eventi sportivi o quant'altro?

dove sta la liberta di espressione del proprio pensiero politico?

io posso fare il giro di lombardia per sottolineare che voglio la Lombardia Indipendente, sta agli altri decidere di partecipare. . . quello che per me è italia non lo è per Te (tra l'altro per me gli italiani sono un popolo dimmerda, su tante cose, me compreso)

chi usa la violenza dimostra di non sapere nemmeno per ciò che manifesta...

gli ipocriti mi son sempre stati sui coglioni.

quoto alla grande generazione tepa sport
saluti
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda Sbob » lun set 12, 2011 19:11 pm

smauri ha scritto:scusate, ma siamo sicuri che la sinistra non ha mai organizzato eventi sportivi o quant'altro?

Aventi valenza professionistica e internazionale?

Qui stiamo parlando di una gara politica il cui risultato e' riconosciuto per un tour professionistico ufficiale.

Riesci a farmi un esempio concreto di quanto stai dicendo?
Ultima modifica di Sbob il lun set 12, 2011 19:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Sbob

Messaggioda il.bruno » lun set 12, 2011 19:12 pm

Sbob ha scritto:Vandalizzare no, ma bloccare la gara in modo da invalidarla e' sacrosanto.

Ma secondo te e' giusto che gli atleti che non hanno voluto partecipare a questa buffonata siano penalizzati nell'Europa Tour?

questa stronzata su quale sito l'hai letta?

questa er auna delle tante gare in corso in questo momento nel mondo. se una formazione non voleva andare a questa, per motivi suoi, poteva benissimo partecipare a qualche altra gara.
il.bruno

Messaggioda Kinobi » lun set 12, 2011 19:24 pm

Di questa gara ciclistica non me ne frega nulla.

Ci terrei a dire alcune cose, uscite nel topic.

-La Padania non esiste. E' un'entità creata nelle menti di chi, aveva compreso che l'indipedenza di singole regioni, era impossibile, mentre di più regioni assieme "ci poteva stare". Del tipo: "l'unione fa la forza." Il 2% a livello nazionale fa la fine dei comunisti (estinti),mentre un 10% qualcosa ottiene.
- Ricordo che il Veneto come stato ha più storia delliTaglia.
- la Liguria è una regione notoriamente a perequazioni positive (vive ANCHE con i soldi degli altri), perciò NON c'è problema a lasciarla fuori dalla così definita Padania. Anzi, se un giorno ci sarà l'indipendenza della Padania, è meglio lasciarla con l'iTaglia
- l'Italia ha tre (3) regioni a perequazioni negative (coloro che pagano). Credo gli si possa lasciare l'onore di fare una corsa ciclistica di valore sportivo irrisorio. Credo che irritare ulteriormente chi paga le bollette, non sia "consigliabile".
- l'iTaglia è una nazione che sta fallendo. Anzi, tecnicamente è in default. Calmiamo gli animi e gli spiriti che prima di quel che si pensa, ci sarà da decidere chi paga i 1150 miliardi di debito. Si sa perfettamente in iTaglia chi può pagare quei debiti.

Detto ciò, che si facciano pure questa corsa delle banane, e soprattutto che facciano l'antidoping a quei gira pedivelle.
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda Sbob » lun set 12, 2011 19:27 pm

il.bruno ha scritto:
Sbob ha scritto:Vandalizzare no, ma bloccare la gara in modo da invalidarla e' sacrosanto.

questa stronzata su quale sito l'hai letta?

questa er auna delle tante gare in corso in questo momento nel mondo. se una formazione non voleva andare a questa, per motivi suoi, poteva benissimo partecipare a qualche altra gara.

Vai a leggere il calendario prima di far uscire le scorregge dal cervello:

http://www.ucieuropetour.com/Templates/UCI/UCI5/layout.asp?MenuID=MjA1MQ&LangId=1

Dal 6 al 10 il tour della Padania e' l'unica gara di classe 2.1, quindi no, non si poteva sceglierne un'altra. Quindi chi non voleva partecipare a questa cagata era penalizzato in classifica.
Conta anche che gli sponsor hanno il loro peso, per cui per un corridore gareggiare in Italia o in Belgio non e' la stessa cosa.

E poi anche un bimbo mentecatto capirebbe che in un tour professionistico non si possono inserire gare politiche.
Sbob

Messaggioda smauri » lun set 12, 2011 19:32 pm

Sbob ha scritto:
smauri ha scritto:scusate, ma siamo sicuri che la sinistra non ha mai organizzato eventi sportivi o quant'altro?

Aventi valenza professionistica e internazionale?

Qui stiamo parlando di una gara politica il cui risultato e' riconosciuto per un tour professionistico ufficiale.

Riesci a farmi un esempio concreto di quanto stai dicendo?

la mia è una domanda...

rispetto lla gara politica, sono d'accordo, ma dissento sulle modalità di manifestazione, come spesso succede hanno fatto la figura dei coglioni. Poi quando dico che gli italiani sono spesso un popolo demmerda (me compreso), intendo proprio che di fronte ad una questione del genere non mi informo (e qui datemi pure del pirla lazzarone), ma non lo faccio semplicemente perchè non credo che una gara come la definisci tu politica possa darmi grossi problemi. per me è una cagata, sia la gara (rispetto i ciclisti, ne conosco molti, ne conosco i problemi conosco quelli che li combattono; è il loro lavoro farsi un culo quadro, c'è chi si fa aiutare e chi se lo fa stando seduto su una sella parecchie ore al giorno) sia la manifestazione come è stata fatta.
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda il.bruno » lun set 12, 2011 20:18 pm

sbob, se guardi meglio il calendario, scopri che non è scritto da nessuna parte che ci debbano essere corse di un certo livello ogni giorno dell'anno.

poi, cosa significa gare politiche?

allora, non si capisce se:
1. il giro di padania non va bene perchè intitolato alla padania, che non esiste;
2. il giro di padania non va bene perchè intitolato alla padania, perchè è un progetto politico;
3. il giro di padania non va bene perchè promosso dalla lega.

il motivo 1. non mi sembra che giustifichi proteste vibranti. al massimo una risata. comunque esiste in calendario anche un giro dell'etruria, che non mi risulta esistere più da circa 2mila anni.

il motivo 2. è una cagata, visto che esistono il giro dei paesi baschi, il giro di cataluna ed altri, che sono anche progetti politici, con tanto di partiti in qualche caso un tempo anche mezzi bombaroli, e nessuno protesta.

il motivo 3. è quello vero, perchè se l'avessero chiamato in un altro modo avremmo trovato le stesse proteste cretine lo stesso. ma anche questa è una cagata, perchè rimanendo in italia avevamo le gare promosse dalle varie associazioni sportive o giornali affiliati al PCI già citati.

quindi le proteste sono discriminazione politica contro la lega da parte di una parte politica molto minoritaria, che però sa parlare alla pancia di chi di sinistra gode a figurarsi moralmente superiore e più democratico degli altri, e in queste occasioni riesce a pescare anche nel pd e nella cgil.

io non ho mai votato lega, e mai la voterò grazie alle recenti posizioni e iniziative sulle province e sulle pensioni, ma sono pronto a difendere la libertà di un leghista di organizzare una corsa con il nome che più gli aggrada (anche se io tutto sommato gliene avrei dato un altro).

quanto al metodo delle proteste, sono pienamente d'accordo con arterio, con la differenza che io non sono d'accordo con il contenuto delle proteste.

comunque scoregge dal cervello e mentecatto dillo mentre ti radi la mattina, che sono più appropriate.
il.bruno

Messaggioda Sbob » lun set 12, 2011 21:00 pm

Bruno, a volte mi chiedo se ci sei o ci fai...

Il giro della padania è un'invenzione puramente politica, voluta da una "parte politica molto minoritaria". Catalonia o dei Paesi Baschi non c'entrano niente, dato che in quel caso non si tratta di un partito politico ma di un territorio con un suo popolo e una sua cultura.
Il termine Padania è un'invenzione della Lega, per cui anche un pirla lo capisce che è sinonimo di "Giro della Lega"... con tanto di maglia verde al corridore in testa (ma tu dirai che sono cagate, perchè anche al Tour mettono la maglia verde :roll: )

Dato che tu invece ritieni tutto normale, ti chiedo quali siano le altre gare di partito riconosciute come professionistiche. Giusto per aggiungere un po' di peso alle scorregge. Sai, le mie stronzate e le mie cagate almeno hanno un po' di solidità...
Ultima modifica di Sbob il lun set 12, 2011 21:05 pm, modificato 2 volte in totale.
Sbob

Messaggioda KAZAN1975 » lun set 12, 2011 21:02 pm

io rilancio per lo scherzo della corda.... 8)
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda il.bruno » lun set 12, 2011 21:56 pm

tranquillo kazan, hanno già fatto qualcosa di simile e per poco non ne accoppavano uno.
il.bruno

Messaggioda il.bruno » lun set 12, 2011 22:21 pm

sbob, in italia non tra le gare professionistiche, ma tra quelle dilettanti e ora per gli under23 ci sono il gp liberazione e il giro delle regioni, organizzate per anni dal gruppo sportivo dell'Unità, giornale di partito.
come faceva notare moser, guarda a caso vincevano spesso i ciclisti dei paesi del blocco sovietico.

in europa immagino ci siano altre situazioni analoghe, ma di sicuro ci sono parecchie competizioni in paesi africani o asiatici sottoposti a regimi dittatoriali, organizzate dal regime (altro che organizzazioni di partito), che fanno parte delle varie categorie del calendario. nel calendario uci world tour ad esempio da qualche anno c'è il tou of beijing in cina, che si corre tra un mese.
il.bruno

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà