Bombolette CAMPINGAZ

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Bombolette CAMPINGAZ

Messaggioda Inze » mar set 06, 2011 12:18 pm

Qualcuno di voi sa se le bombolette CAMPINGAZ dotate di valvola sono ricaricabili? Sarebbe un bel risparmio visto il costo della bomboletta e anche un sacco di latte vuote in meno disperse per il pianeta! Ne sentivo parlare in campeggio l'altro ieri ma nessuno ha saputo darmi notizie certe.
Inze

Images: 2

Messaggioda Kinobi » mar set 06, 2011 15:54 pm

No. Non lo sono.
Anche perchè la valvola è una "usa e getta".
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda krnkrn » mar set 06, 2011 17:10 pm

da quanto ne so io qualcuno e riuscito a ricaricarle con ottii risultati , basta munirsi di apposito attacco e una bombola , e consiglio di farlo all aperto :)
krnkrn

Images: 56

Messaggioda muwatally » mar set 06, 2011 17:16 pm

krnkrn ha scritto:.... e consiglio di farlo all aperto :)

Saggio!! anche se un fungo atomico in casa deve essere uno spettacolo! 8)
muwatally

Messaggioda brando » mar set 06, 2011 19:00 pm

se uno lo filma dalla strada direi che sia da oscar 8)
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda Sbob » mar set 06, 2011 21:54 pm

La bombola è progettata come usa e getta, quindi forse puoi ricaricarla qualche volta ma non so se sia una cosa sicura.
Per fare un confronto, i bomboloni ogni volta che li porti a ricaricare devono revisionarli.

Poi qualcuno ti dirà che sono tutte seghe...
Sbob

Messaggioda Jacob » gio set 15, 2011 10:44 am

E' una cosa che interessa molto anche me. Le bombolette della campingaz credo proprio non siano ricaricabili, e dfficilmente si trovano prodotti piccoli che hanno queste caratteristiche. Caricare la bombola che uso in terrazzo per cucinare mi costa un botto (se la riempissi di gas al benzinaio non cambierebbe nulla) e la questione "valvola" di sicurezza è un po' una fregnaccia (detto dal rivenditore di articoli per campeggio dal quale vado a ricarica) :? Per un oggetto così piccolo ci sono solo usa e getta. Sarà anche riciclabile...ma se si potessero ricaricare l'ambiente ringrazierebbe sentitamente.
Jacob

Messaggioda EasyMan » gio set 15, 2011 12:11 pm

Questa estate sono andato in campeggio e ho portato una bombola della campingaz di questo tipo

Immagine

per ricaricarla in un negozio da campeggio.
Mi hanno detto che non si ricaricano ma si possono sostituite.

Con 22? ho sostituito la bombola e ho preso una nuova cartuccia per la lampada.

Immagine
EasyMan

Images: 6

Messaggioda Sbob » gio set 15, 2011 17:48 pm

EasyMan ha scritto:Mi hanno detto che non si ricaricano ma si possono sostituite.

In pratica le rimandano in ditta dove le ritestano e poi le ricaricano.
Sbob

Torna a Tecniche e materiali