Falesie di Rocca Pendice/Lumignano

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda aletonella » mar set 06, 2011 0:06 am

dolomia83 ha scritto:ma qui c'è nessuno che sa cosa vuol dire "lavoro"?

Domani vado qua, giovedì vado la boh.....

Io al massimo "lavoro" una via 8)
aletonella

Messaggioda WordsOfSilence » mar set 06, 2011 20:59 pm

Per chi è interessanto, e arrampica nei Colli euganei...e dato che io ci abito e ci vado spesso a camminare, o ad allenarmi in bici, c'è un'altra via che non mi ricordo il nome che è situata sul Pirio, se avete presente, e va su anche bene come parete.
WordsOfSilence

Messaggioda frasauro » mar set 06, 2011 22:48 pm

ho letto qualcosa sulla guida..magari un giorno vado!

cmq giovedi probabile uscita a Rocca con Aletonella..chi viene??
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda casoclinico » mar set 06, 2011 23:31 pm

giovedì presente.
sul pirio ci sono diverse vie interessanti, ad un'occhiata superficiale però mi son sembrate tutte piuttosto vecchie e con chiodatura inaffidabile. quando avrò confidenza col trad magari...
in compenso mesi addietro mi sembrava di aver notato un piccolo strapiombo abbastanza didattico, non ricordo se spittato (solo i buchi e qualche pezzo di pura ruggine, mi pare). se qualcuno ha il crashpad possiamo tentare un po' di bouldering :roll:
casoclinico

Messaggioda frasauro » mar set 06, 2011 23:52 pm

io il crash ce l'ho in caso.
intanto allora giovedì a Rocca!!
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda aletonella » mer set 07, 2011 0:08 am

Per la serie "fancazzisti riuniti" giovedì tutti a Rocca! 8)
aletonella

Messaggioda Q » mer set 07, 2011 7:16 am

Non è che qualche funkazzista verrebbe anche oggi pomeriggio? Sono rimasto senza compagni...
Q

Images: 5

Messaggioda frasauro » mer set 07, 2011 9:47 am

ciao Q! forse oggi pomeriggio verso le 4 e mezza, se lo studio mattutino è stato proficuo, faccio un salto a Rocca.

se non ti devi organizzare ti faccio sapere verso l'ora di pranzo (13.30-14.00) se vado o meno!
frasauro

Messaggioda aletonella » mer set 07, 2011 9:54 am

studia fra! :wink:
aletonella

Messaggioda Q » mer set 07, 2011 10:06 am

Grazie frasauro.
Allora ci sentiamo dopo
Q

Messaggioda frasauro » mer set 07, 2011 13:26 pm

ciao Q!
sabato mi hanno ingaggiato per fare la regata 100 miglia del Garda quindi purtroppo oggi pomeriggio è meglio che studio dato che anche domani avevamo in programma di andare a Rocca con Aletonella, Caso clinico e chi altro si voglia aggiungere. Se domani sei libero ti puoi aggiungere alla combriccola! :D

Ale, per i motivi di cui sopra domani posso venire solo da dopo pranzo, quindi vi raggiungo li verso le 14.00..prima mi aspetta il buon Cesare Beccaria.. :o
frasauro

Messaggioda Hal9000 » mer set 07, 2011 13:28 pm

se trovo una falesia che in tutte le vie hanno svitato il primo spit e il secondo è tipo a 5 metri d'altezza, vuol dire che hanno rubato le piastrine o che gli indigeni della falesia non vogliono ospiti??

No è che qualche intelligentone le ha chiodate dall'alto ed ha pensato che il primo spit serva solo a quell'altezza, e magari li aveva pure finiti per problemi di budget :lol: :lol:
"...si è trattato solo di un errore umano."
Hal9000

Images: 1

Messaggioda frasauro » mer set 07, 2011 13:43 pm

No è che qualche intelligentone le ha chiodate dall'alto ed ha pensato che il primo spit serva solo a quell'altezza, e magari li aveva pure finiti per problemi di budget

vista la falesia che è credo sia quasi impossibile chiodare dal basso..cioè, io almeno non saprei nemmeno dove mettere i piedi! :D
immagino si che l'abbiano chiodata dall'alto, però il problema è che c'è la vite del primo spit, ma manca solo la piastrina. e poi mettici pure il fatto che da nessuna parte si trovano notizie di questa falesia...quindi mi è venuto il dubbio che chi l'ha chiodata non la voglia pubblicizzare e non voglia pipponi come me.. :D
frasauro

Messaggioda Rutto » mer set 07, 2011 13:51 pm

Hal9000 ha scritto:
se trovo una falesia che in tutte le vie hanno svitato il primo spit e il secondo è tipo a 5 metri d'altezza, vuol dire che hanno rubato le piastrine o che gli indigeni della falesia non vogliono ospiti??

No è che qualche intelligentone le ha chiodate dall'alto ed ha pensato che il primo spit serva solo a quell'altezza, e magari li aveva pure finiti per problemi di budget :lol: :lol:

No. vuol dire che specie su vie che non partono subito sul difficile uno spit a due metri da terra è, giustamente, inutile.
Rutto

Messaggioda Q » mer set 07, 2011 14:13 pm

frasauro ha scritto:ciao Q!
sabato mi hanno ingaggiato per fare la regata 100 miglia del Garda quindi purtroppo oggi pomeriggio è meglio che studio dato che anche domani avevamo in programma di andare a Rocca con Aletonella, Caso clinico e chi altro si voglia aggiungere. Se domani sei libero ti puoi aggiungere alla combriccola! :D

Ale, per i motivi di cui sopra domani posso venire solo da dopo pranzo, quindi vi raggiungo li verso le 14.00..prima mi aspetta il buon Cesare Beccaria.. :o

Non ti preoccupare frasauro. Sarà per la prossima.
Purtroppo domani ho esami e non credo finirò tanto presto. Se ce la faccio mi aggrego volentieri. Dove vi trovo?
Q

Messaggioda frasauro » mer set 07, 2011 14:16 pm

io arrivo alle 14 al parcheggio davanti al cimitero. se c'è posto invece metto la macchina più avanti sui tornanti. ho una panda cross verde. se arrivi più tardi saremo probabilmente alle numerate alte.

ti mando un messaggio privato
frasauro

Messaggioda WordsOfSilence » mer set 07, 2011 14:49 pm

Di arrampicata non me ne intendo...ma a me il Pirio come palestra di roccia la preferisco molto di più, è un pò diversà come formazione se avete notato.
WordsOfSilence

Messaggioda Hal9000 » mer set 07, 2011 16:59 pm

Rutto ha scritto:No. vuol dire che specie su vie che non partono subito sul difficile uno spit a due metri da terra è, giustamente, inutile

Il 6a dell'attacco Comici, il 7a della Diretta Espansione hanno il primo spit un pò in alto e non mi paiono facili, specie se se sotto al culo ci sono delle delle belle lamette.

fresauro ha scritto:vista la falesia che è credo sia quasi impossibile chiodare dal basso..

Se guardi proprio l'attacco della Direttissima, o Comici scorgerai dei chiodacci vecchi ed arrugginiti che testimoniano che anche al Rocca si sale chiodando dal basso ed in artificiale, come una volta, e non solo in questo settore. Bah, sarò io all'antica :?
"...si è trattato solo di un errore umano."
Hal9000

Images: 1

Messaggioda Rutto » mer set 07, 2011 17:30 pm

Hal9000 ha scritto:
Rutto ha scritto:No. vuol dire che specie su vie che non partono subito sul difficile uno spit a due metri da terra è, giustamente, inutile

Il 6a dell'attacco Comici, il 7a della Diretta Espansione hanno il primo spit un pò in alto e non mi paiono facili, specie se se sotto al culo ci sono delle delle belle lamette.

Sotto quei tiri non ci sono lame ne lamette, e le partenze non sono tali da giustificarne altri. Se vuoi posizionarlo prima lo posizioni a un metro e mezzo da terra, cioè un metro prima del successivo ma a quel punto l'utilità dove sta? Cioè, hai la prontezza di trattenermi un volo da due metri bloccandomi a dieci centimetri da terra? E soprattutto, se voli a un metro da terra cosa ti può succedere?
Rutto

Messaggioda aletonella » mer set 07, 2011 18:52 pm

Ok domani a Rocca per le 14. Fra io vengo con il tuo pandino verde :wink:
Per quanto riguarda il discorso dei primi spit, io ero con fra a vedere la falesia in questione e sembrava proprio che, probabilmente i locals, non volessero pipponi..ho capito che a Rocca alcuni attacchi sono lunghi ma lì per arrivare al primo spit si saliva davvero troppo. :?
aletonella

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder