Buongiorno

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

Buongiorno

Messaggioda Jacob » lun set 05, 2011 9:43 am

Saluti a tutti!!Sono un novellino del forum :wink:
Mi chiamo Jacopo, ho 24 anni...e vivo tra Mestre e Reggio Emilia, città nella quale sto finendo gli studi.
Appassionato di montagna da sempre, con due genitori escursionisti "da sempre" ho vissuto la montagna in moltissime sue dimensioni: trekking, mountain bike, bici da corsa, sci, trekking invernale, snowboard, ricerca di funghi.. Dopo un fisiologico "allontanamento" adolescenziale sono tornato all'ovile, o meglio alla montagna con alcuni amici con i quali condivido questa passione. Bivacchi, weekend in montagna, giornate a rincorrere l'arrivo... Insomma capite di cosa si parla :lol:
Ultimamente mi sta balenando l'idea di prendere le vie ferrate, e iniziare a passare dal trekking...a qualcosa di più. Sono sicuro che qui troverò consigli, itinerari..e un "rifugio" sicuro per fare due chiacchere sulla nostra passione. :wink:

p.s. Oltretutto ieri ho completamente finito i miei scarponi..e ho bisogno di consigli :lol:
Jacob

Re: Buongiorno

Messaggioda Roberto » lun set 05, 2011 9:45 am

Ciao Jacob/Jacopo, benvenuto nel forum :D :)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda casoclinico » lun set 05, 2011 11:21 am

Ciao e benvenuto! Ed evita le vie ferrate, che sono brutte e pericolose :smt042
casoclinico

Messaggioda smauri » lun set 05, 2011 11:48 am

BENVENUTO !! :wink:
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda Jacob » lun set 05, 2011 11:58 am

casoclinico ha scritto:Ciao e benvenuto! Ed evita le vie ferrate, che sono brutte e pericolose :smt042

?Perchè?cos'hanno le vie ferrate di così brutto?..mi sa che non è la prima volta che sento dire cose simili da appassionati di montagna :roll:
E oltretutto..da qualcosa si dovrà pur iniziare? (non preoccupatevi..tra poco inizierò a cercare anche qualche esperto/volenteroso che condivida una giornata di ferrata in cambio di qualche birrozza!) :wink:
Jacob

Messaggioda sundance » lun set 05, 2011 14:59 pm

Ciao Jacopo ben arrivato

..........
Le vie ferrate sono per definizione delle vie alpinistiche attrezzate per massimizzare la sicurezza di chi le percorre, ciò non significa che tutti possono farle, infatti molto spesso capita di vedere alcuni che le scalano come se fossero delle pareti di roccia invece di progredire tenendosi alla catena il che rende più probabile una caduta....per avere idea di quali conseguenze si possano avere bisogna prima conoscere il fattore di caduta..... Ciò non toglie che se fatte con la giusta preparazione e coscienza sono molto divertenti (io comunque preferisco fare alpinismo)
Quindi buon divertimento
"Non seguire il sentiero: tracciane uno nuovo e lascia la tua impronta da seguire" 
sundance

Messaggioda Jacob » lun set 05, 2011 15:40 pm

Io non mi sono mai avvicinato ad una ferrata..nè tantomeno ho intenzione di farlo da solo, o senza l'attrezzatura necessaria. Con l'anno nuovo quasi sicuramente mi iscriverò al Cai proprio per vivere sì la libertà della montagna, ma senza perdere di vista l'obiettivo sicurezza. Le montagne che ho affrontato, per quanto impegnative non contemplano la possibilità di arrampicata o alpinismo...quindi avendo 0 esperienza inizierò sicuramente affiancandomi a persone esperte :wink:
Jacob

Messaggioda casoclinico » lun set 05, 2011 19:43 pm

Massì l'importante è divertirsi. Buona l'intenzione di iscriverti al CAI, ha i suoi vantaggi e credo che l'anno prossimo venturo proverò anch'io.

Quanto alle ferrate, se sei di Reggio potresti provare la ferrata degli alpini sulla pietra di Bismantova.
casoclinico

Messaggioda giorgiolx » lun set 05, 2011 20:48 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/eIHK85z4P1o[/youtube]
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Jacob » lun set 05, 2011 22:00 pm

ahahahahah :lol: :lol: :lol: questo Jacob mi mancava!
@Casoclinico: l'idea di iscrivermi al Cai mi viene perchè credo che sia una possibilità per crescere sotto il profilo di conoscenza della montagna (che non è mai troppa) e perchè comunque visti i costi..e i vantaggi che offre sia conveniente farlo..Ma voi non lo siete? :roll: Pensavo fosse quasi un automatismo il cai per gli appassionati di montagna! Per bismantova...da asino devo ancora andarci!Ho visto il cerreto -più in moto che a piedi- ma bismontova mi manca!
Jacob

Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain