Sbob ha scritto:Io ho avuto una tremenda esperienza alla GMG di Parigi un po' di anni fa... ci andai mio malgrado perche' ero negli scout e il capo clan aveva "democraticamente" deciso che bisognava andare alla GMG...
Devo dire che la cosa che piu' mi ha colpito e' stata la stronzaggine dei fanatici religiosi. E' vero, l'organizzazione faceva pena perche' si aspettavano molti meno ragazzi di quelli che sono arrivati, ma la sera in cui avremmo dovuto partecipare alla veglia religiosa con il Papa quando siamo arrivati noi non c'era piu' posto perche' tutti i fanatici si erano messi belli larghi per poter stare belli comodi e chi e' arrivato dopo e' stato cristianamente mandato a farsi fottere... all'insegna del "siamo qui per Dio, mica per voi stronzi"![]()
Per non parlare della gente che spingeva dappertutto, di un mio compagno che ha rischiato di finire i suoi giorni calpestato dalla folla, della gente che girava per la citta' portandosi appresso gigantesche statue di gesso della madonna, dei gruppi con capo in testa con megafono che gridava "viva il papa" e tutti dietro "viva!" (potevano anche gridare "Eia eia" "alala!", era uguale).
Secondo me le adunate oceaniche si addicono molto di piu' al fanatismo e al totalitarismo, la spiritualita' la trovo molto di piu' in un piccolo altare di legno di un campo scout...
almeno hai scopato?