Dal divano al Divino

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Messaggioda maestro shifu » dom ago 21, 2011 12:35 pm

....... 8O ....vacca miseria 2000 mt. Dì la verità!!!!!!!!! L'elisir , si compera lì a Mestre ??? Complimenti per l'impresa . Sono anni che mi girano in testa nomi di montagne come AGER PELMO CIVETTA a inizio stagione . Poi per un motivo o l'altro rimangono sempre lì a fissarmi dall'alto mentre le spio da luoghi più modesti ;probaabilmente non meno affascinanti........;ma salire certe cime sa d'impresa , fatte da solo poi è il massimo . Pure il fatto che il nome della montagna è legato a pareti leggendarie come lo spigolo dell'Agner, o la parete nord della Civetta, accendono certe fantasie in escursionisti come noi ;che pur salendo le normali si sentono parte della storia di queste maestose cime. Questa tua salita mi fa venire la voglia di provarle ,vediamo se gli impulsi questa volta saranno quelli giusti. Ciao egrazie per "le PERLE" che ci regali
mi chiamo gerda e non è con le chiacchere che s'uscirà da questa merda!
maestro shifu

Messaggioda Falco5x » dom ago 21, 2011 13:09 pm

maestro shifu ha scritto:....... 8O ....vacca miseria 2000 mt. Dì la verità!!!!!!!!! L'elisir , si compera lì a Mestre ??? Complimenti per l'impresa .

Beh insomma, è chiaro che uno deve sentirsi nella giusta forma per fare una cosa del genere. E poi, particolare non secondario, i vari pezzi del percorso li conoscevo già. Infatti ero già salito in cima e sceso almeno 3-4 volte sia per la normale che per il canalone partendo dal rifugio Scarpa. Poi avevo fatto più volte il tratto dall'attacco della normale a Malga Agner; e infine avevo fatto 2 esplorazioni preliminari nel tratto più incerto, ovvero quello da casa mia alla Malga Agner, nel quale i sentieri non corrispondono affatto a quelli segnati sulla carta e vengono percorsi assai raramente. Insomma, ho concatenato pezzi a me già noti.

Questo non per sminuire eh! :D In realtà sono contento della mia forma, quest'anno sono riuscito a raggiungere un buon livello; devo solo inventarmi il modo di non scendere troppo di forma il prossimo inverno.

Anche se... per essere completamente soddisfatto ho ancora uno sfizio da togliermi... ma ne parlerò solo se ci riesco.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda il Duca » dom ago 21, 2011 13:10 pm

Grande Falco, bellissime ste robe :smt023
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda maestro shifu » dom ago 21, 2011 13:31 pm

Quello che hai svelato ora, dimostra la meticolosità che un buon montanaro dovrebbe avere nel preparare la propria impresa evitando brutte sorprese nel compierla. Si evitano incidenti di percorso .....x superficialità o negligenza. A volte mi capita di sentire certi discorsi di gente che va a camminare a caso in sentieri che non conoscono;addirittura non sanno neanche quale terra hanno pestato. Altra gente si crea l'imbrago e il set da ferrata con i più disparati materiali e poi mi va a fare l'alleghesi....dico che è meglio andare da soli e non trovarli sul tuo cammino e neanche al bar perchè poi si vantano pure e mi fanno girare i coglioni.!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi chiamo gerda e non è con le chiacchere che s'uscirà da questa merda!
maestro shifu

Messaggioda AlbertAgort » dom ago 21, 2011 18:06 pm

Falco5x ha scritto:Anche se... per essere completamente soddisfatto ho ancora uno sfizio da togliermi... ma ne parlerò solo se ci riesco.[/size]

a be, partenza dal vero fondovalle....parcheggio luxottica
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Falco5x » dom ago 21, 2011 18:26 pm

AlbertAgort ha scritto:
Falco5x ha scritto:Anche se... per essere completamente soddisfatto ho ancora uno sfizio da togliermi... ma ne parlerò solo se ci riesco.[/size]

a be, partenza dal vero fondovalle....parcheggio luxottica

A essere sincero, un piccolo rimpianto per non aver fatto proprio così mi è rimasto :cry:
L'ho confessato alla mia signora, e lei mi ha guardato come si guarda un pazzo :smt103

No no, adesso con l'Agner ritengo di aver proprio chiuso, questa volta il tema è un altro: la velocità...
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Precedente

Torna a In Italia ed extraeuropeo