Zaino da trekking/alpinismo leggero e comodo

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Zaino da trekking/alpinismo leggero e comodo

Messaggioda HighAlpha » lun ago 01, 2011 22:26 pm

Ciao sto cercando uno zaino da trekking plurigiornaliero e alpinismo, ma anche da usare per fare viaggi con zaino in spalla. Penso di cavarmela con 60-70 litri. Il budget non è un problema, però è importante che sia leggero (direi max 1.5-1.7 kg) e comodo.

Su internet fra i leggeri ho trovato il Deuter ACT lite 50+10, che mi pare valido. I Deuter Air Contact devono essere molto comodi ma pesano parecchio.
Anche i Mammut Heron sembrano buoni sulla carta, ma le poche review che ho trovato sono negative.
Non ho trovato molto sul Lowe Nanon 50:60, molto leggero in dyneema.
Gli Osprey non mi convincono, ma magari mi sbaglio ...
Altre idee?

Ovviamente andrò in negozio a provarne un bel po', ma se avete già qualche indicazione ... Grazie!
HighAlpha

Re: Zaino da trekking/alpinismo leggero e comodo

Messaggioda marquez85 » mar ago 02, 2011 14:03 pm

innanzitutto dipende dal budget a disposizione: se sotto i 100 euro o anche meno vai su prodotti decathlon (ce ne sono diversi modelli) oppure Ferrino (great falls overland haute route t-road approach). se invece non hai problemi di budget vai su mammut e salewa: i migliori almeno per quanto ne sappia io. innovativi e tecnologici nonchè dotati di super schienali. fammi sapere se poi ne trovi qualcuno se possi darti consigli
marquez85

Messaggioda Goofycat » mar ago 02, 2011 14:34 pm

Io guarderei anche i black diamond, sono effettivamente leggeri e molto comodi.. Mammut.. personalmente per grandi litraggi non mi piace moltissimo....
Goofycat

Messaggioda HighAlpha » mar ago 02, 2011 15:25 pm

Intanto grazie per queste prime risposte.
Riguardo alla domanda di marquez, il prezzo non è un problema e mi aspettavo senz'altro di spendere più di 100.
HighAlpha

Re:

Messaggioda HighAlpha » mar ago 09, 2011 22:39 pm

Ciao, ma siete tutti in vacanza?? Lo zaino non l'ho ancora comprato, quindi accetto ancora consigli :)
HighAlpha

Messaggioda obelix67 » mer ago 10, 2011 8:16 am

io ho un salewa peak 32
è comodissimo
obelix67

Messaggioda maodap » mer ago 10, 2011 9:33 am

io ho un salewa da "passeggio" da 40 l e un millet un pò più da alpinismo sempre circa 40 l...mi trovo bene con entrambi.
Se posso consigliarti: il millet è senza tasche, il che va bene per quello che deve fare, però risulta un po scomodo sistemare l'attrezzatura "varia" come pile, cartine, spazzolini ecc. tutta nella sacca principale.
maodap

Messaggioda HighAlpha » mer ago 10, 2011 12:30 pm

Grazie. Un 40 litri l'ho già. Stavo pensando a un litraggio maggiore, tra 60 e 70 principalmente per viaggio con trekking o eventualmente alpinismo per salite con più bisogno di equipaggiamento.
HighAlpha

Torna a Tecniche e materiali