Negozio Val d'aosta

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Negozio Val d'aosta

Messaggioda skanfry » ven ago 05, 2011 23:09 pm

Ragazzi sono in vacanza in Val d'aosta e volevo sapere se qualcuno conosce qualche bel negozietto da visitare per spendere qualche euro!
Have no fear for when I'm alone...
skanfry

Messaggioda arteriolupin » sab ago 06, 2011 0:20 am

Ce ne sono vari...

Ma un giretto in centro ad Aosta e fare un bel carico di formaggi vari...

Poi qualche puntatina dentro le valli (fontina e génépy, ma anche marmellate, qualche buon insaccato)...

Poi, ci sono vari ristorantini buoni, da Pont fino a Courmayeur, valli comprese...

Insomma, modi per spendere i soldi non mancano...

Per sicurezza, per sapere se li hai spesi bene, porta 1 bottiglia id vino buono, 1 bottiglia di génépy ed un paio di etti per ogni tipo id formaggio che trovi e falle prevenire a S. A.I. Arterius I, c/o Reggia in Domo PlanetMountaniense.

Cerca di non spenderli tutti, così magari trovi qualcosa anche per andare in montagna la prossima volta...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Re: Negozio Val d'aosta

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab ago 06, 2011 9:30 am

skanfry ha scritto:Ragazzi sono in vacanza in Val d'aosta e volevo sapere se qualcuno conosce qualche bel negozietto da visitare per spendere qualche euro!

se ti fermi fino al 12 magari ci si vede.

ma non contare su di me per andare a fare shopping perché la moglie mi controlla, già ho fatto qualche acquistino in sua assenza e non oso pensare a quando se ne accorgerà...

preoccupati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda Maestro » sab ago 06, 2011 9:37 am

Arrivando ad Aosta ti trovi il negozio Montura sulla sinistra...auguri se entri li!!!
Maestro

Messaggioda Maestro » sab ago 06, 2011 9:39 am

Ah,comunque concordo sulle spese per genepì e restanti brutte cose che si trovano in vallee!
Maestro

Messaggioda Roberto » sab ago 06, 2011 11:15 am

Ero molto amico di Joe Mazza e il suo negozio era davvero un bel posto, sia come materiali, prezzi e possibilità di incontrare gente simpatica. "Credo che "Joe Sport" (si chiama così) esista ancora, gestito dal fratello di Joe/Salvatore. Non so dirti l' indirizzo preciso (era poco distante dalla circonvallazione), ma basta chiedere, se non ha chiuso è un punto di incontro.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda arteriolupin » sab ago 06, 2011 11:30 am

Joe Sport l'ho conosciuto bene nell'estate del 1987, quando lo Stato italiano ha provveduto a darmi vitto ed alloggio a poca distanza dallo stesso, in cambio di qualche vaga promessa ("giuramento") e della promessa di vestire con gli abiti della sponsorizazione (il grigioverde).
Era "Il posto" dove andavi (nelle rare libere uscite) a "respirare" aria di montagna prima di fiondarti da Papa Marcel a rinfrancarti lo spirito con lo spirito...

Esiste ancora, eccome...
L'ho rivisto questa primavera, quando, dopo più di vent'anni, ho deciso di rimettere piede in Vallée e in particolare nell'amata/odiata Aosta.

Ha ragione Robbe', fatti un giro da Joe... Via Monte Pasubio, angolo Monte Vodice... Dieci minuti con calma dal centro...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Roberto » sab ago 06, 2011 11:43 am

Joe era un tipo strano, una persona speciale, di quelle persone che non dimentichi, che ti lasciano qualcosa anche dopo che se ne sono andate per sempre.
Un giorno sono entrato nel suo negozio ad Aosta.
?Ciao! Mi servirebbero degli occhiali da ghiacciaio!?
Quando sono uscito ero suo amico.
Joe catturava la gente, era magnetico, e il suo negozio diventò quasi subito il centro di smistamento arrampicatori. Ci si vedeva da lui e si decideva dove andare. Appuntamento al Bar Pasticceria in piazza e via, tutti insieme.
Ero alle prime armi, arrampicavo come meglio potevo (più o meno come adesso) e in mezzo a quella gente, valdostani che di montagna ne capiscono, mi pareva di essere niente (più o meno come adesso).
Bei tempi e tanta nostalgia
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda gab_go » sab ago 06, 2011 11:51 am

arteriolupin ha scritto:Era "Il posto" dove andavi (nelle rare libere uscite) a "respirare" aria di montagna prima di fiondarti da Papa Marcel a rinfrancarti lo spirito con lo spirito...

:D :D Ci sono stato da Papa Marcel!!
Mio padre ha fatto il milite ad Aosta e me ne ha parlato spesso, e da piccolo passando da quelle parti mi ci portato...
gab_go

Images: 6

Messaggioda cyclocaster » sab ago 06, 2011 12:59 pm

se ti riferisci a negozi che vendono materiale tecnico, ce ne sono quasi ovunque. Conosco bene Cogne ( Ezio Sport ) e Courmayeur lungo la via centrale e dontorni (qui è da tenere d'occhio anche il mercato del mercoledi' mattina , ci sono almeno 3 bancarelle con articoli di qualità che si trovano nei negozi) . Comunque ribadisco quanto ha detto qualcuno nei post precedenti:......FONTINAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
cyclocaster

Messaggioda Sbob » dom ago 07, 2011 18:24 pm

Per il materiale tecnico consiglio Joe Sport ad Aosta, Ezio Sport a Cogne, e, non sempre molto fornito ma economico, Baroli a Villeneuve.
Sbob

Images: 2

Messaggioda skanfry » lun ago 08, 2011 19:24 pm

Sono appena uscito da Joe sport,è veramente una gran persona...mi ha consigliato come fossi un amico...ce ne fossero di commercianti così
Have no fear for when I'm alone...
skanfry

Messaggioda gab_go » lun ago 08, 2011 22:25 pm

Aspetta, sei uscito da Joe sport????? Che è una gran persona???????????????
Lui era consenziente?????

:wink: :wink: :wink: :lol: :lol: :lol:
gab_go

Messaggioda gab_go » lun ago 08, 2011 22:26 pm

Aspetta, sei uscito da Joe sport????? Che è una gran persona???????????????
Lui era consenziente?????

:wink: :wink: :wink: :lol: :lol: :lol:
gab_go

Torna a Tecniche e materiali