Bivacco Perugini - Val Montanaia

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda il.bruno » sab ago 06, 2011 21:00 pm

io ci ero stato in pieno agosto e non era assolutamente affollato.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda smauri » sab ago 06, 2011 21:28 pm

il.bruno ha scritto:io ci ero stato in pieno agosto e non era assolutamente affollato.

questa affermazione consolida la mia teoria . . . :lol:
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda GinoFlex » mar ago 09, 2011 9:42 am

smauri ha scritto:
adriano ha scritto:Mah :roll: io sta gran folla a dormire in bivacco non l' ho incontrata , se poi vuol andare in settembre andrà ancor meglio .
In parete basta attaccare presto e partendo appunto dal biv sarà certamente in prima fila :wink:

secondo me gli vuole far cambiare rotta perchè nello stesso periodo vuol far la stessa cosa :P

...non c'è problema... fatto e rifatto oramai un bel pò di anni fà!

Semplicemente con la pubblicità che ha subito stò campanile il numero di cordate che normalmente ci trovi d'estate è fastidioso... Prova Farla in Invernale, troverebbe senso anche il bivacco! :D
Eroi non si nasce, ti incastrano... Boja Kan!
GinoFlex

Images: 32

Messaggioda ongo » mar ago 09, 2011 16:51 pm

adriano ha scritto:Mah :roll: io sta gran folla a dormire in bivacco non l' ho incontrata , se poi vuol andare in settembre andrà ancor meglio .
In parete basta attaccare presto e partendo appunto dal biv sarà certamente in prima fila :wink:

sempre che non ci vada io che allora son al primo tiro con la pila :lol:

Raccomando poi di non cagare o pisciare nel luogo ove si lasciano gli zaini che ultimamente è diventata una latrina:
cagatevi in braghe sul camino Glanwell!!
pisciatevi addosso durante la calata Piaz!!
ongo

Messaggioda Fabius » lun ago 15, 2011 19:15 pm

Salito il campanile l'11 agosto. Gran bella cima e via facile. In tutto eravamo 3 cordate.

Per chi volesse godersi il panorama in versione navigabile ad alta risoluzione:
http://www.trafoconsult.com/panoramiche/campanilevalmontanaia/
Fabius

Images: 26

Messaggioda adriano » lun ago 15, 2011 20:24 pm

Bella Fabius :smt038

Mi sa che domani vado proprio su di li . questa volta però accontenterò solo la vista. :roll:
adriano

Messaggioda AlbertAgort » lun ago 15, 2011 22:34 pm

Fabius ha scritto:Salito il campanile l'11 agosto. Gran bella cima e via facile. In tutto eravamo 3 cordate.
]

conosco più di uno che è caduto sulla fessura :roll:
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Fabius » mar ago 16, 2011 21:19 pm

AlbertAgort ha scritto:
Fabius ha scritto:Salito il campanile l'11 agosto. Gran bella cima e via facile. In tutto eravamo 3 cordate.
]

La fessura è unta ma il tratto duro è solo all'inizio, superabile con facile piramide umana :D
Fabius

Images: 26

Messaggioda EvaK » mar ago 16, 2011 21:56 pm

Fabius ha scritto:
AlbertAgort ha scritto:
]

La fessura è unta ma il tratto duro è solo all'inizio, superabile con facile piramide umana :D

Il campanile prima o poi s'ha da fare... ero anche stata invitata per farlo sabato, poi invece che la facile piramide umana del Campanile abbiamo preferito quella che sul Berti è definita come "ardita piramide umana" su una ben più frequentata torre.
AAAAAhhhh me pivella.... mai più sulle classiche in agosto (il che significa "allenarsi" per il prossimo anno).

Tornando al tema iniziale.... mi sembra ipocrita prendersela con la presenza di rifugi e bivacchi.... alla fine se le strade che arrivano comodamente ai parcheggi ci sono non è certo perchè qualche etico alpinista parte la mattina alle 2 di notte da casa. A volte mi viene fin da ringraziare l'esistenza dei merenderos, di cui faccio sicuramente parte. Ma se anche non ne facessi parte, senza la loro presenza non ci sarebbe strada per i Resi, per la Presolana, boh per altri mille posti. insomma, mi posso permettere di fare salite "elitarie" (rispetto a chi va a mangiare ai rifugi) proprio grazie a chi porta soldi all'alpe. Triste e amaro, ma temo sia parte del sistema del nostro tempo.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna