Traversata Cervino. Zmutt + Leone

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Traversata Cervino. Zmutt + Leone

Messaggioda iovado » mer lug 06, 2011 16:44 pm

Ciao,
ho fatto la cresta del Leone andata e ritorno lo scorso anno e penso di aver sviluppato una certa dipendenza dalla Gran Becca....
Per cui questa volta vorrei farmi la salita dalla Zmutt e scendere dal Leone, dormendo in capanna Carrell in discesa.
Qualcuno ha già fatto questa gita?
Avete qualche consiglio per raggiungere l'Hornlihutte da Cervinia senza fare sei giri del mondo in funivia?
iovado

Messaggioda Luca Angelini » mer lug 06, 2011 20:09 pm

Mi piace il termine "gita"... che gita fai oggi? faccio la traversata del Cervino :lol:

Cmq per raggiungere la Hornlihutte da Cervinia senza impianti puoi salire al Teudulo a piedi (lunga e monotona) e scendere verso Furgg attraverso la lingua del ghiacciaio prima e su sentiero da Trockener Steg in poi. Da là risali circa 700m verso la Hornli.

Buona avventura :wink:
Luca Angelini

Messaggioda il Duca » mer lug 06, 2011 21:29 pm

Luca Angelini ha scritto:Mi piace il termine "gita"... che gita fai oggi? faccio la traversata del Cervino :lol:

Anch'io ho notato, bellissimo, mi piace :D
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda iovado » mer lug 06, 2011 22:24 pm

Luca Angelini ha scritto:Mi piace il termine "gita"... che gita fai oggi? faccio la traversata del Cervino :lol:

Cmq per raggiungere la Hornlihutte da Cervinia senza impianti puoi salire al Teudulo a piedi (lunga e monotona) e scendere verso Furgg attraverso la lingua del ghiacciaio prima e su sentiero da Trockener Steg in poi. Da là risali circa 700m verso la Hornli.

Buona avventura :wink:

Mille grazie!
Magari per far gambe faccio l'avvicinamento in purezza già la prossima settimana e se è troppo menata poi farò un viaggetto via fune fino alla testa grigia, con buona pace della purezza ;-)

Buona "gita" a tutti!
Chissà che ci si veda in giro!
iovado

Messaggioda paoloxyx » mar ago 02, 2011 19:28 pm

sapete dirmi se cè una navetta che porta da cervinia a zermatt?
con il mio socio vorremmo fare la traversata salendo dal versante svizzero, ma pernon scomodare mogli o altre persone cercavamo qualche modo per lasciare le macchine a cervinia....
in giro per internet non trovo niente..
paoloxyx

Messaggioda Luca Angelini » mar ago 02, 2011 21:45 pm

No, non esiste nessuna navetta tra Cervinia e Zermatt: ci sono di mezzo Cervino e Breithorn. L'unico passo è il Teodulo ed è transitabile solo... ramponi ai piedi. Potete però andare a Cervinia con le auto, prendere gli impianti fino alla Testa Grigia, poi scendere a piedi a Trockener Steg, quindi prendere gli impianti che portano prima a Furgg, poi verso la Hornlihutte (è più facile farlo che dirlo).

Il giorno dopo salita dalla Hornli, vetta e discesa dal Leone, con ritorno a Cervinia coi piedi cotti.
Ciaoo!
Luca Angelini

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni