da Iociprovo » mer lug 06, 2011 0:33 am
da *omar* » mer lug 06, 2011 8:36 am
Iociprovo ha scritto:Avevo intenzione di provare a fare una via utilizzando la longe CAI
da Iociprovo » mer lug 06, 2011 14:25 pm
da giuba » mer lug 06, 2011 15:02 pm
Iociprovo ha scritto:Ciao ragazzi,
Avevo intenzione di provare a fare una via utilizzando la longe CAI
da *omar* » mer lug 06, 2011 15:16 pm
da spaceC » mer lug 06, 2011 16:45 pm
da Pié » mer lug 06, 2011 17:11 pm
spaceC ha scritto:Per le doppie io uso questa variante:
Leggermente diversa da quella Cai, come vedi il discensore e' posto su di un nodo a farfalla... per il resto l'he i stess.
da spaceC » mer lug 06, 2011 17:39 pm
posto curioso per una doppia...![]()
da Pié » mer lug 06, 2011 17:51 pm
spaceC ha scritto:posto curioso per una doppia...![]()
Scusa ci hai ragione anche te.![]()
![]()
Visto cosi sembra un giungla, comunque e' bon echo http://en.wikipedia.org/wiki/File:Mazin ... n_Echo.jpg
Ci siamo calati da sopra per poi risalire.
da Iociprovo » mer lug 06, 2011 19:49 pm
da Sbob » ven lug 22, 2011 16:23 pm
da mtnwhite » mar lug 26, 2011 16:16 pm
da alberto60 » mar lug 26, 2011 19:20 pm
mtnwhite ha scritto:Scusate una domanda: ma perchè non usate una comunissima fettuccia cucita da 120cm, che durante la via si utilizza per soste, clessidre, spuntoni ecc. ecc.... o se proprio proprio una daisy?
Quel robo annodato peserà mezzo chilo e non ha nessun utilizzo fino a quando non fai le doppie...
da Sbob » mar lug 26, 2011 20:34 pm
mtnwhite ha scritto:Quel robo annodato peserà mezzo chilo e non ha nessun utilizzo fino a quando non fai le doppie...
da mtnwhite » mer lug 27, 2011 7:54 am
Sbob ha scritto:mtnwhite ha scritto:Quel robo annodato peserà mezzo chilo e non ha nessun utilizzo fino a quando non fai le doppie...
Già, un cordino a cosa mai potrà servire...
da Sbob » mer lug 27, 2011 10:09 am
mtnwhite ha scritto:Sbob ha scritto:mtnwhite ha scritto:Quel robo annodato peserà mezzo chilo e non ha nessun utilizzo fino a quando non fai le doppie...
Già, un cordino a cosa mai potrà servire...
Eh... non lo so, illuminami.
Per autoassicurarti hai a disposizione un minimo di 50m di corda, e per le soste, essendo attaccato all'imbrago, non lo vedo molto utile. Per il resto... non saprei...
da mtnwhite » mer lug 27, 2011 11:51 am
da elcanlapo » mer lug 27, 2011 12:18 pm
si anche se è più elegante col nodo a cravatta. Lo strozz strozza ed è potenzialmente periglioso, ma può andar ben se uno sa quel che fa.luigi dal re ha scritto:quoto
fettuccia messa a strozzo,si proprio a strozzo,sull'imbrago con nodo sfalsato per discensore e moschettone.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.