da Dav77 » gio lug 21, 2011 22:26 pm
da n!z4th » gio lug 21, 2011 23:14 pm
Dav77 ha scritto:allietato dalla gioiosa notizia esprimo le mie congratulazioni al futuro padre.
da bummi » ven lug 22, 2011 8:34 am
ncianca ha scritto:Roberto ha scritto:Con "arricchisce" intendevo arricchisce di casini, guai, preoccupazioni, stress, debiti, ulcere e mal di testa ... Ma nel complesso anche di un qualcosa che altrimenti sarebbe mancato, un qualcosa che è nella natura umana
Mmm... vediamo un po'...
Casini: arrotondamenti
Guai: nel senso che un figlio ti mette o si mette nei guai? Io mi metto spesso nei guai, non mi piace la vita piatta. Sono finito a Londra e mi sono messo subito nella merda, nel senso che nel cortile della casa in cui vivevo ci galleggiava la merda... si stava da dio
Preoccupazioni: l'ho detto, sono fatalista, sara' per la mia storia personale. Uno fa le cose come meglio crede, sperando che vada sempre tutto per il meglio, ma alla fine ci tocca accettare molte cose. Ed io ho accettato molte cose. La bimba e' forse la prima cosa veramente bella che mi capita. E' chiaro che mi preoccupero' per lei, gia' mi preoccupo adesso!
Stress: mmm... dormo sei ore a notte, lavoro (si fa per dire) nella City, che non e' certo un posto rilassante e dal cesso dell'ufficio conduco altri "cinque" business in combutta con il fratello, la sera arrampico dalle 6 alle 22 e ceno alle 23 (yes, un'ora per arrivare a casa), poi altri riordini tra carteggi vari, un po' di cazzeggio e di nuovo a nanna dopo l'una, sveglia alle 7. Il sabato, quando mi va, per "rilassarmi" vado al mercato del pesce (piu' grande d'Europa) e mi alzo alle 5 (il mercato apre alle 5 e chiude alle 8 ). La domenica se il tempo permette mi alzo di nuovo alle 7 e vado nella piu' vicina falesia... 3 ore di macchina, quindi 6 in tutto. E riinizio la settimana. In ferie il telefono squilla sempre, ma almeno ho le ferie. Mio fratello non ha ferie e tiene ritmi il doppio dei miei. Siamo una famiglia malata. E pensare che io nel mio DNA ho scritto "fancazzista"... vallo a trovare un sudamericano che lavora. La bimba? Un deltaMa piu' realisticamente ho intenzione di rallentare di brutto magari tornare in Italia e provare ad inventarmi un modus vivendi piu' normale. Gli inglesi mi hanno anche un po' rotto i marroni... e se proprio non funziona perche' l'Italia sprofonda nel baratro, tornero' nella Perfida. Vedi sopra.
Debiti: spero di no. Se faccio i debiti non e' colpa della bimba, sono io che sono un c******e. Sono rimasto qui sacrificando anzi perdendo moltissimo e per sempre soprattutto a livello affettivo con il solo scopo di evitare cose come i debiti. Non certo perche' penso che l'Inghilterra sia un bel paese e gli inglesi persone simpatiche.
Ulcere: l'ultima volta che ho avuto un'ulcera (modestamente mi e' successo pure quello) e' stata al CERN di Ginevra. Avevo convinto la scuola che visitare il CERN sarebbe stato "interessantissimo". Quella mattina stavo male, ma per non saltare la gita, che ovviamente interessava solo a me, ho ingurgitato un cocktail di farmaci a base di FANS. Risultato: ricovero d'urgenza nella clinica forse piu' cara del mondo a Ginevra. Ho dirottato tre pullman di studenti e la mia socia (era gia' socia allora) ha raccolto una colletta per pagare il conto dell'ospedale. Misteriosamente la mia socia e' anche l'unica "amicizia" che mi porto dietro dal liceo... Di ritorno in macchina con mio padre non penso di avere mai ricevuto cosi' tanti insulti di fila in vita mia: 5 ore, una maratona che neanche Eminem sarebbe capace. Tutti meritati. Dite che la bimba mi causera' ulcere peggiori? Possibile. Questo lo concedo.
Mal di testa: al liceo svenivo. I miei si sono cagati addosso. Sono stato x-scannerizzato, risonanzo-magnetizzato, elettro-encefalato ripetutamente per un anno di fila. Hanno scoperto una cicatrice nel mio cervello forse il risultato di un parto non ortodosso... ci mancherebbe. Da allora mi sveglio con nausea e voglia di vomitare e mi addormento "sveglio" con sintomi di epilessia. Lo scorso anno ho anche avuto una crisi di vertigini e sono rimasto slivellato per settimane. La bimba mi fara' di peggio? Mi sa che dovro' concedere anche questo.
Insomma che cosa volete che sia... come dice il Dr House della Gialappa's: "di qualcosa bisogna pur morire"
da Enzolino » ven lug 22, 2011 9:06 am
da ncianca » ven lug 22, 2011 9:18 am
Enzolino ha scritto:Non vorrei metterti delle paranoie, ma userei delle precauzioni per quanto riguarda il parto in casa.
da Enzolino » ven lug 22, 2011 9:22 am
Ah ... OK ...ncianca ha scritto:Enzolino ha scritto:Non vorrei metterti delle paranoie, ma userei delle precauzioni per quanto riguarda il parto in casa.
Lo so. Ma non è una mia scelta. Anche se mi piace abbastanza il modo in cui viene gestito il parto a casa sull'isola. Ti mandano comunque due ostetriche e non iniziano neanche se non se la sentono. L'ospedale è a meno di 5 minuti di ambulanza (andata e ritorno). Meno della metà dei parti a casa ha in realtà successo. Il resto finiscono in ospedale prima ancora di iniziare.
da Vigorone » ven lug 22, 2011 9:44 am
da Dav77 » ven lug 22, 2011 9:51 am
Enzolino ha scritto:Sono innamorato pazzo di mio figlio ...
da Franz the Stampede » ven lug 22, 2011 12:01 pm
ncianca ha scritto:Ulcere: l'ultima volta che ho avuto un'ulcera (modestamente mi e' successo pure quello) e' stata al CERN di Ginevra. Avevo convinto la scuola che visitare il CERN sarebbe stato "interessantissimo". Quella mattina stavo male, ma per non saltare la gita, che ovviamente interessava solo a me, ho ingurgitato un cocktail di farmaci a base di FANS. Risultato: ricovero d'urgenza nella clinica forse piu' cara del mondo a Ginevra. Ho dirottato tre pullman di studenti e la mia socia (era gia' socia allora) ha raccolto una colletta per pagare il conto dell'ospedale. Misteriosamente la mia socia e' anche l'unica "amicizia" che mi porto dietro dal liceo... Di ritorno in macchina con mio padre non penso di avere mai ricevuto cosi' tanti insulti di fila in vita mia: 5 ore, una maratona che neanche Eminem sarebbe capace. Tutti meritati.
da ncianca » ven lug 22, 2011 12:28 pm
Vigorone ha scritto:Che dire... chapeau!!
Ho aspettato un po' a rispondere, credo che un figlio che arriva in famiglia (in qualsiasi modo) sia uno degli eventi piu' "importanti" e "significativi" della vita.
In bocca al lupo e stai tranquillo, l'umanita' fa figli e figlie da migliaia e migliaia di anni e, nel complesso, tutto è andato bene.
Da padre felice (molto felice) di un bel bimbo e una bella bimba l'unica cosa che mi sento di dire e' rallenta i ritmi e passa del tempo con tua figlia (cosa che peraltro forse ti verra' naturale...).
E mi raccomando facci sapere l'evoluzione del fattaccio di vita!!!!![]()
![]()
da ncianca » ven lug 22, 2011 12:34 pm
Franz the Stampede ha scritto:ncianca ha scritto:Ulcere: l'ultima volta che ho avuto un'ulcera (modestamente mi e' successo pure quello) e' stata al CERN di Ginevra. Avevo convinto la scuola che visitare il CERN sarebbe stato "interessantissimo". Quella mattina stavo male, ma per non saltare la gita, che ovviamente interessava solo a me, ho ingurgitato un cocktail di farmaci a base di FANS. Risultato: ricovero d'urgenza nella clinica forse piu' cara del mondo a Ginevra. Ho dirottato tre pullman di studenti e la mia socia (era gia' socia allora) ha raccolto una colletta per pagare il conto dell'ospedale. Misteriosamente la mia socia e' anche l'unica "amicizia" che mi porto dietro dal liceo... Di ritorno in macchina con mio padre non penso di avere mai ricevuto cosi' tanti insulti di fila in vita mia: 5 ore, una maratona che neanche Eminem sarebbe capace. Tutti meritati.
ODDIO questa è bellissima, meno male che sto lavorando da casa oggi e non devo soffocare le risa
da Vigorone » ven lug 22, 2011 12:46 pm
ncianca ha scritto:Vigorone ha scritto:Che dire... chapeau!!
E mi raccomando facci sapere l'evoluzione del fattaccio di vita!!!!![]()
![]()
Tu almeno mi capirai sulla gita scolastica al CERN...
da Enzolino » ven lug 22, 2011 12:59 pm
da ncianca » ven lug 22, 2011 13:09 pm
Enzolino ha scritto:Ma perche' e' cosi' fottutamente difficile adottare in Italia???
da Enzolino » ven lug 22, 2011 13:22 pm
Questa storia e' allucinante ...ncianca ha scritto:Enzolino ha scritto:Ma perche' e' cosi' fottutamente difficile adottare in Italia???
Un indizio. Hai a che fare con gente che fa anche questo: http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 1060.shtml
da bummi » ven lug 22, 2011 14:35 pm
Enzolino ha scritto:Questa storia e' allucinante ...ncianca ha scritto:Enzolino ha scritto:Ma perche' e' cosi' fottutamente difficile adottare in Italia???
Un indizio. Hai a che fare con gente che fa anche questo: http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 1060.shtml
da smauri » sab lug 23, 2011 15:39 pm
Enzolino ha scritto:Ma perche' e' cosi' fottutamente difficile adottare in Italia???
da smauri » sab lug 23, 2011 15:44 pm
da smauri » sab lug 23, 2011 15:49 pm
bummi ha scritto:Enzolino ha scritto:Questa storia e' allucinante ...ncianca ha scritto:Enzolino ha scritto:Ma perche' e' cosi' fottutamente difficile adottare in Italia???
Sono senza parole anche io. Pazzesco come si sia riusciti ad arrivare a tanto...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.