finalmente arrampicata sport olimpico!

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Callaghan » ven lug 15, 2011 23:46 pm

a chamonix Ondra non è neppure entrato in finale. lo sport è anche questo.
nello stesso giorno è entrato in italia, si è fermato a sarre, ed ha salito a vista l'avaro, 8c+. l'arrampicata è anche questo.

ma le due cose sono completamente differenti.

il podio a chamonix ha decretato il migliore della prima gara di coppa del mondo lead, ed il pubblico presente era entusiasta. il migliore non è ondra, ma il signor Schubert, davanti a Ramòn.

l'avaro ha decretato Ondra un fenomenale arrampicatore e nulla di più, e ha dato la possibilità a tutti gli arrampicatori della domenica, una enorme quantità, quelli che le gare vaffanculo che l'arrampicata è una cosa seria e soprattutto è altro, di chiacchierare un pò di più al bar davanti alla loro fanta light, altrimenti ingrassano e quel 7c+, che forse è 8a, ma anche 7c, con qualche grammo in meno viene prima. persone figliastre di un alpinismo deforme, che vuole il suo campione ma non sa come fare a proclamarlo, ed in questa manchevolezza permette a ciascuno il proprio metodo, tra cui il più noto di tutti, il grado, fa strage di menti.

livellozero.net: mettiti tranquillo e lascia fare le olimpiadi a chi ha voglia di serrare le chiappe.
pippa sei, pippa rimarrai. lo sport ti ha sputato fuori, l'arrampicata non ti ha concesso neppure un tiro farlocco di cui poter raccontare l'impresa.

non ti resta che iniziare a scalare per divertirti e buttare la penna nel cesso.
altrimenti mettiti a scrivere seriamente e butta le scarpette nel caminetto.

come terza possibilità c'è quella di non rompere i coglioni troppo, sempre gradita a me.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda livellozero.net » sab lug 16, 2011 1:17 am

eh si.
da quella seggiolina, ormai prossima allo schianto, potresti scrivere una montagna di cazzate altrettanto prive di senso persin sul wushu.
però, dai, fa sempre piacere vedere che ci segui con tanta attenzione. c***o non ti sfugge neanche un post di livellozero! che costanza. che dedizione alla causa. in pratica un lavoro a tempo pieno.

scolta però: dimagrisci qualche chilo che alla tua età è fattore di rischio.

Immagine
livellozero.net

Images: 1

Messaggioda livellozero.net » sab lug 16, 2011 1:57 am

PS: certo che braccino. si vede che hai un passato da atleta.
livellozero.net

Messaggioda Dav77 » sab lug 16, 2011 16:06 pm

Callaghan ha scritto:pippa sei, pippa rimarrai. lo sport ti ha sputato fuori, l'arrampicata non ti ha concesso neppure un tiro farlocco di cui poter raccontare l'impresa.

non ti resta che iniziare a scalare per divertirti e buttare la penna nel cesso.

come terza possibilità c'è quella di non rompere i coglioni troppo, sempre gradita a me.

ma hai dei rancori personali ?
Dav77

Messaggioda Dav77 » dom lug 17, 2011 1:15 am

Che figata il wakeboard

http://www.cablewakeboard.net/
Dav77

Messaggioda MikeTV » mar lug 19, 2011 14:35 pm

Eccomi qua di nuovo. Avete visto i mondiali di arrampicata ad Arco? Volevo ringraziare la RAI che li ha trasmessi in diretta. È stato un grande omaggio a chi ama questo sport, forse qualcosa si sta muovendo davvero.
Guardarli è stato uno spettacolo bellissimo ed era solo il boulder, settimana prossima arriva il Lead e sarà ancora meglio vedere i più forti arrampicatori di tutti i tempi gareggiare insieme.
MikeTV

Messaggioda gug » mar lug 19, 2011 14:42 pm

MikeTV ha scritto:Eccomi qua di nuovo. Avete visto i mondiali di arrampicata ad Arco? Volevo ringraziare la RAI che li ha trasmessi in diretta. È stato un grande omaggio a chi ama questo sport, forse qualcosa si sta muovendo davvero.
Guardarli è stato uno spettacolo bellissimo ed era solo il boulder, settimana prossima arriva il Lead e sarà ancora meglio vedere i più forti arrampicatori di tutti i tempi gareggiare insieme.

Davvero figo, non sto più nella pelle!
:wink: :lol: :lol: :lol:

Guarda, personalmente ritengo che l'arrampicata, come sport da vedere, sia nella top five dei meno spettacolari, insieme alla lotta greco-romana, il badmington, il tiro al piattello e la Formula 1 (che è in assoluto il più noioso).
Trasmetterla in TV penso perciò che sia il modo migliore per allontanare quanti più potenziali praticanti possibile. :wink:
Ultima modifica di gug il mar lug 19, 2011 15:57 pm, modificato 1 volta in totale.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda bummi » mar lug 19, 2011 14:42 pm

MikeTV ha scritto:...
e sarà ancora meglio vedere i più forti arrampicatori di tutti i tempi gareggiare insieme.

Ehhh... Ai miei tempi si che c'erano gli arrampicatori più forti, mica come oggi che basta un passaggio in tivvù o alle olimpiadi per sentirti forte.
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda batman » mar lug 19, 2011 14:55 pm

Callaghan ha scritto:a chamonix Ondra non è neppure entrato in finale. lo sport è anche questo.
nello stesso giorno è entrato in italia, si è fermato a sarre, ed ha salito a vista l'avaro, 8c+. l'arrampicata è anche questo.

ma le due cose sono completamente differenti.

il podio a chamonix ha decretato il migliore della prima gara di coppa del mondo lead, ed il pubblico presente era entusiasta. il migliore non è ondra, ma il signor Schubert, davanti a Ramòn.

l'avaro ha decretato Ondra un fenomenale arrampicatore e nulla di più, e ha dato la possibilità a tutti gli arrampicatori della domenica, una enorme quantità, quelli che le gare vaffanculo che l'arrampicata è una cosa seria e soprattutto è altro, di chiacchierare un pò di più al bar davanti alla loro fanta light, altrimenti ingrassano e quel 7c+, che forse è 8a, ma anche 7c, con qualche grammo in meno viene prima. persone figliastre di un alpinismo deforme, che vuole il suo campione ma non sa come fare a proclamarlo, ed in questa manchevolezza permette a ciascuno il proprio metodo, tra cui il più noto di tutti, il grado, fa strage di menti.

livellozero.net: mettiti tranquillo e lascia fare le olimpiadi a chi ha voglia di serrare le chiappe.
pippa sei, pippa rimarrai. lo sport ti ha sputato fuori, l'arrampicata non ti ha concesso neppure un tiro farlocco di cui poter raccontare l'impresa.

Lima il mirino, Callaghan...
Mi vengono in mente idee che non condivido (Altan)
batman

Messaggioda EasyMan » mar lug 19, 2011 15:03 pm

vorrei spezzare una lancia a favore della Formula 1 , perchè la trovo fondamentale per il pisolino domenicale quando le giornate sono uggiose e il pranzo a base di lasagna e arrosto non lo tiri giù nemmeno con quel litrazzo di grappa che ti sei sparato.

:smt015
EasyMan

Images: 6

Messaggioda gug » mar lug 19, 2011 15:09 pm

EasyMan ha scritto:vorrei spezzare una lancia a favore della Formula 1 , perchè la trovo fondamentale per il pisolino domenicale quando le giornate sono uggiose e il pranzo a base di lasagna e arrosto non lo tiri giù nemmeno con quel litrazzo di grappa che ti sei sparato.

E' vero, ma credo che sarà degnamente sostituita dalle appassionanti gare di boulder e lead: tra l'altro a parità di noia il rumore è di meno e quindi sono ancora più adatte a conciliare un meritato sonnellino! :lol:

Traguardi Effimeri
gug

Messaggioda ncianca » mar lug 19, 2011 15:41 pm

gug ha scritto:
EasyMan ha scritto:vorrei spezzare una lancia a favore della Formula 1 , perchè la trovo fondamentale per il pisolino domenicale quando le giornate sono uggiose e il pranzo a base di lasagna e arrosto non lo tiri giù nemmeno con quel litrazzo di grappa che ti sei sparato.

E' vero, ma credo che sarà degnamente sostituita dalle appassionanti gare di boulder e lead: tra l'altro a parità di noia il rumore è di meno e quindi sono ancora più adatte a conciliare un meritato sonnellino! :lol:

Facile per voi che la domenica avete l'opzione di uscire all'aria aperta e trovare una giornata con piu' di un lumen e colori diversi dal grigio topo. La vita scorre cosi' monotona e noiosa qui che mi capita spesso di vedere anche le prove libere del venerdi'...
ncianca

Images: 0

Messaggioda c.caio » mar lug 19, 2011 16:18 pm

... io so solo che domenica, dato il tempo disgustosamente orrendo, mi sono trovato a fare zapping alla tivvu' e ho scoperto che su rai sport davano le finali di boulder femminili e maschili di Arco.
Le ho guardate e lo spettacolo mi e' piaciuto davvero.... alla faccia di chi dice che l'arrampicata e' uno sport noioso da guardare.
Con riprese adeguate, rallenty, replay, una discreta regia e dei commenti impeccabili (dei due telecronisti uno era Luca Zardini) il risultato l'ho trovato veramente gradevole e per nulla noioso.... anzi. Ho guardato con interesse come i vari blocchi venivano risolti in maniera anche molto molto diversa dai vari atleti. Tutto meno che noioso...

Se questa disciplina finira' alle olimpiadi probabilmente guardero' lo spettacolo e, in ogni caso (come ho gia' scritto) nulla togliera' o aggiungera' al mio modo di andare in montagna a scalare.
c.caio

Images: 33

Messaggioda EasyMan » mar lug 19, 2011 16:20 pm

c.caio ci vuole una vignetta delle tue :lol: :lol: :lol:
EasyMan

Messaggioda MikeTV » mar lug 19, 2011 16:23 pm

gug ha scritto:
MikeTV ha scritto:Eccomi qua di nuovo. Avete visto i mondiali di arrampicata ad Arco? Volevo ringraziare la RAI che li ha trasmessi in diretta. È stato un grande omaggio a chi ama questo sport, forse qualcosa si sta muovendo davvero.

Guarda, personalmente ritengo che l'arrampicata, come sport da vedere, sia nella top five dei meno spettacolari, insieme alla lotta greco-romana, il badmington, il tiro al piattello e la Formula 1 (che è in assoluto il più noioso).
Trasmetterla in TV penso perciò che sia il modo migliore per allontanare quanti più potenziali praticanti possibile. :wink:

E quale sarebbe secondo te lo sport più spettacolare? Sbilanciarsi mai eh? Questo è noioso, quello fa schifo, quest?altro mi fa addormentare?Sempre e solo a criticare tutto e tutti. Cos`è, sei anche tu uno di quelli che arrampica per trovare la libertà e quelle cazzate là? Hai mai fatto un lancio a due mani con piedi aleatori? Forse non hai idea di che cosa stai parlando e per questo non riesci ad apprezzare
MikeTV

Messaggioda gug » mar lug 19, 2011 16:31 pm

MikeTV ha scritto:
gug ha scritto:

E quale sarebbe secondo te lo sport più spettacolare? Sbilanciarsi mai eh? Questo è noioso, quello fa schifo, quest?altro mi fa addormentare?Sempre e solo a criticare tutto e tutti. Cos`è, sei anche tu uno di quelli che arrampica per trovare la libertà e quelle cazzate là? Hai mai fatto un lancio a due mani con piedi aleatori? Forse non hai idea di che cosa stai parlando e per questo non riesci ad apprezzare

Guarda io amo l'arrampicata in maniera viscerale, non ci dormo la notte pensando alla scalata, ai passaggi e alle vie (sia su roccia che su resina): però dire che sia spettacolare da vedere mi sembra davvero esagerato.
Con questo non vuol dire che non sia un bellissimo sport, sono due cose completamente diverse la spettacolarità per lo spettatore e la passione per chi lo pratica.
Per me sport spettacolari sono la ginnastica, l'half pipe, il pattinaggio artistico, i tuffi e tanti altri, tutti sport che non ho mai praticato ma che mi inchiodano allo schermo quando li guardo.

Traguardi Effimeri
gug

Messaggioda EasyMan » mar lug 19, 2011 17:03 pm

anche io sogno di scalare e mi sveglio mentre traziono sul materasso :lol: :lol: :lol: :lol:
EasyMan

Messaggioda EvaK » mar lug 19, 2011 17:16 pm

Io penso che l'arrampicata sportiva sia uno sport divertente da praticare e da vedere...
poi però, se appena si può, preferisco uscire ad arrampicare che andare a vedere una gara... forse questo fa parte di me, è così con qualsiasi altro sport. E sono pigra oppure non abbastanza interessata da andarmi a cercare i video e leggere le notizie. Ma sono io.. che amo lo sport praticato piuttosto che quello guardato. Anche se io ancora non credo di praticare uno sport. Solo ogni tanto. Nel senso che quel che faccio io quando salgo una via non lo considero sport, la falesia come ripiego per brutto tempo neppure. La plastica la sera d'inverno, ecco magari.

Boh il mondo delle gare e quello dell'arrampicata "fuori" sia falesia che su vie di più tri che alpinismo, beh sono mondi talmente diversi che pensare che uno uccida l'altro o preferire l'uno all'altro è impossibile.
Noi arrampicatori della domenica andiamo sulla plastica per allenarci d'inverno, c'è chi fa invece dell'arrampicata su plastica il suo sport. Eh beh?
problemi?

C'è chi nuota fortissimo al mare e si allena in piscina, dove c'è gente che invece fa del nuoto "sportivo" la sua attività (gare ecc). Eh. allora?
Solo che per il nuoto questo è dato per acquisito (ossia l'astrazione dal "terreno" naturale di una disciplina per farla diventare sport), mentre per l'arrampicata, dove questo è ancora un fatto recente, si scrivono montagne di pagine.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Callaghan » mar lug 19, 2011 18:33 pm

batman ha scritto:Lima il mirino, Callaghan...
questa tua risposta significa tutto e niente.
la considero uno svarione.

ciao
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda batman » mar lug 19, 2011 18:51 pm

Callaghan ha scritto:
batman ha scritto:Lima il mirino, Callaghan...
questa tua risposta significa tutto e niente.
la considero uno svarione.

ciao

Lima il mirino...
Mi vengono in mente idee che non condivido (Altan)
batman

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder