Sul Pizzo Colombe con una gamba sola

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Sul Pizzo Colombe con una gamba sola

Messaggioda Gigi64 » lun nov 05, 2007 2:41 am

Vi posto il link ad una galleria fotografica che ho fatto su di un giro che mi sono fatto sabato in Svizzera con il mio amico Oliviero Bellinzani, il link è il seguente:

http://www.wolflab.org/Pizzo-Colombe/

Lascio a voi i commenti, non su di me che parlando di arrampicata sono la solita pippa :D, ma su Oliviero, e vi assicuro che il commento nell'ultima foto è niente al confronto della meraviglia che ho provato vedendo ciò che riesce a fare...
Gigi64

Messaggioda Falco5x » lun nov 05, 2007 9:15 am

La cosa mi lascia senza parole, io una forza d'animo (e fisica) così non ce l'avrei di sicuro.
E comunque Oliviero non è il solo da ammirare in questo caso. Anche a te la forza d'animo non manca di sicuro, e nemmeno lo spirito solidale.
I miei complimenti a entrambi.
:wink:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda cinetica » lun nov 05, 2007 9:54 am

Complimenti a te e al tuo amico. Bellissime foto. I nostri limiti sono soprattutto dentro la nostra testa !
Li vicino avevo fatto il Pizzo Sole in invernale. Ora mi hai dato l'idea di una nuova meta. Grazie. Ciao
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda timopro » lun nov 05, 2007 17:35 pm

Avevo incontrato Oliviero 2 anni fa alla capanna Scaletta in valle di Blenio!
Grande personaggio!!

Timothy
A hope beyond the shadow of a dream.
http://photo.net/photos/Timopro
timopro

Messaggioda n!z4th » lun nov 05, 2007 18:32 pm

Bravo Oliviero :!: :!: :!:

:smt038 :smt038 :smt038

Bella gita :!:

ciao

Michele...
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda najaru » lun nov 05, 2007 19:40 pm

tanto di cappello

ogni tanto si incontrano delle persone cosi forti da cui abbiamo solo da imparare

una volta a castillon ho visto un ragazzo con la protesi da meta coscia fino al piede.....fare i 8a (da secondo ovviamente) ma saliva abbastanza bene.
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda Wagoo » mar nov 06, 2007 13:00 pm

Davvero ammirevole.
Per certi sensi potrei dire che provo quasi invidia per la sua forza d'animo e determinazione.
Wagoo

Messaggioda Gigi64 » mar nov 06, 2007 14:46 pm

Ringrazio tutti per i complimenti :), anche quelli fatti a me da Falco e Cinetica, tenete presente che a livello alpinistico sono io ad imparare da lui, lui ha molta più esperienza di me per quanto riguarda l'alpinismo, e vi assicuro che a volte sembra strano dover imparare a muoversi in un ambiente spesso ostico per chi è normodotato seguendo i consigli di una persona che per il suo handicap teoricamente nemmeno dovrebbe avvicinarsi a quelle difficoltà, ma questo penso sia un utilissimo esercizio di umiltà che porta a superare la mera apparenza fisica e guardare in profondità la persona che si ha di fronte, ammettendo che anche se fisicamente (e specifico solo "fisicamente") ci può sembrare inferiore, in realtà non è così...

Ho letto molti dei vostri commenti riguardanti il fatto che molti di voi pensano di non avere una forza come la sua, sbagliato, la forza che ha Oliviero c'è dentro ad ognuno di noi, è dentro ad ogni essere umano, la difficoltà non sta nel non avere quella forza, ma nel tirarla fuori, nell'avere le giuste motivazioni, le giuste passioni, pensate a personaggi pubblici come lui che hanno subito grossi handicap fisici, Oliviero ha la montagna, una grande passione che ha saputo stimolare questa forza, Alex Zanardi ha l'automobilismo, le corse, questo lo ha stimolato a non farsi relegare in un angolo, così tanti altri atleti disabili, come Oliviero hanno fatto si che il proprio sogno non si interrompesse, soltanto hanno spostato i propri limiti, hanno iniziato a ragionare con quel nuovo corpo che si ritrovavano, più limitato, certo, ma in qualche modo ancora funzionale, usciamo anche dal discorso sport, pensiamo al più grande astrofisico vivente, Stephen Hawkins, lui praticamente non ha più un corpo, ma la sua passione, la scienza, è stata più forte di tutto, e ha usato la potenza dell'unica cosa che gli è rimasta sana, il suo cervello...

In totale sono le passioni che ci mantengono vivi, che ci permettono di vivere una vita con la "V" maiuscola, sono le passioni che ci permettono di superare molte difficoltà, spesso anche quelle che sembrano insormontabili, le passioni, queste cose a volte irrazionali che spesso si vivono molto di più con il cuore che con il cervello, perciò ragazzi, non pensate di non avere dentro di voi una forza come quella di Oliviero, continuate a coltivare le vostre passioni, vivete con il cuore, amate le persone care, questa è la ricetta per vivere al meglio quanto ci è concesso di vivere su questa terra, il resto... sono solo cazzate! ;) :D

Tornando alla montagna, x Timopro, in effetti Oliviero gira molto nel Canton Ticino, specialmente da un po di anni a questa parte, da quando convive con la sua compagna a Luino, è molto più comodo per lui andare in quelle zone che in altre, penso siano più le montagne su cui è stato che quelle su cui non è stato di quella regione svizzera, e spesso ci va anche in solitario!

X Cinetica, su quel pizzo ci piacerebbe tornarci con le giornate più lunghe l'anno prossimo e percorrere tutta la cresta longitudinalmente, deve essere estremamente divertente! :)
Io e Oliviero lo avevamo visto un paio d'anni fa, avevamo fatto il Pecian e il Pecianett, più una cavalcata in cresta di alcune ore che ci aveva portato ad un passo di cui non ricordo il nome in cui passava un sentiero proveniente dal Lago Ritom, e dalla cresta si vedeva questa perla di calcare bianco, quasi rosa, così ci eravamo ripromessi di andarci prima o poi...

Per tutti, se volete vedere altre cose su Oliviero andate su Youtube, digitate Oliviero Bellinzani e troverete 5 filmati, in realtà sono 5 parti di un filmato che parla della sua vita e delle sue imprese, lì si vede in azione, beh, se andate a vederli giudicate voi...
Gigi64

Messaggioda cinetica » ven nov 09, 2007 15:50 pm

Gigi64 ha scritto:X Cinetica, su quel pizzo ci piacerebbe tornarci con le giornate più lunghe l'anno prossimo e percorrere tutta la cresta longitudinalmente, deve essere estremamente divertente! :)
Io e Oliviero lo avevamo visto un paio d'anni fa, avevamo fatto il Pecian e il Pecianett, più una cavalcata in cresta di alcune ore che ci aveva portato ad un passo di cui non ricordo il nome in cui passava un sentiero proveniente dal Lago Ritom, e dalla cresta si vedeva questa perla di calcare bianco, quasi rosa, così ci eravamo ripromessi di andarci prima o poi...

due aprile di due anni fa sono salito sul pizzo del Sole dal passo Predelp con un'amica. Bellissimo. In inverno alcuni passaggi su cornici di neve possono essere non banali o comunque rischiosi. (Se non ci fosse stata una mia amica a spronarmi avrei girato i tacchi.)

Se vedemo

ImmagineImmagine :wink:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda shendra » ven lug 15, 2011 17:31 pm

sorry caro ma volevo solo informarti che la montagna più alta del ticino, per metà nei grigioni quindi non propriamente definita "del ticino", si chiama ADULA! :twisted:
shendra

Messaggioda shendra » ven lug 15, 2011 17:36 pm

complimentoni per la gita! sono le mie terre quelle! ho una casa sopra Olivone da dove L'ADULA,considerata la vetta più alta del ticino solo x metà poiché l'altra metà sta nei grigioni. ADULA quindi :twisted:
shendra

Messaggioda il Duca » ven lug 15, 2011 18:38 pm

:smt023
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Re: Sul Pizzo Colombe con una gamba sola

Messaggioda n!z4th » sab lug 16, 2011 12:04 pm

Gigi64 ha scritto:Vi posto il link ad una galleria fotografica che ho fatto su di un giro che mi sono fatto sabato in Svizzera con il mio amico Oliviero Bellinzani, il link è il seguente:

http://www.wolflab.org/Pizzo-Colombe/

Lascio a voi i commenti, non su di me che parlando di arrampicata sono la solita pippa :D, ma su Oliviero, e vi assicuro che il commento nell'ultima foto è niente al confronto della meraviglia che ho provato vedendo ciò che riesce a fare...

Ma è lo stesso Oliviero della palestra Lezard :!:
che ha appena vinto pure qualche competizione di arrampicata sportiva!
Salutamelo, da parte della combricola Tradatese Lezard :lol:
Quando scrissi il mio primo post poco sopra non lo conoscevo ancora :D
Michele
n!z4th

Messaggioda Goofycat » sab lug 16, 2011 22:48 pm

ti giuro, ho gli occhi lucidi a guardare quelle foto.... peccato che non tutti riusciamo a tirar fuori la sua forza d'animo, se non di fronte ad una Vera difficoltà.... complimenti.
Goofycat

Messaggioda n!z4th » sab lug 23, 2011 11:51 am

Credo meriti anche questo:

[youtube]http://www.youtube.com/v/kB_lyDCpwaQ&feature=player_embedded#at=158[/youtube]

Sempre oliviero, s'intende.
Michele
n!z4th

Messaggioda rocciaforever » dom lug 24, 2011 18:47 pm

....davvero incredibile cosa riesca a fare la mente...
guardando ammirata le foto di questo post ho visto una faccia già vista qualche giorno fa ad Arco...

Immagine
(scusate le pessime dimensioni...)

http://www.arco2011.it/index.php/gallery/arco-2011/paraclimbing/

che grinta! era incredibile vederlo salire, come tutti i suoi compagni di squadra!

(un pensiero al nostro Oste!) :wink:
rocciaforever

Images: 48

Torna a Generale