finalmente arrampicata sport olimpico!

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda sö drèc » gio lug 14, 2011 14:57 pm

Dav77 ha scritto:
Quindi?

non è detto che diventerà sport olimpico. ma che cos'è il wakeboard e il wushu ?

http://www.youtube.com/watch?v=QVDPoyVuZZg

non ci capisco una mazza....però bello...
fa ridere .... :lol:
e poi che coraggio ci vuole a fare un salto mortale
e atterrare in spaccata sulle palle......8O
altro che arrampicata... :mrgreen:
sö drèc

Messaggioda EasyMan » gio lug 14, 2011 15:20 pm

wakeboard un mix tra snowboard e sci d'acqua
wushu mix di stili di kung fu
EasyMan

Images: 6

Messaggioda Visnu » gio lug 14, 2011 15:28 pm

Sicneramente il post scritto nel blog non mi sembra offensivo è semplicemente un idea di una persona.

io condivido delle parti e non condivido delle altre parti.

sinceramente se dipendesse da me non so se ammetterei l'arrampicata come sport olimpionico.
ci sarebbero pro e contro e bisognerebbe pensarci molto molto bene. e dato che non dipende da me sono contento di non doverci pensare... per adesso io sono tra gli indecisi.

Non digo niente ma neanca non taso... (paolini cit.)
Visnu

Messaggioda MikeTV » gio lug 14, 2011 16:59 pm

Dav77 ha scritto:mike, per un attimo avevo pensato di star dalla tua parte. ma se fai cosi te le cerchi .... :roll:

Grazie per il sostegno, ma che dovrei fare, quelli là non fanno altro che offendere, così ho pensato in un post unico di ricambiare le offese a tutti quanti. Comunque quando si dice la verità... mica si offende.... :)
MikeTV

Messaggioda MikeTV » gio lug 14, 2011 17:05 pm

Funkazzista:
grazie per le tue opinioni, anche se diverse dalle mie sei uno dei pochi che commenta seriamente.
Se non hai capito cosa intendo per "nostalgici" puoi leggere i miei primi post su questa discussione.
MikeTV

Messaggioda coniglio » gio lug 14, 2011 18:52 pm

a parte gli insulti e le frustrazioni....

ho riletto - per sicurezza - l'art. sul sito....

a me pare che vi sia una sincera dichiarazione d'amore all'arrampicata e alle emozioni che essa suscita...e non una drastica posizione pro/contro le gare

l'arrampicata è uno sport solo per chi non riesce a vederci altro.

poi ovviamente c'è chi si piglia troppo sul serio..........in arrampicata, in alpinismo e sui forum......

non necessariamente ogni commento deve essere un'occasione per dimostrare che uno ce l'ha lungo.

menomale che la scalata rende persone migliori!!!
e se fosse stato un forum sul calcetto?
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Dav77 » gio lug 14, 2011 19:24 pm

ma si. e poi secondo me vince il baseball o il karate.
Dav77

Messaggioda EasyMan » gio lug 14, 2011 22:24 pm

coniglio ha scritto:non necessariamente ogni commento deve essere un'occasione per dimostrare che uno ce l'ha lungo.

35 cm quando sono rilassato 8) .... praticamente un mostro!!! 8O :D :D
EasyMan

Images: 6

Messaggioda brando » gio lug 14, 2011 23:22 pm

Dav77 ha scritto:ma c'è qualcuno in questo forum che non ha mai stretto una presa di resina?

io ho smesso per infortunio... guarda caso proprio su resina
non posso più tenere prese artificiali o scave su roccia, solo roba naturale, altrimenti mi fotto istantaneamente le pulegge
il bello è che adesso riesco a viaggiare meglio di prima, sono più sciolto e tranquillo, solo la resistenza difetta un pelo... ma andando solo nei weekend...

e poi mi danno del represso :roll:
Dav77 ha scritto:ma si. e poi secondo me vince il baseball o il karate.

io dico baseball, è straseguito già ora (a differenza del resto)
...e lo dico con dispiacere, da ex praticante di karate
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda Dav77 » ven lug 15, 2011 0:11 am

sarebbe carino trovare un forum di appassionati di WUSHU e vedere che magari fanno più o meno i nostri stessi discorsi, che il WUSHU è più che uno sport, ma una filosofia di vita ecc... ecc...

nei fatti è molto più spettacolare il WUSHU dell'arrampicata.
Dav77

Messaggioda brando » ven lug 15, 2011 1:35 am

Dav77 ha scritto:sarebbe carino trovare un forum di appassionati di WUSHU e vedere che magari fanno più o meno i nostri stessi discorsi, che il WUSHU è più che uno sport, ma una filosofia di vita ecc... ecc...

nei fatti è molto più spettacolare il WUSHU dell'arrampicata.

credo dipenderebbe da cosa "porterebbero" alle manifestazioni, una dimostrazione di combattimento è ben diversa da una gara
questo almeno per le mie esperienze, e premettendo che non ho idea di come venga praticato/insegnato il wushu

cmq vorrei togliermi un dubbio da ignorante totale, ne approfitto perchè qui si parla (in teoria) di gare d'arrampicata...
c'è anche una valutazione tecnica in base alla quale viene premiato il movimento più "economico", e quindi efficace?
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Messaggioda brando » ven lug 15, 2011 1:47 am

MikeTV ha scritto:
Dav77 ha scritto:mike, per un attimo avevo pensato di star dalla tua parte. ma se fai cosi te le cerchi .... :roll:

Grazie per il sostegno, ma che dovrei fare, quelli là non fanno altro che offendere, così ho pensato in un post unico di ricambiare le offese a tutti quanti. Comunque quando si dice la verità... mica si offende.... :)

fammi un favore, escludendo quella dove ho risposto al tuo di insulto, quotami dove io ti avrei offeso
che son curioso...

brando

Messaggioda ales » ven lug 15, 2011 9:33 am

brando ha scritto:questo almeno per le mie esperienze, e premettendo che non ho idea di come venga praticato/insegnato il wushu

il wushu È dimostrazione di combattimento. Gesto atletico puro. In questo senso non molto diverso da, che so, il pattinaggio artistico o qualunque disciplina atletica (volteggio, parallele, anelli, ...).
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Dav77 » ven lug 15, 2011 11:09 am

mah... nessuno sport è gesto atletico puro.
vedrai che dietro al wushu c'è una filosofia millennaria.
Dav77

Messaggioda ales » ven lug 15, 2011 11:17 am

Dav77 ha scritto:mah... nessuno sport è gesto atletico puro.
vedrai che dietro al wushu c'è una filosofia millennaria.

vedila dal punto di vista del profano che lo guarda in tv.

Non entro nel merito perché non sono un esperto, conosco da tanto un ex campione italiano che mi ha spiegato alcune cose.

Ad esempio, Jet Li, è stato 2/3 volte campione cinese. È un'arte marziale spettacolare, racchiude varie discipline e vari stili. È certamente applicabile ad un combattimento vero, ma viene insegnata e praticata come ricerca del gesto.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda brando » ven lug 15, 2011 14:06 pm

ales ha scritto:
brando ha scritto:questo almeno per le mie esperienze, e premettendo che non ho idea di come venga praticato/insegnato il wushu

il wushu È dimostrazione di combattimento. Gesto atletico puro. In questo senso non molto diverso da, che so, il pattinaggio artistico o qualunque disciplina atletica (volteggio, parallele, anelli, ...).

non hai capito cosa intendevo io...

premettendo che quello che dico è relativo a karate e non al wushu, in gara si cerca di essere più efficaci possibile per raggiungere il punto assegnato dall'arbitro, mentre in una dimostrazione si cerca di avvicinarsi alla perfezione tecnica al massimo delle proprie capacità

brando

Messaggioda nuvolarossa » ven lug 15, 2011 15:10 pm

MikeTV ha scritto:Nuvolarossa, brando, drugo lebowski, a0:
siete solo una manica di zoticoni repressi.
A drugooo: è da l'inizio del forum che mi fate capottare dalle risate tanto siete imbranati. Svegliaaaaaaaaaaa.
Lo so che scrivete sul forum perchè vi divertite a sparare scemenze a tutto andare, nonostante questo vi tollero perchè nella vostra demenza siete divertenti.
Ma guarda te se dovevo capitare in un forum di nostalgici.... che brutta cosa... speriamo non mi attacchino qualche malattia

Ciccetto, mi dispiace veramente che la Natura sia stata così matrigna con te, però anche tu... quando hanno fatto l'appello per distribuire i neuroni potevi scendere per un momento dal trave eh.....
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda MikeTV » ven lug 15, 2011 17:59 pm

nuvolarossa ha scritto:
MikeTV ha scritto:Nuvolarossa, brando, drugo lebowski, a0:
siete solo una manica di zoticoni repressi.
A drugooo: è da l'inizio del forum che mi fate capottare dalle risate tanto siete imbranati. Svegliaaaaaaaaaaa.
Lo so che scrivete sul forum perchè vi divertite a sparare scemenze a tutto andare, nonostante questo vi tollero perchè nella vostra demenza siete divertenti.
Ma guarda te se dovevo capitare in un forum di nostalgici.... che brutta cosa... speriamo non mi attacchino qualche malattia

Ciccetto, mi dispiace veramente che la Natura sia stata così matrigna con te, però anche tu... quando hanno fatto l'appello per distribuire i neuroni potevi scendere per un momento dal trave eh.....

AHAHAHAHAHAHAHAHAAH Nuvoletto. Bella questa. W le travi.
MikeTV

Messaggioda MikeTV » ven lug 15, 2011 18:12 pm

brando ha scritto:darsi una regolata, magari?

A quello mi riferivo e la regolata te la puoi dare tu.
MikeTV

Messaggioda brando » ven lug 15, 2011 18:34 pm

MikeTV ha scritto:
brando ha scritto:darsi una regolata, magari?

A quello mi riferivo e la regolata te la puoi dare tu.

se per te suggerire di abbassare i toni è offendere, mi domando come puoi coesistere con qualcuno

cmq lasciamo perdere và, che tanto a capirsi non ci si riesce

brando

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder