Distorsione!

Distorsione!

Messaggioda uargh » gio lug 14, 2011 15:39 pm

Una settimana fa in seguito ad una caduta in falesia mi sono preso una bella distorsione, "trauma di iperflessione dorsale tibio.tarsica" mi hanno detto in ospedale. Fortunatamente nessuna frattura .

Ad una settimana di distanza, sempre in completo riposo, mettendo ghiaccio 3 volte al giorno per 20 minuti e tenendo il più possibile il piede in alto, riesco a fare qualche passetto.

Ora, visto che parlerò col fisiatra solo martedì, che consigliate per adesso? pure se riesco a camminare un po', meno carico meglio è giusto? Continuo col ghiaccio? Vado in cerca di gnocca? :roll:
Comunque devo fare la RMN fra poco, e saprò qualcosa di più preciso..

Tra l'altro avrei in programma fra 10 giorni ailefroide, e agli inizi di agosto trek di 10 giorni in norvegia.. :evil:
uargh

Messaggioda EasyMan » gio lug 14, 2011 16:49 pm

ciao,
secondo me (e non sono un medico) dovresti riposare fino agli inizi di agosto.

Poi fai il trekking tranquillo in norvegia che fà bene riprendere la mobilità di un'arto dopo che è passata il periodo d'infiammazione.

Per scalare aspetterei ancora un pò, io ti consiglio di riprendere tipo a settembre.

Per guarire prima fai degli impacchi di gnocca a giorni alternati e vedrai come guarisci in fretta!! :wink:
EasyMan

Images: 6

Messaggioda uargh » gio lug 14, 2011 20:01 pm

Conclusione della RM: modico versamento fluido tibio astragalico con contusione ossea sul versante articolare inferiore.. l'orto lo vedo martedì.. :?

vabbè vai con gli impacchi di gnocca allora.. con le stampelle si rimorchia pure, basta dire che mi son fatto male mentre sull'alpe tentavo di salvare una vergine e un camoscio incrodati... 8)
uargh

Messaggioda EasyMan » gio lug 14, 2011 22:30 pm

il ghiaccio non lo userei più ma massaggiati l'arto , ovviamente con delicatezza, dovrebbe aiutare l'assorbimento del liquido.

Grande!!! e se poi fanno storie gli dai una mazzeta tra capoecollo con la stampella :lol:
EasyMan

Images: 6

Messaggioda VYGER » mar ago 09, 2011 22:29 pm

uargh ha scritto:Conclusione della RM: modico versamento fluido tibio astragalico con contusione ossea sul versante articolare inferiore.. l'orto lo vedo martedì.. :?

vabbè vai con gli impacchi di gnocca allora.. con le stampelle si rimorchia pure, basta dire che mi son fatto male mentre sull'alpe tentavo di salvare una vergine e un camoscio incrodati... 8)

Gnocca a parte, che va sempre bene...
Per le distorsioni alla caviglia, ottima la bici, meglio in salita.
Scompensi la muscolatura della gamba, ma mantieni il fiato.
IMHO, eh?
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina