MikeTV ha scritto:Per coloro che non fanno altro che offendere: non attendetevi risposte da parte mia, semplicemente vergognatevi di non essere capaci di esprimere un?opinione sensata (anche se strampalate come potrebbero essere le mie)
mi intrometto semplicemente perchè il forum me lo permette...

se è vero (se) che certi non esprimono opinioni sensate... mi sembra che neppure tu sia granchè neutro nell'esprimerti e neppure molto educato
il link del primo post esprimeva un'opinione, condivisibile o meno, ma non mi è sembrato che desse nessun giudizio, atteggiandosi a possessore della verità assoluta... cosa che invece sembra sia tu a fare
darsi una regolata, magari?
per quanto riguarda il discorso olimpiadi, boh, non mi dice nulla... sarà che non mi interessa quel genere di confronto, o forse che considero l'arrampica (come la pratico io) una fuga da quello che mi da fastidio, ma non credo che qualcosa migliorerebbe
anzi, forse qualcosa peggiorerà, perchè aumentando visibilità e numero di praticanti aumenteranno anche tutte quelle situazioni in cui la mentalità comune del cercare "scorciatoie" per il minuto di notorietà impedisce la convivenza pacifica tra le persone
già ora c'è gente che chioda e poi, pur di liberare tiri oltre le loro possibilità, scava prese a tutto andare (non parlo di "addomesticare" l'impossibile, ma di gente che non va oltre il 7a/b e scava decine di tiri per questo...)
... con i soldi "olimpici" cos'altro potrebbe succedere? doping?
e adesso datemi pure dell'idiota nostalgico