Pelmo, forca rossa

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Pelmo, forca rossa

Messaggioda FlyRobby » ven lug 08, 2011 10:45 am

Ciao, qualcuno è in grado di darmi notizie fresche sulle condizioni della forca rossa al Pelmo? Avevo una mezza intenzione di fare il giro del Pelmo (senso orario) passando per la forcella in questione questo w-e.
Grazie.
Ciao
FlyRobby
FlyRobby

Messaggioda kala » dom lug 10, 2011 21:37 pm

Ciao Robby :D
leggo solo ora altrimenti ti avrei mandato almeno una foto recentissima del Pelmo (mi sembra almeno d'averne fatta una dal Rif. Aquileia, sopra Pescul)
Hai poi fatto?
Se sei in zona attento a passar per S. Fosca ché rischi brutti incontri :mrgreen:

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda AlbertAgort » dom lug 10, 2011 21:56 pm

anche la settimana prossima ci sarà ancora neve nel canalone, ho visto ieri che era ancora innevato bene
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda FlyRobby » lun lug 11, 2011 12:16 pm

kala ha scritto:Ciao Robby :D

Heilà, finalmente qualche "faccia" nota ;-)

leggo solo ora altrimenti ti avrei mandato almeno una foto recentissima del Pelmo (mi sembra almeno d'averne fatta una dal Rif. Aquileia, sopra Pescul)
Hai poi fatto?

Si, abbiamo fatto, ma non per la forca rossa della quale, segnata con punti rossi nella mia Tabacco, non ho trovato alcuna indicazione, traccia, segnavia o qulasiasi tipo di segno che potesse farmi capire dov' era (io non la conosco e non l' ho mai fatta). Lungo il percorso ho individuato un bel canalone abbastanza largo, poco prima della f.lla Val d' Arcia e ho avuto la sensazione che fosse quello e ne sono tutt' ora convinto. Ma non era presente nessun tipo di indicazione per cui non mi son fidato e abbiamo proseguito per il solito giro. Peccato, xchè se effettivamente era quello sembrava anche fattibile; magari con picca e ramponi (che cmq avevamo in zaino), ma fattibile.

Se sei in zona attento a passar per S. Fosca ché rischi brutti incontri :mrgreen:

Di che tipo?

Bye.
FlyRobby
FlyRobby

Messaggioda FlyRobby » lun lug 11, 2011 12:20 pm

AlbertAgort ha scritto:anche la settimana prossima ci sarà ancora neve nel canalone, ho visto ieri che era ancora innevato bene

Ciao AlbertAgort,
grazie, ma...troppo tardi. Come detto a Kala abbiamo fatto il giro classico, purtoppo non sono riuscito ad individuare la forca rossa (priva di qualsiasi indicazione e traccia), ma se è quella che ho intuito io la neve è presente da circa metà canale in su.
Bye.
FlyRobby
FlyRobby

Messaggioda kala » lun lug 11, 2011 19:11 pm

FlyRobby ha scritto:
kala ha scritto:Se sei in zona attento a passar per S. Fosca ché rischi brutti incontri :mrgreen:

Di che tipo?

Del peggiore ovviamente :mrgreen:

(son lì le prossime due settimane)

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda AlbertAgort » lun lug 11, 2011 19:26 pm

FlyRobby ha scritto:
AlbertAgort ha scritto:anche la settimana prossima ci sarà ancora neve nel canalone, ho visto ieri che era ancora innevato bene

Ciao AlbertAgort,
grazie, ma...troppo tardi. Come detto a Kala abbiamo fatto il giro classico, purtoppo non sono riuscito ad individuare la forca rossa (priva di qualsiasi indicazione e traccia), ma se è quella che ho intuito io la neve è presente da circa metà canale in su.
Bye.
FlyRobby

non ci sono molte possibilità di sbagliarsi. tra pelmo e pelmetto cè la fessura, poi la seconda forcella verso sx è forca rossa. Per ultima, verso sx (guardando dal rifugio fiume) cè forcella val d'arcia. Comuqnue si, era quella...
AlbertAgort

Images: 109

Torna a In Italia ed extraeuropeo