Ramponi e casco salewa

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Ramponi e casco salewa

Messaggioda Giux » mer lug 06, 2011 13:57 pm

ciao a tutti :) volevo chiedervi cosa ne pensate dei ramponi salewa aguille 2.0 combo e del casco, sempre salewa, helium. Magari qualcuno li usa o li ha usati e sa consigliarmi o meno il loro acquisto.
Volevo acquistare dei ramponi ed ero un pò indeciso tra questi salewa e i Grivel g12, poi ho visto questi con un costo di molto inferiore e mi domandavo se andavano bene...altrimenti aspetto e mi compro i grivel.
Ho dei scarponi La Sportiva Tango Alp su cui si possono montare i semiautomatici (almeno così mi ha detto il rivenditore quando li ho comprati), per quanto riguarda l'ultilizzo diciamo che per ora si limita a qualche ghiacciaio "semplice" e nevaio estivo ma vorrei prenderne un tipo che se volevi per esempio andare alla gnifetti diciamo che non avrei problemi...insomma preferisco fare un investimento adesso che prendere un modello economico e poi doverlo cambiare.
Per il casco vi dico che io conoscevo l'Helium solo "in plastica" però ne ho visto uno in carbonio quindi forse per quel modello ne fanno in entrambi i materiali.
La salewa non la conosco benissimo, ho solo lo zaino... per il resto la vedo praticamente dappertutto però non ho un idea precisa di affidabilità.
spero mi possiate essere d'aiuto :)
ciao a tutti giulio
Giux
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:55 pm

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.