tornando alle inkjet, ho visto che esistono i sistemi di ricarica in continuo. qulcuno li usa?
si perchè a comprare cartucce tutti i mesi non è il massimo

da AlbertAgort » dom lug 03, 2011 23:40 pm
da tatone » lun lug 04, 2011 0:44 am
da Falco5x » lun lug 04, 2011 7:47 am
AlbertAgort ha scritto:sto valutando anche l'acquisto di una laser a colori multifunzione. ne ho trovata una a 320 euro toner inclusi.
tornando alle inkjet, ho visto che esistono i sistemi di ricarica in continuo. qulcuno li usa?
da kala » lun lug 04, 2011 8:56 am
AlbertAgort ha scritto:sto valutando anche l'acquisto di una laser a colori multifunzione. ne ho trovata una a 320 euro toner inclusi.
da AlbertAgort » lun lug 04, 2011 20:49 pm
kala ha scritto:AlbertAgort ha scritto:sto valutando anche l'acquisto di una laser a colori multifunzione. ne ho trovata una a 320 euro toner inclusi.
mio amico ricarica in continuo, dice si trova bene (ma attn: che io sappia non fa stampe di fotografie, gli chiederò la qualità), sicuramente è un gran risparmio (penso passerà le cartucce ai bisnipoti prima di esaurirle)
da kala » lun lug 04, 2011 21:22 pm
da Falco5x » lun lug 04, 2011 21:34 pm
kala ha scritto:gli ho chiesto, lui ha preso una Epson entry-level e dei serbatoi qualsiasi a un prezzo ridicolo in fiera; mi dice che non stampa in effetti benissimo ma non ha mai provato a metter meglio i serbatoi..
forse comprando qualcosa di più performante ma bisognerebbe provare..
fai tu da cavia
da kala » lun lug 04, 2011 21:53 pm
da AlbertAgort » lun lug 04, 2011 22:50 pm
kala ha scritto:Epson entry-level
da giudirel » lun lug 04, 2011 23:33 pm
da AlbertAgort » mar lug 05, 2011 20:01 pm
giudirel ha scritto:Io uso da anni un sisema di ricarica in continuo con costi di gestione ridicoli.
Un mio amico li vende: http://www.tkv.it
da AlbertAgort » mer lug 06, 2011 20:40 pm
climbalone ha scritto:Attenzione, il prezzo di acquisto inganna.
La politica dei prezzi dei produttori di laser e ink-jet è di vedere a prezzo di costo o sottocosto la stampante, e rifarsi poi su inchiostro e toner.
Quindi occhio al costo di esercizio, più che a quello di acquisto.
Tra l'altro è uso che la cartuccia inclusa nella confezione della stampante appena acquistata sia sottodimensionata, per fare in modo che il primo acquisto del ricambio avvenga anticipatamente.
da tatone » mer lug 06, 2011 22:28 pm
da Luca A. » gio lug 07, 2011 8:30 am
da Luca A. » gio lug 07, 2011 8:41 am
da Falco5x » gio lug 07, 2011 10:01 am
Luca A. ha scritto:Le Epson sono le uniche (almeno lo erano fino a pochi anni fa quando ero nel settore) ad utilizzare testine non termiche ma piezoelettriche, quindi la testina ha una tecnologia tutta sua. Lo svantaggio è il facilissimo intasamento della testina e la conseguente frequentisima necessità di effettuare pulizie sprecando per il "lavaggio" quello stesso costosissimo inchiostro. Poi spesso la pulizia non dà esito e la testina (quindi di fatto: la stampante) va solo buttata.
da smauri » gio lug 07, 2011 11:49 am
da giudirel » gio lug 07, 2011 13:38 pm
da tatone » gio lug 07, 2011 15:23 pm
Luca A. ha scritto: Ho lavorato per una notissima casa produttrice di stampanti. [Tengo a precisare che me ne sono andato e di fare pubblicità a una o altra marca non me ne frega nulla.]
Ho avuto sotto gli occhi tantissimi test comparativi (N.B.: non taroccati per uso pubblicitario, ma test veri e top-secret fatti ad uso interno dei nostri guru).
Parlando di stampa fotografica, posso garantirti che le inkjet Epson (ovviamente almeno in esacromia) su carte dedicate primeggiano di netto su HP, che a sua volta è un po' meglio di Canon.
Ovviamente se si usano ink e carte originali (che sono una rapina a mano armata), se si sa calibrare un monitor per vedere realisticamente cosa verrà fuori, eccetera.
Le Epson sono le uniche (almeno lo erano fino a pochi anni fa quando ero nel settore) ad utilizzare testine non termiche ma piezoelettriche, quindi la testina ha una tecnologia tutta sua. Lo svantaggio è il facilissimo intasamento della testina e la conseguente frequentisima necessità di effettuare pulizie sprecando per il "lavaggio" quello stesso costosissimo inchiostro. Poi spesso la pulizia non dà esito e la testina (quindi di fatto: la stampante) va solo buttata.
Postilla sui prezzi e consumabili: le stampanti oggi sono vendute quasi sottocosto. Le case produttrici non guadagnano quasi nulla sulla vendita della macchina e si rifanno con i consumabili: ink e carte (ma soprattutto ink). A quest'ultimo proposito ti segnalo che l'uso di consumabili non originali (cartucce insomma) NON fa decadere assolutamente la garanzia. Ci sono state in questo senso cause legali e sentenze molto chiare. I centri assistenza "ci provano" sempre a fregarti con questo argomento, ma se il consumatore fa la voce grossa e si rivolge al servizio clienti della casa, gli devono dare ragione. (Questo è l'unico vero motivo per cui ad qualche casa produttrice ha introdotto cartucce con microchip di riconoscimento, per aggirare il fatto che legalmente il consumatore non ha alcun divieto di usare cartucce non originali, semplicemente glielo rendono più difficile).
QUINDI: se vuoi stampe di foto di qualità massima possibile (attenzione: devi anche chiederti se ne vale la pena, dato il materiale di partenza e la postproduzione che sei in grado di farne), e sei disposto a rischiare una breve durata della macchina causa intaso irrimediabile della testina: scegli Epson. Altrimenti per avere comunque buone soddisfazioni vai su una HP. Io, che le foto non me le stampo in casa, non prenderei mai una Epson; ho una HP in quadricromia e va benone per gli usi correnti; prima avevo una Canon, idem...
Non so e non capisco perché hai citato le laser a colori, il che mi fa dubitare che tu NON parlassi di stampa specificamente fotografica e a questo punto forse ho parelato a vanvera.
Ciao.![]()
da AlbertAgort » gio lug 07, 2011 20:12 pm
giudirel ha scritto:Ho usato sempre e solo sistemi di ricarica in continuo che mi ha venduto (e nella seconda, quello che ho ora) installato il foritore che vi ho segnalato.
I costi di sercizio (inchiostro) sono praticamente nulli.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.