Scarponcini

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Scarponcini

Messaggioda tatone » ven lug 01, 2011 22:53 pm

anche se la mia attività alpinistica è ridotta al lumicino, avevo necessità di cambiare gli scarponcini....suola stracotta, tomaia che si apriva...vabbè, spendiamo sti 100 euri mi son detto, tanto li cambio ogni 10 anni o più!!!
già la scelta è sempre molto difficoltosa...piede lungo e molto magro, son sempre tutti a pianta troppo larga x me

ORRORE

sta prendendo piede sempre più la moda di fare i passanti delle stringhe in tessuto o quel ca22o che è :x
e pure su scarponi di marche molto note di fascia alta
saranno pure in nylon rinforzati o quantaltro, ma cosa pensano di recuperare peso con quelli al posto dei classici di metallo?

:smt078
* * * *
Alex
tatone

Images: 55

Messaggioda grip » sab lug 02, 2011 9:50 am

e chi ha mai detto che sono per recuperare peso???? :roll: :roll: :roll:
grip

Images: 16

Messaggioda Goofycat » sab lug 02, 2011 13:42 pm

Prova qualche scarpone la sportiva, i trango alp ad esempio sono molto stretti rispetto alle altre ditte...
Goofycat

Messaggioda tatone » sab lug 02, 2011 19:07 pm

grip ha scritto:e chi ha mai detto che sono per recuperare peso???? :roll: :roll: :roll:

la mia era una battuta
ma se tu hai un motivo tecnico valido per l'introduzione di questa "innovazione" ti ascolto

ho delle scarpe della salomon fatte così....le ho riparate già 3/4 volte col filo da pesca...
se sperano che le cambi, possono morire di fame
sono brianzolo, non regalo soldi a nessuno

quando le ho prese ho detto al commesso: "ma quelle stringhine (sottili come capelli) non si romperanno mica dopo due mesi?"
"Ma va, figurati" risponde lui
Aveva ragione...mica si son rotte le stringhe! in compenso hanno tagliato le asole
* * * *
Alex
tatone

Messaggioda grip » dom lug 03, 2011 15:27 pm

non sei un climber vero???
grip

Messaggioda tatone » lun lug 04, 2011 0:41 am

grip ha scritto:non sei un climber vero???

perdonami, ma ti è così difficile dare una risposta senza fare indovinelli?

definizione di climber?
chi fa l'8a? allora no, non lo sono
il 7a? sempre no
il 6a? allora lo sono stato sporadicamente in passato
il 5a? allora dovrei esserlo (se praticassi ancora)

comunque mai avuto scarpette con quel tipo di passanti
* * * *
Alex
tatone

Messaggioda grip » lun lug 04, 2011 7:45 am

tatone ha scritto:

definizione di climber?
il 7a? sempre no

era giusto per capire se te fidavi dei tuoi rinvii....

detto questo....

le fettucce sono + moderne....esteticamente alleggerisci la calzatura....puoi giocare sui colori.....in produzione sono forse meno rognose da applicare....non si arrugginiscono con il tempo....applicate nel modo/angolazione giusta aiutano la calzatura tecnicamente a fasciare meglio il piede.....sono + leggere dei ganci 8)

e cmq pure i ganci in ferro....se prendono una giusta botta saltano....come le fettucce se prendono in modo deciso uno spigolo tagliente......

io personalmente uso in produzione quasi sempre i ganci....perche' faccio una produzione di scarponi + tradizionali.....

mauro :wink:
grip

Messaggioda tatone » lun lug 04, 2011 12:17 pm

grip ha scritto:
tatone ha scritto:

definizione di climber?
il 7a? sempre no

era giusto per capire se te fidavi dei tuoi rinvii....

detto questo....

le fettucce sono + moderne....esteticamente alleggerisci la calzatura....puoi giocare sui colori.....in produzione sono forse meno rognose da applicare....non si arrugginiscono con il tempo....applicate nel modo/angolazione giusta aiutano la calzatura tecnicamente a fasciare meglio il piede.....sono + leggere dei ganci 8)

e cmq pure i ganci in ferro....se prendono una giusta botta saltano....come le fettucce se prendono in modo deciso uno spigolo tagliente......

io personalmente uso in produzione quasi sempre i ganci....perche' faccio una produzione di scarponi + tradizionali.....

mauro :wink:

=D> =D> =D>
hai tutta la mia approvazione

per il resto son cagate da FF...si va in montagna, mica ad una sfilata in montenapoleone!!!
ho degli scarponi in pelle almeno dal '92 e di ruggine ce n'è una leggera traccia
le scarpe Salomon con quel sistema dopo un anno si son rotte; non andranno bene per me che devo tirare molto le stringhe, vabbè, ma io son convinto che restano una boiata
* * * *
Alex
tatone

Messaggioda grip » lun lug 04, 2011 12:38 pm

forse non si va ad una sfilata....ma vedo sempre + persone che cercano di abbinare zaino con scarponi e calzettoni....il mercato lo fate Voi....e a noi produttori piccoli tocca a volte seguire le mode dettate dai Grandi produttori...e da coloro che cercano il brand...famoso e bello...

cosi' e' che piaccio oppure no!!!
grip

Messaggioda arteriolupin » lun lug 04, 2011 13:00 pm

Salve,

sono nuovo, scusate se mi intrometto...

Ma sto cercando un paio id scarponcini da avvicinamento fucsia a pois giallo-verdi, da intonare con la nuova maglietta per trekking estivo...

In più cerco due paia di scarpette da arrampicata, forma non eccessivamente a banana, di colore: a) celestino rosa pallido con riflessi argentati b) rosa tenue con righe orizzontali verdeggianti, possibilmente con Swarowski in punta.

Se fosse possibile abbinarle ad un sacchetto porta-coca... ehm, volevo dire, porta-magnesite, in azzurrino tenue, fucsia con pois color mango e papaya, non mi resterebbe altro che cercare una bandana che si possa abbinare e quindi partire per le vacanze...

Grazie.

P. S. Siccome mi sono brianzolizzato a furia di frequentarli, mi raccomando, non esageriamo con i prezzi... L'importante, comunque, sono i colori.

Sapete, altrimenti non si intonano con le corde appena comperate...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda grip » lun lug 04, 2011 13:34 pm

te ce scherzi....ma na volta a me e' successa na roba del genere...e non amiccuggino....

entra sta ragazza allo spaccio....Ciao fa lei scusa avete scarponi da trekking??

io si come li vuoi??

in windtex....nabuck...crosta...rigidi...semirigidi.....suola vibram....con o senza fascione??? ...
LEI:" ROSSI....CHE SI ABBININO ALLO ZAINO E CALZETTONI".

LA ho mandata gentilmente cacare....e le ho indicato il mercato cittadino
grip

Messaggioda tatone » lun lug 04, 2011 14:34 pm

grip ha scritto:te ce scherzi....ma na volta a me e' successa na roba del genere...e non amiccuggino....

entra sta ragazza allo spaccio....Ciao fa lei scusa avete scarponi da trekking??

io si come li vuoi??

in windtex....nabuck...crosta...rigidi...semirigidi.....suola vibram....con o senza fascione??? ...
LEI:" ROSSI....CHE SI ABBININO ALLO ZAINO E CALZETTONI".

LA ho mandata gentilmente cacare....e le ho indicato il mercato cittadino

sbagliato, dovevi :
-trovaglieli
-farglieli pagare 500 euri anche se a te costava 100 produrli
-sperare che gli venissero vesciche a tutte e 10 le dita + tallone

tu con una sola persona ti eri fatto il guadagno di 3 giorni di lavoro e noi ci toglievamo una stronza dai sentieri

oggi mi sento particolarmente bastardo 8)
* * * *
Alex
tatone

Torna a Tecniche e materiali