Grazie del benvenuto ragazzi....
Il Muzzerone.....

..... bello si e chi lo ha visto mai!!!!!
Diciamo che sono molto pivello in materia di arrampicata..... vi racconto in breve....
Molto tempo fa, praticavo MTB (4 anni di puro divertimento) poi per tutta una serie di vicende non mi è stato più possibile continuare. Dopo circa 3 anni mi ero nuovamente deciso a riprendere ma dopo un mese e mezzo scopro di avere le cartilagini delle ginocchia andate !
Per 6 anni ho cercato uno sport che mi ridesse + o - le stesse sensazioni-divertimento che mi dava la MTB, ma nulla, solo tanto soldi spesi inutilmente....
Io sono di Agrigento, ma ormai sto da 3 anni abbondanti a Spezia, prima per lavoro, poi per studio.
Quì ho avuto modo di spaziare a cercare qualche altro sport da poter fare senza aver dolore alle ginocchia. Per primo ho provato tiro a segno (pistola aria compressa) bello, ma nessuna sensazione bella!!!!!
In procinto di rassegnazione, quasi per caso feci un giro al palaspezia, dove vidi la palestra artificiale.... e dopo un mesetto comperai le scarpette (le La Sportiva KATANA lacci, prese una taglia e mezza in meno) e le andai subito a provare per una sola volta in palestra, inizialmente furono dolori, poi di tanto in tanto le metto in casa e son diventate stracomode.....
Adesso la palestra è chiusa e riapre ad Ottobre e purtroppo non ho avuto l'occasione di conoscere nessuno disposto a portarmi con se.....
Infatti cerco qualcuno che mi porti, anche solo per una lezioncina.... (ho le scarpe e l'imbrago, non so se bastano)
Spero di poter iniziare ad arrampicare insieme a qualche amico, così almeno potrei risparmiare i soldi del corso e comperare poi l'attrezzatura per arrampicare.... di questi tempi si deve cercare di risparmiare se possibile...
Per il resto nulla, spero solo di iniziare presto e bene, e che soprattutto che sia una disciplina che mi dia la felicità persa con la MTB......