Premetto che secondo me non hai capito cosa intendo, tant?è non ho mai detto che l?alcool fa meno male della cannabis o è meglio bere che fumare, e SOPRATTUTTO non sono qui a difendere nessuna delle sostanze che possono nuocere a me o ad altre persone se assunte impropriamente.
È una lotta stupida guardare cosa fa meno male, è più intelligente sapere che tante cose fanno male, sono sopportabili se usate con criterio.
mcorobic ha scritto:Ma infatti bisognerebbe evitare di guidare se :
Si è stanchi, si è sotto l'effetto di sostanze ( alccol,etc.. ), se si è infortunati, etc..
.
concordo
mcorobic ha scritto: Praticamente per me chi si fa una sbornia nel fine settimana vale come chi si fa una canna nel fine settimana
Evidentemente conosci assai poco la sostanza, perchè una sbornia è assai piu deleteria,duratura e pericolosa di una canna

.
per ?conosci? intendi fisicamente (cioè che non me la fumo) o dal punto di vista medico.
Questa è una frase che molti che fanno uso di cannabis mi dicono, ma poi non sanno cosa realmente produce (dal punto di vista medico) la cannabis.
Se mi permetti vorrei sottolineare che ho messo sullo stesso piano, inteso come entrambi fanno male. Ovviamente fanno male fino ad un certo punto: un conto è ubriacarsi tutti i giorni, diverso e farlo una volta alla settimana o ogni due.
E se mi permetti non vorrei stare qui a dire cosa fa più male o cosa fa meno male, questa mi sa che è una lotta che fanno solo quelli che vogliono difendere la sostanza che usano (più o meno frequentemente)
Entrambi fanno male, poi dipende da quanto se ne fa uso, se mi permetti un bicchiere di vino a pasto è stato riscontrato (dal punto di vista medico ed in base alla salute della persona, ovvio che uno malato al fegato NON Può!!) che non è nocivo.
Se ti facessi un tiro di cannabis probabilmente ti direbbero la stessa cosa, ma chi si fa un tiro di canna senza finirla?
mcorobic ha scritto: Ma perchè puoi bere tutti i giorni e invece poni un limite al joint di una volta alla settimana ?
Questo perchè, apparentmente, non consideri l'alcool una droga, senno evitersti di farne un uso giornaliero.
Il perché te l?ho scritto sopra, è questione di quantità: puoi bere tutti i giorni se non ti scoli un bottiglione, puoi fumare tutti i giorni se non ti fai un cannone dalle dimensioni spaziali.
Rinnovo il mio pensiero che secondo me non hai compreso dato che sei stato troppo attento a difendere la sostanza che probabilmente ti sta più a cuore.
TUTTO fa male, e no stiamo qui a raccontarci cosa fa bene perché è naturale e cosa fa male
Io so che l?alcool fa male, ma ne faccio uso.
so che il tabacco fa male, ma ne faccio uso
so che la maria fa male, non ne faccio uso perché non mi è mai piaciuta e non mi ha mai attirato particolarmente, per pensiero, convinzione, ma NON ho mai optato per il proibizionismo, chi si vuole fare una canna se la faccia pure ma non mi venga a dire che non ha mai fatto male a nessuno. Non serve andare contro mano per uccidersi con la maria.
Tra l?altro sono favorevole a coltivare la piantina sul balcone (attenti però a prendere la femmina e non il maschio!!).
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...