gioventu' bruciata

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

gioventu' bruciata

Messaggioda AlpineMan® » lun giu 27, 2011 0:26 am

:cry:
ho chiesto a un centinaio di giovani se volevano venire con me all'alpeggio a godersi una vita sana,capre,aria pura,grappa,le donne non mancano :lol:

non uno che ha accettato la mia proposta,i giovani moderni sono bruciati da alcool chimico,fumo chimico,musica chimica, e gnocche chimiche 8O

ma il tempo fara' capire loro che la vita di montagna ha molto da far imparare
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda PALLINOT » lun giu 27, 2011 1:19 am

Purtroppo e' colpa della societa' del giorno d'oggi che ha tirato su i propri figli viziandoli e dando a loro tutto e di piu'senza fargli capire che la vita e' fatta anche di sacrifici e delusioni!!!Quello che hai scritto non mi meraviglia affatto,anzi,mi sarei meravigliato dell'incontrario!!!!Ed e' vero la montagna e l'alpinismo insegnano tante cose utili anche nella vita di tutti i giorni!
PALLINOT

Re: gioventu' bruciata

Messaggioda Falco5x » lun giu 27, 2011 9:05 am

AlpineMan® ha scritto:non uno che ha accettato la mia proposta

Sai com'è... uno che vive con le capre more uxorio... forse i giovincelli temono per la loro integrità... come biasimarli? :roll: :D
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda dmax » mer giu 29, 2011 9:54 am

Il proprietario di un rifugio sulle Dolomiti, alla mia osservazione che il personale era tutto straniero, mi rispose che gli italiani rifiutano il posto perché la sera non possono uscire a ballare, a divertirsi, ecc.

Non so, forse c'è anche una ragione economica, ma alla storia che mi ha raccontato ci credo.

Però, certo, andare sull'alpeggio con capre e te... difficile biasimarli...
Massimo
dmax

Images: 19

Messaggioda AlpineMan® » mer giu 29, 2011 22:06 pm

ce' tutta una storia dietro la vita d'alpeggio,serate al caminetto a sorseggaire buona grappa,il calumet orobico,vecchie storie di pionieri di crode
e poi le capre :oops: facile innamorarsi di loro,una capra ha molto da dare al suo padrone,la capra ha molto da insegnare e non dobbiamo ricevere i suoi insegnamenti
e poi l'aria pura che libera i polmoni,mangiare genuino,convivere con la fauna alpina
e si giovani,dietro l'alpeggio ce' tutto un mondo ai piu sconosciuto ahime'
:wink:

AlpineMan®

Messaggioda VinciFR » gio giu 30, 2011 14:58 pm

dmax ha scritto:Il proprietario di un rifugio sulle Dolomiti, alla mia osservazione che il personale era tutto straniero, mi rispose che gli italiani rifiutano il posto perché la sera non possono uscire a ballare, a divertirsi, ecc.

Non so, forse c'è anche una ragione economica, ma alla storia che mi ha raccontato ci credo.

più che altro è il fatto che quando fai la stagione nei rifugi di montagna (dipende anche dalla zona in cui ti trovi) ti fai quei 2/3 mesi da eremita praticamente perchè se sei in rifugi di alta quota devi perforza rimanere su a dormire tutta la stagione e ti fai un culo della madonna perchè c'è moltissimo da lavorare! Una mia amica l'ha fatto la scorsa stagione e praticamente non l'abbiamo vista per tutta l'estate perchè tra una cosa e l'altra non scendeva mai giù in valle e stava sempre su al rifugio! Ha guadagnato un botto di soldi però si è fatta un culo della madonna e ha fatto "l'eremita" per 3 mesi..

Quindi forse è per questo che non tutti i giovani accettano di lavorar nei rifigi! Lasciamo stare il fatto di non uscire a divertirsi ecc..
VinciFR

Messaggioda ncianca » gio giu 30, 2011 15:18 pm

VinciFR ha scritto:
dmax ha scritto:Il proprietario di un rifugio sulle Dolomiti, alla mia osservazione che il personale era tutto straniero, mi rispose che gli italiani rifiutano il posto perché la sera non possono uscire a ballare, a divertirsi, ecc.

più che altro è il fatto che quando fai la stagione nei rifugi di montagna (dipende anche dalla zona in cui ti trovi) ti fai quei 2/3 mesi da eremita praticamente perchè se sei in rifugi di alta quota devi perforza rimanere su a dormire tutta la stagione e ti fai un culo della madonna perchè c'è moltissimo da lavorare! Una mia amica l'ha fatto la scorsa stagione e praticamente non l'abbiamo vista per tutta l'estate perchè tra una cosa e l'altra non scendeva mai giù in valle e stava sempre su al rifugio! Ha guadagnato un botto di soldi però si è fatta un culo della madonna e ha fatto "l'eremita" per 3 mesi..

Quindi forse è per questo che non tutti i giovani accettano di lavorar nei rifigi! Lasciamo stare il fatto di non uscire a divertirsi ecc..

"Culo della madonna" e "giovani"... praticamente un ossimoro...
ncianca

Images: 0

Messaggioda Mylei » gio giu 30, 2011 16:44 pm

beh io accetterei volentieri..ma non se me lo chiedi te :lol:
"sei proprio uno str0n2o"
"e tu sei un montanaro spaccone."
Mylei

Messaggioda n!z4th » gio giu 30, 2011 22:15 pm

Mylei ha scritto:beh io accetterei volentieri..ma non se me lo chiedi te :lol:

we tòsa.
ti si morusada,
pussa via.

:D
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda smauri » gio giu 30, 2011 22:22 pm

n!z4th ha scritto:
Mylei ha scritto:beh io accetterei volentieri..ma non se me lo chiedi te :lol:

we tòsa.
ti si morusada,
pussa via.

:D

mi sa che AlpineMan rientra in quella categoria di uomini che la Gelosia nn sa cosa Sia :lol:
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda AlpineMan® » gio giu 30, 2011 22:52 pm

be certo se si vede la vita alpina come eremitismo

ma voi giuven dovreste provare prima di giudicare

ascolatte il vecchio..domani mattina un bel vaffffancuulo al vostro padrone/capo ufficio/suocera o quantaltro..e venite su all'alpe

escludete dalla vostra mente tutto quello che rimane nel fondovalle e fate lievitare i pensieri in alto,molto in alto sopra le nebbie e le nuvole,dove la vita e' piu lieve,lo stress e' assente

e poi voi non lo sapete,ma basta 3 mesi d'alpeggio per ritornar ad aver una vita sessuale al top

AlpineMan®

Messaggioda dmax » gio giu 30, 2011 23:08 pm

AlpineMan® ha scritto:ascolatte il vecchio..domani mattina un bel vaffffancuulo al vostro padrone/capo ufficio/suocera o quantaltro..e venite su all'alpe

Scherzi a parte, ci ho pensato diverse volte... sapete se e` difficile prendere in gestione un rifugio?
Per fare il maestro di sci in Trentino ho visto che bisogna superare un esame con tanto di scritto, che richiede una bella conoscenza della storia e della geografia locale.

Tanto il vafffffanculo me lo dara` il datore di lavoro, prima o poi. Cosa non si fa per "creare valore per gli azionisti".

Non e` questione di se, ma solo di quando. E quindi sarebbe meglio giocare d'anticipo...
Massimo
dmax

Images: 19

Messaggioda thejaguar » dom lug 03, 2011 0:49 am

AlpineMan® ha scritto::cry:
ho chiesto a un centinaio di giovani se volevano venire con me all'alpeggio a godersi una vita sana,capre,aria pura,grappa,le donne non mancano :lol:

SE SEI IN GRADO DI PAGARE UNO STIPENDIO VENGO DOMANI MATTINA?
frangar non flectar
thejaguar

Images: 3

Messaggioda Omselvadegh » dom lug 03, 2011 12:15 pm

giovane bruciato : PRESENTE :lol:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda casoclinico » dom lug 03, 2011 18:03 pm

dmax ha scritto:Scherzi a parte, ci ho pensato diverse volte... sapete se e` difficile prendere in gestione un rifugio?

Ci penso molto e spesso pure io; qualunque cosa pur di non stare in uno studio/ufficio a mostrare grandi doti di problem-solving, team-building e customer-orientation.
Gestione di un rifugio; manutenzione vie, sentieri, bivacchi e strutture; soccorso; qualunque cosa davvero. Fino a trent'anni fa forse bastavano un po' di predisposizione e buona volontà, oggi ne dubito, servono titoli e comprovata esperienza di almeno X anni anche per tirare su la merda dai pozzetti neri.
Chiedere al CAI non costa niente, prima o poi lo farò, ma ho idea che un po' di volontariato sia il massimo che si può ottenere.

thejaguar ha scritto:SE SEI IN GRADO DI PAGARE UNO STIPENDIO VENGO DOMANI MATTINA?

ma a 31 anni non si è più giovani... :wink:
altrimenti do disponibilità anch'io. Anche senza stipendio, via; è il mio sogno andare a spaccare vie ferrate in compagnia dell'uomoalpinoregistrato e una bottiglia di grappa.
casoclinico

Messaggioda marcov » dom lug 03, 2011 21:24 pm

Io è una diecina di anni se non 15 che mi faccio un "culo della madonna" e non per una stagione sola all'anno; avrei voluto stare nel mio paese ed andare ad arrampicare e la sera a divertirmi ma non avevo molte scelte se volevo combinare qualcosa nella vita.
Ad un certo punto tocca fare delle scelte, e alla svelta anche. In genere, se uno si fa "un culo della madonna", poi ne coglie i futti. Alla fine merita.

M.

VinciFR ha scritto:

marcov

Messaggioda il Duca » dom lug 03, 2011 21:55 pm

VinciFR ha scritto:[ Ha guadagnato un botto di soldi però si è fatta un culo della madonna e ha fatto "l'eremita" per 3 mesi..

Io ho lavorato due stagioni in due rifugi diversi, l'eremita lo fai di sicuro però non ho certo "guadagnato un botto". Diciamo che la ricompensa è un'altra: l'esperienza che si guadagna. Certo deve piacere.
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda smauri » lun lug 04, 2011 15:49 pm

thejaguar ha scritto:

e tu chi sei??
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Messaggioda Siloga66 » mar lug 05, 2011 23:19 pm

thejaguar ha scritto:

Piano, piano ostia!!!
Non venire qui spingendo orcoziole.
Prima alcuni di noi devono sapere alcune cose, poi dopo puoi parlare. Dicci questo e poi valuteremo in sede di summit se accettarti o no.
Le domande alle quali devi rispondere sono le seguenti:
1- ti tieni?
2- quanto ti tieni?
3- hai modificato il gri-gri?
4- hai delle sorelle? Ed eventualmente quanti anni hanno?
5- di solito la danno?
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda AlpineMan® » mer lug 06, 2011 15:06 pm

Siloga66 ha scritto:
thejaguar ha scritto:

Piano, piano ostia!!!
Non venire qui spingendo orcoziole.
Prima alcuni di noi devono sapere alcune cose, poi dopo puoi parlare. Dicci questo e poi valuteremo in sede di summit se accettarti o no.
Le domande alle quali devi rispondere sono le seguenti:
1- ti tieni?
2- quanto ti tieni?
3- hai modificato il gri-gri?
4- hai delle sorelle? Ed eventualmente quanti anni hanno?
5- di solito la danno?

hai delle zie-nonne ancora arzille da presentarmi?
:lol:

AlpineMan®

Prossimo

Torna a Generale