IL CLUB DEI GODURIOSI (fumare la pipa e altre libidini...)

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

IL CLUB DEI GODURIOSI (fumare la pipa e altre libidini...)

Messaggioda ciocco » ven giu 24, 2011 21:09 pm

Da una chiaccherata con Smauri in altro topico è nata l'idea di parlare un pò dei piccoli piaceri che ci concediamo ogni tanto.
Lo spunto, come dice il titolo, è il fumare la pipa...
Qualche tempo fa i miei genitori sono stati in crociera nei fiordi norvegesi e prima di partire mi hanno chiesto cosa mi sarebbe piaciuto ricevere come souvenir di quei posti.
La risposta istintiva è stata "una pipa" nonostante io non sia un fumatore (cioè le classiche due sigarette da adolescente, sia normali che elaborate 8) ) questo perchè mi ricordai che durante una vacanza a Copenhagen rimasi incantato davanti alla vetrina di iun negozio di pipe.
Orbene, una sera dello scorso inverno mi sono messo davanti al caminetto, fuoco acceso, bicchierino di rum ( altro piccolo piacere della vita) tabacco aromatizzato e accendino ricurvo appositamente per pipe (regali della morosa) e...
Porcozzio, ma come kazzo si fuma la pipa???
:oops:

Esperti di pipe (e perchè no anche di pippe, altro piccolo piacere...) fatevi avanti e illuminatemi.

E possiamo parlare anche di sigari, rum ,vini...

Insomma, è aperto il Club dei Goduriosi!

:lol:
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven giu 24, 2011 21:22 pm

io so solo che se NON sei un fumatore pregresso di cicche o altro, puoi imparare a degustare il tabacco con la pipa.

altrimenti, ti fai una pipata
e poi ti accendi una cicca :(
(ecc...)
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Picchio » sab giu 25, 2011 12:06 pm

Certo che ci starebbe meglio la grappa al posto del rum...
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Re: IL CLUB DEI GODURIOSI (fumare la pipa e altre libidini..

Messaggioda pesa » sab giu 25, 2011 19:26 pm

[quote="ciocco"]
Porcozzio, ma come kazzo si fuma la pipa???
[/quote]

fumarelapipa.com

http://www.youtube.com/watch?v=CkzwKh89M2I

...e un po' di pazienza

ah: se puoi, lascia perdere i tabacchi aromatizzati

:)
pesa

Messaggioda giorgiolx » sab giu 25, 2011 21:02 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:io so solo che se NON sei un fumatore pregresso di cicche o altro, puoi imparare a degustare il tabacco con la pipa.

altrimenti, ti fai una pipata
(ecc...)

ti fai una pipa e poi ti fumi una cicca...sesso fai da te :D:D:D
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda EasyMan » lun giu 27, 2011 10:19 am

giorgiolx ha scritto:...ti fai una pipa e poi ti fumi una cicca...sesso fai da te :D:D:D

:smt040
EasyMan

Images: 6

Messaggioda Davide.DB » lun giu 27, 2011 10:34 am

Drugo Lebowsky ha scritto:altrimenti, ti fai una pipata
(ecc...)

Beh dai..
Conosco chi
si fa una cicca
e poi si accende un altra..
e poi un altra
e poi un
e poi
e

:roll:
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda Davide.DB » lun giu 27, 2011 10:38 am

eh.. la pippa...

Immagine
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda ciocco » lun giu 27, 2011 12:46 pm

Beh, questa è una Pippa che mi farei volentieri!

@ Pesa: stasera con calma provo a mettere in pratica i suggerimenti.
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda -frollo- » lun giu 27, 2011 12:51 pm

io adoro fumare la pipa anche se causa poco tempo libero l'ho relegata solo alla fine di ogni uscita alpinistica....
in casa ne ho 23 tutte diverse e tutte legate a dei momenti particolari....

al contrario della sigaretta, la pipa è sinonimo di calma e tranquillità....è un rituale che infonde rilassatezza....
-frollo-

Messaggioda giorgiolx » lun giu 27, 2011 12:59 pm

-frollo- ha scritto:
al contrario della sigaretta, la pipa è sinonimo di calma e tranquillità....è un rituale che infonde rilassatezza....

e poi fa molto cajano :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda gatto alpestro » lun giu 27, 2011 14:05 pm

Fumo la pipa e solo quella dal 1983.
Fumare la pipa e le sigarette sono due attività solo lontanamente parenti, come fare il sommelier e ubriacarsi col tavernello.

Non si fuma la pipa ma i tabacchi. Ci sono due gusti principali di tabacco, l'inglese e l'olandese. E' un po' come la questione spit si spit no.
Esistono pipe costosissime ma non è detto che funzionino meglio di quelle da 20 euro.

Pertini ad esempio era un fumatore di sigarette pentito. Possedeva una enorme collezione di pipe di gran valore, ma non imparò mai a fumare correttamente. Accendeva e riaccendeva in continuazione e succhiava il cannello come un ciuccio. bah.
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
gatto alpestro

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun giu 27, 2011 14:41 pm

gatto alpestro ha scritto:... Accendeva e riaccendeva in continuazione e succhiava il cannello come un ciuccio. bah.

:roll:

:oops: :oops: :oops:
Drugo Lebowsky

Messaggioda smauri » lun giu 27, 2011 19:03 pm

-frollo- ha scritto:io adoro fumare la pipa anche se causa poco tempo libero l'ho relegata solo alla fine di ogni uscita alpinistica....
in casa ne ho 23 tutte diverse e tutte legate a dei momenti particolari....

caspita, come non quotare !!
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda smauri » lun giu 27, 2011 19:06 pm

gatto alpestro ha scritto:Fumo la pipa e solo quella dal 1983.
Fumare la pipa e le sigarette sono due attività solo lontanamente parenti, come fare il sommelier e ubriacarsi col tavernello.

Non si fuma la pipa ma i tabacchi. Ci sono due gusti principali di tabacco, l'inglese e l'olandese. E' un po' come la questione spit si spit no.
Esistono pipe costosissime ma non è detto che funzionino meglio di quelle da 20 euro.

Pertini ad esempio era un fumatore di sigarette pentito. Possedeva una enorme collezione di pipe di gran valore, ma non imparò mai a fumare correttamente. Accendeva e riaccendeva in continuazione e succhiava il cannello come un ciuccio. bah.

caspita, adesso ho una motivazione in più per riuscire ad organizzare una mezza giornata in falesia...

ecco il nostro GURU !!!!
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Messaggioda smauri » lun giu 27, 2011 19:11 pm

per la cronaca, ho solo 4 pipe, qualche tabacco particolarmente buono e purtroppo poco tempo per fumarmi la pipa, ma quando riesco raggiungo la pace dei sensi 8) soprattutto mentre accompagno il mio boxerone a spasso la sera tardi o mentre rientro da un'arrampicatina ;-)
smauri

Messaggioda lineandre » lun giu 27, 2011 19:26 pm

io ho una pipa e c'è stato un periodo della mia vita che la fumavo. Non sono mai stato un fumatore, anch'io qualche sigaretta da ragazzino e qualche, anzi più di qualche... sigaretta elaborata in post adolescenza... ma in realtà ho sempre odiato tutto quello che produce fumo.
La pipa invece produce profumo, è tutt'altra cosa ma da quando ho i bimbi piccoli a casa non la posso più accendere anche se magari ogni tanto mi piacerebbe anche...
In realtà non bevo praticamente più nemmeno alcool, ne caffè..... oddio, adesso che ci penso sono diventato un mezzo salutista 8O
lineandre

Messaggioda menestrello » lun giu 27, 2011 20:31 pm

io ho una pipa fatta a cono. Ho provato solo una volta a fumerci tabacco, poi ho lasciato perdere. Mi hanno detto che è per l'erba, ne ho provate un po', ma non sono ancora riuscito ad individuare quella giusta... :roll:
menestrello

Messaggioda giorgiolx » lun giu 27, 2011 20:33 pm

io ho una pipa dritta...senza la curva per il fornelletto...però con 5/6 tiri il tabacco finisce :roll:
Ultima modifica di giorgiolx il lun giu 27, 2011 23:42 pm, modificato 1 volta in totale.

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun giu 27, 2011 21:30 pm

menestrello ha scritto:io ho una pipa fatta a cono. Ho provato solo una volta a fumerci tabacco, poi ho lasciato perdere. Mi hanno detto che è per l'erba, ... :roll:

... e sei di verona

strano!!! :lol: :lol: :lol:
Drugo Lebowsky

Prossimo

Torna a Parole in libertà