INFO-SAN VITO LO CAPO

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: INFO-SAN VITO LO CAPO

Messaggioda dacv0 » mer giu 15, 2011 18:41 pm

rocciaforever ha scritto:
dacv0 ha scritto:
FLAVIO800223 ha scritto:
FLAVIO800223 ha scritto:quanto dista il paese dai settori di arrampicata e se ci sono dei locals o istruttori di arrampicata per arrampicare visto che ho famiglia al seguito e arrampico solo io .

in che periodo ci vai?

11- 20 giugno . anche tu con famiglia ?

macchè, un gruppo di amiche non arrampicatrici... :roll:
vabbè, il periodo poi è un altro quindi.....buone vacanze! :wink:

io "scendo" tra fine agosto e inizio settembre e sarò più o meno nelle medesime condizioni. tu quando vai?
Davide P.

purtroppo in piena canicola agostana....13-27 :roll:
buone arrampicate! :wink:

ostrega...ci diamo il cambio...io arrivo il 28
dacv0

Images: 14

Messaggioda TurboDiesel » lun giu 20, 2011 0:35 am

Ciao a tutti,
Sono a san vito lo capo e avrei bisogno di aiuto: qual é il posto piú vicino dove posso trovare del magnesio?
Grazie anticipatamente!
TurboDiesel

Messaggioda Kliff 62 » lun giu 20, 2011 22:28 pm

TurboDiesel ha scritto:Ciao a tutti,
Sono a san vito lo capo e avrei bisogno di aiuto: qual é il posto piú vicino dove posso trovare del magnesio?
Grazie anticipatamente!
Prova a chiedere al camping EL BAHIRA a Salinella.
Kliff 62

Messaggioda FLAVIO800223 » mar giu 21, 2011 21:42 pm

sono appena tornato da san vito. E' FANTASTICO. e lo consiglio a tutti.
con questo caldo pero' i settori che vi consiglio sono "cattedrale nel deserto" e "NUOVA OSSESSIONE" da non perdere. per quanto riguarda la guida vi consiglio di comprarla li a san vito, costa 12,50 ed e' uscita da un paio di giorni ed e' la piu' aggiornata.
FLAVIO800223

Messaggioda rocciaforever » ven giu 24, 2011 13:13 pm

FLAVIO800223 ha scritto:sono appena tornato da san vito. E' FANTASTICO. e lo consiglio a tutti.
con questo caldo pero' i settori che vi consiglio sono "cattedrale nel deserto" e "NUOVA OSSESSIONE" da non perdere. per quanto riguarda la guida vi consiglio di comprarla li a san vito, costa 12,50 ed e' uscita da un paio di giorni ed e' la piu' aggiornata.

fico!!! grazie per la dritta sulla guida: immaginavo ce ne fosse una in arrivo con tutte questa nuove aperture....
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda FLAVIO800223 » ven giu 24, 2011 14:14 pm

FLAVIO800223 ha scritto:sono appena tornato da san vito. E' FANTASTICO. e lo consiglio a tutti.

fico!!! grazie per la dritta sulla guida: immaginavo ce ne fosse una in arrivo con tutte questa nuove aperture....

la nuova guida la trovi anche sul sito di versante sud.it
FLAVIO800223

Alloggi....

Messaggioda ramses » mar giu 28, 2011 9:41 am

avete qualche consiglio/suggerimento dove alloggiare? ... appartamento o residence....

Grazie... :lol:
ramses

Re: Alloggi....

Messaggioda FLAVIO800223 » mar giu 28, 2011 11:14 am

ramses ha scritto:avete qualche consiglio/suggerimento dove alloggiare? ... appartamento o residence....

Grazie... :lol:

t

ti consiglio il residence il melograno . è a meno di 100 metri dal mare ed è nuovo . per i prezzi non so' che dire perche io ci sono stato a giugno. io sono stato al residence vitorno . c'è anche il sito vitorno.it o com non ricordo bene ma è un po' troppo distante dal mare specie se hai bambini piccoli al seguito.
FLAVIO800223

Messaggioda TurboDiesel » mar lug 05, 2011 14:21 pm

Kliff 62 ha scritto:
TurboDiesel ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie anticipatamente!
Prova a chiedere al camping EL BAHIRA a Salinella.

Appena rientrato da due settimane in Sicilia i cui primi quattro giorni trascorsi a San Vito..
ho incontrato altra gente che come noi era rimasta senza magnesio e ci hanno detto che il negozio più vicino è in via Cavour a Palermo!
quindi consiglio a tutti quelli che vorranno in futuro andare ad arrampicare a San Vito di fare scorta di magnesio prima di partire!
per il resto che dire, noi siamo stati ad arrampicare solo alla cattedrale vista l'esposizione a nord ma merita davvero la pena, linee bellissima e roccia entusiasmante!
abbiamo fatto poi un po' di dws a cala Firriato.. molto divertente anche se un po' troppo umido.. :P
per chi cercasse da dormire noi siamo stati all'affittacamere Eden, ottimo prezzo, camere pulite e munite di frigo nonché cambio degli asciugamani giornaliero..
ciao!
TurboDiesel

Messaggioda rocciaforever » gio set 01, 2011 14:02 pm

eccomi quì, di rientro da quel paradiso di roccia che è San Vito...
purtroppo, come c'era da aspettarsi, il caldo l'ha fatta da padrone e non mi è rimasta altra consolazione se non "sbirciare" la roccia da vicino. "Pellegrinando" da una falesia all'altra, e facendo quattro miseri tiri, alle sette del mattino, sudando quattro camice, ho avuto davvero l'impressione di trovarmi a Kalymnos...
La roccia è davvero stratosferica peccato solo per alcuni piccoli nei...
- ho trovato in certe falesie spit e fittoni straarrugginiti, immagino non sia facile combattere contro la vicinanza del mare spero che una buona manutenzione sopperirò a questo e farà sì che San Vito diventi veramente un nuovo punto di riferimento per i climbers italiani e non.
- altra nota dolente è la quasi totale assenza di educazione ambientale: è davvero un peccato rimanere ammollo (dopo aver arrampicato) in un mare cristallino in compagnia di plastica, mozziconi di sigaretta, ecc.....

...mi vedrò costretta a tornarci per forza ad ottobre per il festival! :D
rocciaforever

Messaggioda muwatally » gio set 01, 2011 14:17 pm

rocciaforever ha scritto:.

:roll: stavo valutando pure io di farmi un weekend lungo da quelle parti, in caso lo farei con base a castellamare del golfo... devo solo trovare il periodo ottimale.
muwatally

Messaggioda rocciaforever » gio set 01, 2011 15:29 pm

muwatally ha scritto:

:roll: stavo valutando pure io di farmi un weekend lungo da quelle parti, in caso lo farei con base a castellamare del golfo... devo solo trovare il periodo ottimale.

castellammare-san vito tutti i giorni per arrampicare è un pò uno sbattimento.... :roll: a meno che tu non abbia buone ragioni per far base là molto meglio san vito o macari....
non so come sarà il tempo in autunno ma penso che a parte il vento nulla potrebbe rompere le scatole....aspettiamo qualche dritta dei locals! :wink:
rocciaforever

Messaggioda muwatally » gio set 01, 2011 15:44 pm

muwatally ha scritto:

castellammare-san vito tutti i giorni per arrampicare è un pò uno sbattimento.... :roll: a meno che tu non abbia buone ragioni per far base là molto meglio san vito o macari....
non so come sarà il tempo in autunno ma penso che a parte il vento nulla potrebbe rompere le scatole....aspettiamo qualche dritta dei locals! :wink:

....una bella casetta mi sembra una buona ragione :wink: .... si saranno 45 minuti di macchina circa, certo che se aprissero una statale che taglia per la riserva ... :lol: :lol: :lol: 8O
Alla fine ti sei persa i tour alla serenella!! ci sono stato anche con stè del forum. bella!!
muwatally

Messaggioda batman » gio set 01, 2011 15:50 pm

Mi vengono in mente idee che non condivido (Altan)
batman

Images: 1

Messaggioda rocciaforever » gio set 01, 2011 17:54 pm

muwatally ha scritto:
muwatally ha scritto:

....una bella casetta mi sembra una buona ragione :wink: .... si saranno 45 minuti di macchina circa, certo che se aprissero una statale che taglia per la riserva ... :lol: :lol: :lol: 8O
Alla fine ti sei persa i tour alla serenella!! ci sono stato anche con stè del forum. bella!!

Azz! giusto! che uno dei tuffo-arrampicatori eri tu! :wink:
eh, tra una cosa e l'altra poi sono partita per le ferie e sono rientrata sabato, questa al lavoro è una settimana di fuoco, ma magari la prox sarà ancora abbastanza caldo......no?! :wink:

Comunque "la ragione" siciliana mi sembra ottima quindi puoi attendere fiducioso la nuova bretella scopello-san vito... :lol:
buone arrampicate! :wink:
rocciaforever

Messaggioda rocciaforever » gio set 01, 2011 17:56 pm

batman ha scritto:http://www.sanvitoclimbingfestival.it/

mainfatti ho già prenotato!

\:D/ \:D/ \:D/ \:D/
rocciaforever

Messaggioda batman » gio set 01, 2011 18:29 pm

e allora ci vediamo a San Vito

:wink: :wink: :wink: :wink:
Mi vengono in mente idee che non condivido (Altan)
batman

Images: 1

Messaggioda rocciaforever » gio set 01, 2011 18:43 pm

batman ha scritto:

e allora ci vediamo a San Vito

:wink: :wink: :wink: :wink:

:smt023
rocciaforever

Messaggioda muwatally » ven set 02, 2011 8:07 am

:smt012 se trovo un compagno di corda vengo pure io! :evil:
muwatally

Messaggioda frasauro » dom set 04, 2011 14:16 pm

c'è qualche veneto che va a San Vito per il festival??io ci sto seriamente pensando..Venezia/Verona-Trapani a/r 30 euro..20 euro l'iscrizione e campeggio gratis..non mi sembra male! :lol:
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder