da Stef » sab giu 11, 2011 9:21 am
da Falco5x » sab giu 11, 2011 14:09 pm
Stef ha scritto:domani "andrò al mare" dato che questo governo vergogna non ha approntato in tempo le schede per noi cittadini italiani residenti all'estero.
da Gibolla » sab giu 11, 2011 14:18 pm
il.bruno ha scritto:ma va a cagher, gibolla.
da Sbob » sab giu 11, 2011 15:03 pm
Falco5x ha scritto:perché gli italiani all'estero votano per i fatti di casa nostra che li riguardano relativamente?
da Sbob » sab giu 11, 2011 15:44 pm
il.bruno ha scritto:qui c'è un professore universitario di sinistra che la pensa al contrario di come la vedi tu
http://jacopogiliberto.blog.ilsole24ore.com/correnti/2011/06/acqua-referendum-petretto-universit%C3%A0-firenze-no-al-referendum-s%C3%AC-agli-acquedotti-pubblici.html
la proprietà pubblica risulta la soluzione meno efficiente delle tre perché delimita la scala produttiva e la flessibilità organizzativa
la gara per l'affidamento del servizio, fondata sulla massimizzazione multidimensionale del surplus degli utenti in condizioni di equilibrio finanziario
da Sbob » sab giu 11, 2011 15:52 pm
da scheggia » lun giu 13, 2011 8:33 am
il.bruno ha scritto:probabilmente perchè non hanno una rete che necessita di 60 miliardi di ? di investimenti per essere rimessa a posto, che lo stato non ha e quindi non farà mai.
altro articolo interessante
http://jacopogiliberto.blog.ilsole24ore.com/correnti/2011/06/acqua-referendum-come-distruggere-lacqua-pubblica-intervento-di-marangoni.html
da Sbob » lun giu 13, 2011 9:36 am
da Falco5x » lun giu 13, 2011 10:01 am
Sbob ha scritto:(non hanno nemmeno i pannelli a messaggio variabile, utilissimi per informare quando ci sono code o altri problemi)
da Stef » lun giu 13, 2011 10:10 am
Falco5x ha scritto:Stef ha scritto:domani "andrò al mare" dato che questo governo vergogna non ha approntato in tempo le schede per noi cittadini italiani residenti all'estero.
Confesso che non sono addentro al problema e non l'ho meditato a sufficienza, però mi chiedo: perché gli italiani all'estero votano per i fatti di casa nostra che li riguardano relativamente? non sarebbe meglio che ciascuno votasse sui problemi del paese nel quale vive e lavora? così come non sarebbe logico che in italia votassero tutti gli stranieri che pagano le tasse e vivono e lavorano onestamente in questo paese?
Come dire: se uno cambia condominio, perché deve partecipare e votare alle assemblee del condominio dove è nato invece che a quelle del condominio nel quale abita attualmente?
Chiedo soltanto eh, non sbranatemi.
da Falco5x » lun giu 13, 2011 10:18 am
Stef ha scritto:Falco5x ha scritto:Stef ha scritto:domani "andrò al mare" dato che questo governo vergogna non ha approntato in tempo le schede per noi cittadini italiani residenti all'estero.
Confesso che non sono addentro al problema e non l'ho meditato a sufficienza, però mi chiedo: perché gli italiani all'estero votano per i fatti di casa nostra che li riguardano relativamente? non sarebbe meglio che ciascuno votasse sui problemi del paese nel quale vive e lavora? così come non sarebbe logico che in italia votassero tutti gli stranieri che pagano le tasse e vivono e lavorano onestamente in questo paese?
Come dire: se uno cambia condominio, perché deve partecipare e votare alle assemblee del condominio dove è nato invece che a quelle del condominio nel quale abita attualmente?
Chiedo soltanto eh, non sbranatemi.
perchè sono italiano.
punto.
da Sbob » lun giu 13, 2011 10:26 am
Stef ha scritto:domani "andrò al mare" dato che questo governo vergogna non ha approntato in tempo le schede per noi cittadini italiani residenti all'estero.
che senso di impoptenza, che amarezza.
ho chiamato in ambasciata e pure al mio comune in italia, anche se tornassi a casa a spese mie per votare non ci sarebbero 4 schede per farmi votare.
che vergogna.
da Stef » lun giu 13, 2011 10:48 am
Falco5x ha scritto:La ragione non mi pare sufficiente.
Io potrei essere argentino e lavorare qui da sempre. Dell'Argentina penso mi interesserebbe assai poco, mentre mi interesserebbe di più rendere migliore il paese dove vivo e al quale contribuisco con le imposte.
Se però ci lavoro solo temporaneamente e penso di tornare presto al mio paese la cosa cambia aspetto. Magari tu sei in quest'ultima condizione, e allora ti capisco. Però il voto degli italiani all'estero è sempre fonte di infinite polemiche e questioni irrisolte, nonché di interessi non sempre limpidi.
da Dolmen » lun giu 13, 2011 15:37 pm
da smauri » lun giu 13, 2011 21:11 pm
Dolmen ha scritto:55 E OLTRE!!!!!!!!
da arteriolupin » lun giu 13, 2011 21:19 pm
Dolmen ha scritto:55 E OLTRE!!!!!!!!
da Falco5x » lun giu 13, 2011 23:30 pm
arteriolupin ha scritto:Dolmen ha scritto:55 E OLTRE!!!!!!!!
Finalmente ho capito...
Si parla degli anni del Falco...
da il fornetto » mar giu 14, 2011 7:10 am
da scheggia » mar giu 14, 2011 9:41 am
Sbob ha scritto:Autostrade va ancora benino, prova a vedere SAV (autostrade valdostane)...
Tariffe abominevoli (Aosta - Ivrea, 50km a più di 9 euro), lavori in corso finti e perenni (da 10 anni stanno cambiando il guard rail!), servizio scarso (non hanno nemmeno i pannelli a messaggio variabile, utilissimi per informare quando ci sono code o altri problemi), il tutto con un danno enorme per l'intera regione, dato che non so quanti milanesi sono contenti di venire in Valle pagando caro e trovandosi frequenti code a causa dei restringimenti.
Ah, sì, i privati fanno veramente bene...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.