cascate albigna

Messaggioda Brozio » dom feb 25, 2007 22:30 pm

MauMau ha scritto:se conosci dani allora ci si conosce per forza ... ti ho mandato un MP altrimenti qui si va fuori topic

mentre per restare in tema di ghiaccio, anche se un po distante dall'albigna, sul blog di yuri ci son le foto del supercouloir, che ha fatto in settimana, con attacco originale ed uscita in vetta ... gran bella ravanata si è regalato il parimba
www.parimba.com

ora le guardo!bella storia!!!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda poly34 » lun feb 26, 2007 21:28 pm

climber ha scritto:non voglio imprecare per correttezza .... ma ci siamo andati molto vicino!!
Non seguite il sentiero che porta su all'arrivo della funivia, da lì in teoria ci sarebbe comunque il sentiero x arrivare all'attacco delle cascate ma in pratica è impossibile!!!! tutta la neve del nord italia si è depositata in quell'angolo sperduto della valle.
In pratica dopo quasi 3 ore di ravanamento fino alle ginocchia siamo arrivati sotto la diga e lì.... sotto fino alla pancia....
mentre imprecavamo e lacrimanti guardavamo la vostra cordata su quel ben di dio abbiamo dovuto girare i tacchi e ravanare per altre 2 ore fino alla macchina!!
Riepilogo sveglia ore 5.30 da chiesa verso l'albigna alle 13.30 di nuovo alla macchina senza aver toccato nemmeno un filo di ghiaccio, ore 14.30 pontresina, 2 tiri su una cascata dove c'èera più acqua che ghiaccio e rientro a chiesa alla 8.00.

In pratica..... arrivati al primo ponticello entrate subito nel letto del fiume e via verso le cascate!!!!!
sarà per la prossima............

Mal comune mezzo gaudio?
Tutta la mia comprensione caro climber, a noi è toccata la stessa sorte mercoledì 21, partiti al buio dal parcheggio ci siamo trovati a ravanare tutta la mattina prima sull?interminabile sentiero che si inerpica fin sotto la diga poi giu per il canalone (innevatissimo?) che dall?arrivo della funivia porta sotto il muro delle cascate.
Morale della favola: 4 ore di estenuante avvicinamento per essere alle 10:00 alla base della diretta con l?idea malsana del mio compagno di provare a salire almeno i primi tiri con le poche energie rimaste.
Alla fine, un po per rabbia un po per le fantastiche condizioni della cascata, siamo comunque arrivati in cima?

Un grazie all?instancabile Ermanno che si è tirato tutti i 5 tiri senza fare una virgola, splendida giornata, di quelle che non si dimenticano?!!!

Posto qlc foto:

Erman sul bellissimo terzo tiro:

Immagine

Immagine

quinto e ultimo tiro:

Immagine [/img]
poly34

Images: 27

Messaggioda Goda » mar feb 27, 2007 13:50 pm

MauMau ha scritto:se conosci dani allora ci si conosce per forza ... ti ho mandato un MP altrimenti qui si va fuori topic

mentre per restare in tema di ghiaccio, anche se un po distante dall'albigna, sul blog di yuri ci son le foto del supercouloir, che ha fatto in settimana, con attacco originale ed uscita in vetta ... gran bella ravanata si è regalato il parimba
www.parimba.com

Oh Mau, basta con sto Supercouloir, mi fai venire la depressione... :wink: :wink: :wink:

@Brozio: repentace no comment. Grande!
Goda

Images: 10

Messaggioda Brozio » mar feb 27, 2007 20:26 pm

Goda ha scritto:

www.parimba.com

Oh Mau, basta con sto Supercouloir, mi fai venire la depressione... :wink: :wink: :wink:

@Brozio: repentace no comment. Grande!

garzie goda gentilissimo!!!

anche a me il supercoluoir mi fa venire la deppressione...speriamo è un'altro sogno!!!
Brozio

Messaggioda William » mer feb 28, 2007 15:48 pm

Qualcuno ha notizie recenti sulle condizioni della Diagonale?
William

Messaggioda pirripicchio » mer feb 28, 2007 19:32 pm

Ecco una foto scattata questo pomeriggio...

Immagine

Chi ci e' stato potrebbe indicarne l'itinerario piu' veloce di salita fino all'attacco? Eventualmente anche le varie linee di salita e le soste per la discesa?
Saluti
pirripicchio

Images: 3

Messaggioda savsav » mer feb 28, 2007 19:37 pm

pirripicchio ha scritto:Ecco una foto scattata questo pomeriggio...

Immagine

Chi ci e' stato potrebbe indicarne l'itinerario piu' veloce di salita fino all'attacco? Eventualmente anche le varie linee di salita e le soste per la discesa?
Saluti

Nel topic c'e' tutto.....
savsav

Images: 721

Messaggioda Brozio » mer feb 28, 2007 19:55 pm

pirripicchio ha scritto:Ecco una foto scattata questo pomeriggio...

Immagine

Saluti

per le soste della diretta vai sull'alpin ice tour e c'è una foto co le soste!

ma non ne trovi su roccia...a parte la prima della diagonale...per cui fai soste dove vuoi e dove sei comodo! :wink:
Brozio

Messaggioda au2saint » lun mar 12, 2007 0:10 am

Ciao,
qualcuno c'è stato di recente?
Sa dirmi lo stato delle cascate?

Grazie
au.
CUM TRAZIO SALIS
au2saint

Messaggioda Brozio » lun mar 12, 2007 21:57 pm

au2saint ha scritto:Ciao,
qualcuno c'è stato di recente?
Sa dirmi lo stato delle cascate?

Grazie
au.

sabto sono stati dei mie amici sulla diretta..ghiaccio non molto buono secco e spaccoso e una crepa larga una spanna alla fine del 2° tiro.... :roll:
comunque a parte la crepa che da un po di brivido condizioni abbastanza buone,la diagonale mia han detto sembrava ok!

hanno fatto una bella pestata di neve sia per andare all'attacco che all'uscita!!!
Brozio

Precedente

Torna a Cascate - Dry tooling