da smaz » lun lug 18, 2005 11:33 am
da Baldazzar » lun lug 18, 2005 11:55 am
da troll » lun lug 18, 2005 21:02 pm
da smaz » mar lug 19, 2005 10:16 am
troll ha scritto:assolutamente da evitare , sarà che sono alto e ho un baricentro diverso
ritengo più logico e sicuro deviare il salto , un errore lo paghi duramente e te lo ricordi per un pezzo , provato
da Baldazzar » mar lug 19, 2005 17:35 pm
da mike35 » mar lug 19, 2005 22:52 pm
da mike35 » mar lug 19, 2005 22:57 pm
da troll » mar lug 19, 2005 23:37 pm
da Baldazzar » mer lug 20, 2005 8:28 am
da mike35 » mer lug 20, 2005 9:50 am
Baldazzar ha scritto:@ Mike.. forse un topic da qualche parte c'è già.. però sarebbe bello aprirne un altro!
La mia bike ha subito un'evoluzione continua in questi anni, purtroppo non posso fare moltissimi km per questioni di tempo, però è divertente... soprattutto adesso con la nuova Marzocchi... in discesa quei 4 cm in più si sentono tutti!
L'anno prossimo sono indeciso se cambiare freni e movimento posteriore o proprio la bici intera...
da smaz » mer lug 20, 2005 10:09 am
da Baldazzar » mer lug 20, 2005 11:01 am
mike35 ha scritto:Baldazzar ha scritto:@ Mike.. forse un topic da qualche parte c'è già.. però sarebbe bello aprirne un altro!
La mia bike ha subito un'evoluzione continua in questi anni, purtroppo non posso fare moltissimi km per questioni di tempo, però è divertente... soprattutto adesso con la nuova Marzocchi... in discesa quei 4 cm in più si sentono tutti!
L'anno prossimo sono indeciso se cambiare freni e movimento posteriore o proprio la bici intera...
Di che anno è il telaio? Hai trovato differenze di rigidezza con la nuova guarnitura XT? Io monto ancora la vecchia guarnitura XT del '99 che avevo sulla vecchia bike e vorrei cambiarla, solo che non sò bene cosa prendere...
da troll » mer lug 20, 2005 23:03 pm
da mike35 » gio lug 21, 2005 10:09 am
Baldazzar ha scritto:mike35 ha scritto:Baldazzar ha scritto:@ Mike.. forse un topic da qualche parte c'è già.. però sarebbe bello aprirne un altro!
Di che anno è il telaio? Hai trovato differenze di rigidezza con la nuova guarnitura XT? Io monto ancora la vecchia guarnitura XT del '99 che avevo sulla vecchia bike e vorrei cambiarla, solo che non sò bene cosa prendere...
Il telaio dovrebbe essere (ops non mi ricordo) un 2001 e non mi ha mai dato un problema, passo da una guarnitura sramm 5.0 a questa XT che è notevole! Mi trovo molto bene! Su Ebay c'è uno che vende parecchia roba, ha un feedback del 100%... però preferisco spendere due lire in più ed andare in negozio (dove ho sconti notevoli)...
da smaz » gio lug 21, 2005 11:21 am
troll ha scritto:sarebbe un peccato crepare un telaio valido per il x country per fare dei salti
da dademaz » gio lug 21, 2005 18:01 pm
da smaz » ven lug 22, 2005 11:22 am
dademaz ha scritto:passato poi alla mtb (bhe vecchia generazione....non certo i mezzi che si vedono oggi in giro) il gioco è continuato, nei boschi, in montagna....insomma direi che saltare è la norma.....forse ancor + che con gli sci!
Davide
da Baldazzar » ven lug 22, 2005 11:35 am
smaz ha scritto:dademaz ha scritto:passato poi alla mtb (bhe vecchia generazione....non certo i mezzi che si vedono oggi in giro) il gioco è continuato, nei boschi, in montagna....insomma direi che saltare è la norma.....forse ancor + che con gli sci!
Davide
Esatto Dade!! lo si faceva con sti mezzi qua, (noi da bambini della pianura andavamo nei cantieri delle case in costruzione, sulle gobbe di terra) figurati che possibilità ora che hai pure la forca che ti assorbe tutto o quasi e gli agganci automatici che ti consonetono di alzare la bici anche senza rampe per saltare una pozzaghera o un ostacolo ad esempio. Non sto parlando di robe estreme, salti di metri con bici che sembrano moto, ma saltare su tutto il saltabile, saltini, per divertimento...
da troll » dom lug 24, 2005 23:04 pm
da Lavits » gio set 22, 2005 23:26 pm
mike35 ha scritto:Io con i salti sono una "bestia"...in altezza arrivo anche a saltare 10 cm e 40-45 in lunghezza![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.