settimanale raduno dei MARGNIFU dell NORD OVEST:uscite dalle

settimanale raduno dei MARGNIFU dell NORD OVEST:uscite dalle

Messaggioda dix » mar giu 15, 2004 19:46 pm

Sabato 20 giugno si terrà in luogo e ora da definirsi l'ormai mitico incontro dei MARGNIFU della BASSA ALTA MEDIA valle di Susa e Limitrofi.chi volesse partecipare dovrà dare la sua adesione a:GRIZZLY o DIX.Rispettivamente Segretario tesoreria,Sottodirigente in seconda il DIX.Grazie a tutti e partecipate numerosi :P
Il cammino non è solo fuori noi stessi...ma anche dentro .Margnifu
dix

Images: 1

Messaggioda grizzly » mar giu 15, 2004 20:17 pm

Boia faus dix, sai bene che noi qui si è avversi alla réclam, qualcosa di meno sgargiante non potevi inventare, tipo ?qualcosa a Nord-Ovest?, tutto ben sottotono, come caratteristico di sti post.
Ades penseran chi suma ruman? :wink: E poi mi sün anarchic, nen segretario tesoriere?boia faus.
Va bè ormai lè faita. Non sappiamo nianca cosa fè saba? per i Genovesi in giornata venta parte a tre bot dla noit del venerdì da ca', ma?rgnifu prope. Vediamo se ci sono adesioni comunque, poi veduma... Ciau veias...
grizzly

Images: 131

geddu

Messaggioda dix » mer giu 16, 2004 1:23 am

grizzly ha scritto:Boia faus dix, sai bene che noi qui si è avversi alla réclam, qualcosa di meno sgargiante non potevi inventare, tipo ?qualcosa a Nord-Ovest?, tutto ben sottotono, come caratteristico di sti post.
Ades penseran chi suma ruman? :wink: E poi mi sün anarchic, nen segretario tesoriere?boia faus.
Va bè ormai lè faita. Non sappiamo nianca cosa fè saba? per i Genovesi in giornata venta parte a tre bot dla noit del venerdì da ca', ma?rgnifu prope. Vediamo se ci sono adesioni comunque, poi veduma... Ciau veias...
va bin ciapa rat ma ricorda :avanta avè'l gheddu! :P :P :P :P
dix

Messaggioda grizzly » mer giu 16, 2004 8:53 am

Mi giungon notizie di meteo sballato per we :x

Si può optare per una falesia :roll: il sabato.

Apriamo una via a Finale, martellando qua e là le prese :twisted:
grizzly

Messaggioda grizzly » mer giu 16, 2004 12:11 pm

Va be?, visto che nessuno si fa avanti per il ritrovo, faccio il ?riepilogo? del primo, così forse invito alla partecipazione.
Dunque. Arrivati al Pian della Mussa, io, dix e Geco-luca, siamo saliti al rifugio Gastaldi in tempo per la cena. Il rifugio era ben pieno, anche un corso Cai di Genova (belin).
Da notare l?abbeveraggio, io e il dix abbiam portato su un Nebiolo semi-industriale, mentre il Geco-luca ha offerto un Muller Turgau coi fiocchi e con il dolce una Malvasia. Totale tre bottiglie in tre, buona media. Ma ne abbiamo offerto anche un po? ai vicini di tavolo, milanesi uè.
Al mattino sveglia all?alba, i genovesi si son mossi alle tre, stile mandria imbufalita? il tempo di riappisolarsi e arriva il rifugista per buttarci giù dalle brande, son le cinque, colazione. Tra parentesi, il rifugista è un vecchio orso tosto e simpatico, se non morde.
Il Geco-luca si avvia con un altro ski alpinista verso la punta Chalanson, io e il dix aspettiamo un amico del dix, la moglie gli ha dato la libera uscita solo la domenica, se la deve far tutta dal Pian della Mussa. Per ingannare l?attesa andiamo a farci un giretto per vedere l?attacco del Murari e saggiar le condizioni dei pendii nevosi.
Arrivato l?amico Dario, puntuale come suo solito, breve chiacchierata e partenza. Dal Gastaldi si attraversa fin sotto l?inizio del vallone che porta al Collerin, un lungo traverso un po? in discesa da fare con i ramponi, preferibilmente. Poi comincia la risalita del valloncello, si lascia a destra la cima della Ciamarella e per ripiani nevosi si arriva a veder sulla destra la Ovest della Chalanson. Intanto si incontra il Geko-luca, che sci a piedi si è già fatto il pendio? foto ricordo. Lui, il Geko-luca, procede per il rifugio, programma: birretta e discesa.
Noi continuiamo a salire, intanto i nuvoloni neri che abbaiavano fin dal mattino si fanno più vicini, pronti a mordere, infatti arrivati a 100 metri dall?attacco del pendio fiocca, fiocca gelata e granulosa, ma copre. Il Dario comincia a tirar maledizioni al dix, alla dolce metà, ai crampi, alla fiocca, forse anche a me, bè son 1400 m di dislivello fatti tutti d?un fiato, alla prima uscita! Non si può dargli torto.
Non si vede più molto: ?ragazzi la Chalanson non si muove? dissi, ?mangiamo qualcosa e poi si scende al Ciriè per la birra?. Il dix aveva già sfoderato la picca? ma desiste.
Cominciamo a scendere, dritti dritti al Pian della Mussa, qualche scivolatina, qualche crampo, ma ormai siam al piano, birretta al rifugio Ciriè con altri due amici del dix e relative ragazze. Arrivederci.
grizzly

Messaggioda boozyfede » mer giu 16, 2004 14:20 pm

caxxo, non pensavo esistesse anche il nord-ovest in sto forum :twisted:
comunque, se siete in zona o se cercate ancora il posto dove andare, io butto la tenda sabato e domenica dalle parti delle sorgenti del maira, sopra saretto. ciauuuuuu :wink:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
boozyfede

Messaggioda yinyang » mer giu 16, 2004 14:30 pm

uscite dalle...??? :D
yinyang

Images: 65

Messaggioda grizzly » mer giu 16, 2004 14:53 pm

boozyfede ha scritto:.. non pensavo esistesse anche il nord-ovest in sto forum :twisted:

C?è, c?è, taciturno ma c?è.
La val Maira è un?idea. Io son stato due domeniche fa, alla Provenzale per la normale, volevo far la cresta nord della Castello, poi il tempo era incerto ed ero solo?
E? il meteo l?inghippo per sto we. Cosa fai da quelle parti? Saretto mi sembra subito prima di Chiappera. Hai trovato dei massi tosti 8O , o hai intenzione di far vie? Ciau.
grizzly

Messaggioda boozyfede » mer giu 16, 2004 14:58 pm

sto pulendo un'area boulder dove ci sono dei passaggi stupendi. l'unico difetto (o pregio, dipende da come la si vede :wink: ) è la distanza da casa per arrivare li, però ci sono massi talmente belli e per nulla valorizzati che è da 2 anni che ci lavoro su :!:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
boozyfede

Messaggioda grizzly » mer giu 16, 2004 15:12 pm

Boulderista assatanato eh!
Una sbirciatina la darei, anche se sui massi per me ci va la gru, sempre che non sia III o IV. Ecco si, potrei aprire l'area pensionati sui massi di Saretto...
Vediamo quando si collega il dix cosa ne pensa :roll: :wink: un giretto se' po' fa', poi c'è sempre la Castello vicina... Veduma, ciao.
grizzly

Messaggioda passolento » mer giu 16, 2004 15:22 pm

grizzly ha scritto:Boia faus dix, sai bene che noi qui si è avversi alla réclam, qualcosa di meno sgargiante non potevi inventare, tipo ?qualcosa a Nord-Ovest?, tutto ben sottotono, come caratteristico di sti post.

ho provato il traduttore universale su Mecurio, niente da fare. Mi dice idioma sconosciuto :lol:
Immagine
passolento

Images: 96

Messaggioda grizzly » mer giu 16, 2004 15:29 pm

Semo ormai 'na minoranza, stemo a sparì: come er Panda, non ce vojono manco su el tradutore, financo de l'universo.

Ao, er tuo motto me piace! Che se magna...
grizzly

Messaggioda boozyfede » mer giu 16, 2004 15:38 pm

per il piemontese non c'è, ma qui c'è quello in occitano :wink:

http://www.google.com/intl/oc/
boozyfede

Messaggioda grizzly » mer giu 16, 2004 16:02 pm

passolento ha scritto:

ho provato il traduttore universale su Mecurio, niente da fare. Mi dice idioma sconosciuto :lol:

Boia falso dix, sai bene che noi qui si è avversi alla pubblicità, qualcosa di meno sgargiante non potevi inventare, tipo ?qualcosa a Nord-Ovest?, tutto ben sottotono, come caratteristico di questi luoghi.
Adesso penseranno che siamo romani? :wink: E poi io sono anarchico, non segretario tesoriere? Boia falso.
Va bè ormai è fatta. Non sappiamo nemmeno cosa fare sabato?per i Genovesi bisogna partire alle tre di notte del venerdì da casa, ma? gnifico veramente. Vediamo se ci sono adesioni comunque, poi vediamo?Ciao vecchiaccio.

ndt: la traduzione di margnifu in magnifico è una mia libera interpretazione, per conoscerne il vero significato occorre chiederlo all?inventore, ossia dix. Come d'altra parte "uscite dalle".

Ciau ne. :D
grizzly

hehehe

Messaggioda dix » mer giu 16, 2004 18:24 pm

grizzly ha scritto:Mi giungon notizie di meteo sballato per we :x

Si può optare per una falesia :roll: il sabato.

Apriamo una via a Finale, martellando qua e là le prese :twisted:
:evil: :evil: :evil: :evil: :twisted: :twisted: :twisted: penso che sia una ottima idea e poi risalire in arti................ :P :P :evil: :twisted: :P :P 8) è un oò lontano ma se nn son da solo vengo giù
dix

Messaggioda grizzly » mer giu 16, 2004 18:51 pm

Olà dix. Artif per artif andiamo in val Maira: cresta nord della Castello prima, poi passiamo da boozyfede per i massi. Se non cambia idea sapendolo :?
Per l'amico tuo del canale dei Genovesi? Il meteo non è buono. Ciau.
grizzly

Messaggioda boozyfede » gio giu 17, 2004 8:09 am

e perchè dovrei cambiare idea :?: se non piove io sabato pomeriggio parto :wink:
boozyfede

ursas

Messaggioda dix » gio giu 17, 2004 13:09 pm

grizzly ha scritto:Olà dix. Artif per artif andiamo in val Maira: cresta nord della Castello prima, poi passiamo da boozyfede per i massi. Se non cambia idea sapendolo :?
Per l'amico tuo del canale dei Genovesi? Il meteo non è buono. Ciau.
eila amici eccomi scusate ma giornate di m..al lavoro manncano 2 cplleghi(in ferie!!!!!!!!!!!!!!!!!) e ci tocca sudà come dicono da bologna in giù certi "falesisti" :evil: :evil: :D :D gri io duminica sun nen ma sabat si ti chiamo o qs sera o domani...benvenuto e un ciao all'amico "nuovo"ad cuni....ciao da dix
dix

ciao ragazzo

Messaggioda dix » gio giu 17, 2004 13:11 pm

boozyfede ha scritto:e perchè dovrei cambiare idea :?: se non piove io sabato pomeriggio parto :wink:
:D :D :D :D :D ciao boozy io son dix magari ci si incontra sabato
dix

Re: ursas

Messaggioda grizzly » gio giu 17, 2004 13:39 pm

dix ha scritto: ...ma giornate di m..al lavoro manncano 2 cplleghi

Parla nen, son giorni di spaccamento, un dietro l'altro i rumpabale...

Io infatti parlavo di sabato, al mattino la cresta nord di Rocca Castello, max IV, poi passiamo dal boulderista, sempre se non piove :roll:

A proposito boozyfede, dove son sti massi? Non è che c'è da camminar ore...

E Geko-luca, cosa fà al we? Quali pendii l'attendono? O sei anche tu per roccia... che allora facciamo lo Spigolo di Heidi 8O

Ciau.
grizzly

Prossimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni