Cercasi socio per alpinismo

Cercasi socio per alpinismo

Messaggioda Fiammaverde » lun giu 03, 2013 14:24 pm

Chi sono: uno che va in montagna da sempre (anche se ultimamente meno causa lavoro), si è fatto i canonici corsi di roccia e di scialpinismo e, per ragioni di carattere, solitamente predilige girare da solo in posti dove passa poca gente o, meglio ancora, nessuno. Sono per intenderci uno di quelli che ama conquistarsi un pinnacolo ignoto in una valle oscura ed infossata, la cui maggiore difficoltà consiste nel superare i rovi, gli arbusti ed i baranci e togliersi di dosso la resina quando si torna a casa. Non mi importa di fare cose particolarmente difficili, ma non mi tiro indietro se serve e se, persa la strada maestra, bisogna per forza passare di lì.
Come potete immaginare, ho fatto la mia buona dose di cose poco savie. Non sono all'ultima moda in fatto di attrezzature, ma so usare bene quello che ho e ciò che ho imparato nei corsi canonici sopra citati, aggiungendoci qualche personalizzazione mia.

Cosa cerco: un socio che abbia voglia di scarpinare, periodo fine Luglio prima metà di Agosto, per percorsi di alta montagna "classici" ma un po' meno battuti dello standard. Se devo essere io il capo cordata, metterei un tetto ad AD+. Se invece l'altro è più forte di me e se la sente di legarsi con uno sconosciuto, posso arrivare fino a D (in falesia, che - mi direte - è un'altra cosa, non ho problemi a salire vie di V con magari qualche passaggio un po' più tosto).

La zona... basta che sia alta montagna e, dall'Ortles fino al Monte Bianco, per me va bene.

Per intenderci, uno dei miei possibili obbiettivi di stagione sarebbe il Monte Bianco salendo per lo sperone della Tournette.

Complicazione: mi troverò per lavoro in Cina fino al periodo indicato, quindi la cosa sarebbe da organizzare a scatola chiusa.

Se qualcuno è interessato, sono disponibile per fare due chiacchere via Skype e conoscerci meglio.
Everybody loves illusions. Love them? They need them like the air they breath! (Shadows and Mist, Woody Allen)
Fiammaverde

Messaggioda gianmarco » mer giu 19, 2013 15:44 pm

Sperone della Tournette, Signal, Kuffner, Suldengrat.....si può fare. Partirei dall'ultima in zona Ortles, così vediamo in che condizioni è il GZ, mandami un MP, sono trentino.
Sempre più in alto!
gianmarco

re

Messaggioda norton » ven lug 26, 2013 8:14 am

Ciao saro' su in valle d'aosta da inzio agosto fino al 16,,se vuoi ci possiamo organizzare qualche cima..risp in mp
norton

Messaggioda mauro77 » mer lug 31, 2013 11:43 am

Ciao.
Io non cerco vette isolate o comunque poco battute ma mi piace fare cose che possono non essere alla moda (come lo sperone delle Tournette appunto, la Est del GranPa ma anche la Signal...).
Se vuoi contattarmi in mp...

M.
mauro77

Messaggioda guiss » gio gen 09, 2014 11:11 am

Ciao mi chiamo Guido
zona Cologno Monzese, poca esperienza, non più di dieci vie lunghe tutte da primo ma su difficoltà principianti (IV+ in Grignetta, Arco). Mi piacerebbe trovare qualcuno con più esperienza per migliorare e arrampicare anche d'inverno (i miei soci abituali sono impossibilitati o infreddoliti!). il mio numero è 3460925392

Ciao
guiss

Messaggioda mattiabozzo » ven gen 10, 2014 12:42 pm

Ciao, io sono di Genova e cerco anch'io un compagno per salite estive... i miei obbiettivi sarebbero Bianco, Cervino, Dufour dalla cresta Rei e cresta Signal. Mi piacerebberò anche le varie traversate in cresta sul rosa.
La mia mail è bozzomattia@gmail.com
Ciao Mattia
mattiabozzo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni