da al » mer dic 23, 2015 12:33 pm
da MarcoS » mer dic 23, 2015 12:51 pm
da tacchinosfavillantdgloria » mer dic 23, 2015 13:13 pm
al ha scritto:Notizie in controtendenza:
"La lattuga produce più inquinamento della pancetta. Melanzane, sedano e cetrioli non sono da meno. Mentre la conferenza sui cambiamenti climatici di Parigi condanna la carne, un nuovo studio americano rivela che mangiare verdure rischia persino di peggiorare le cose"
Corre voce che a parità di calorie di cibo prodotte si inquini di più coltivando vegetali che allevando animali.
Sapevatelo gente.
http://www.science20.com/news_articles/vegetarians_against_gaia_eating_lettuce_3x_worse_for_emissions_than_bacon-161818
da priabonese » mer dic 23, 2015 13:18 pm
da gigiDR » mer dic 23, 2015 13:57 pm
da priabonese » mer dic 23, 2015 14:11 pm
gigiDR ha scritto:per stare sul sicuro io mangio i radicchi (lattuga)con i bruciatini (pancetta) cosi inquino il doppio!!
da al » mer dic 23, 2015 14:20 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:È inutile che ti affanni a postare cazzabubbole,
da coniglio » mer dic 23, 2015 16:52 pm
da espo » mer dic 23, 2015 20:21 pm
da tacchinosfavillantdgloria » mer dic 23, 2015 21:38 pm
espo ha scritto:http://www.sonzognoeditori.it/autori/libro/4542605-il-mito-vegetariano
« Non è stato un libro facile da scrivere, e per molti non sarà facile da leggere. Sono stata vegana per quasi vent'anni, animata da ragioni nobili e dal desiderio di salvare il pianeta, la sua natura selvaggia, le specie in via d’estinzione e di non partecipare all'orrore degli allevamenti intensivi. Non volevo che il mangiare significasse uccidere animali. Insomma, sono stata anch'io vittima del mito vegetariano e dei suoi molti malintesi.
Intendiamoci, coltivo ancora gli stessi ideali, mi batto per la salvezza del nostro pianeta. Ora però, forse anche a causa dei danni che la mia alimentazione estrema mi provocava, ho aperto gli occhi. E ho capito come funziona il ciclo vitale, e quanto sia giusto, ma anche crudele.
Ho capito che l’agricoltura, lungi dall'essere la soluzione, è l’attività più distruttiva che gli esseri umani abbiano imposto al pianeta e comporta la distruzione di interi ecosistemi. La verità è che la vita non è possibile senza la morte, e che indipendentemente da ciò che mangiate qualcuno deve morire per alimentarvi... »
la frase in grassetto secondo me da un senso a tutto
da Sbob » gio dic 24, 2015 11:18 am
da tacchinosfavillantdgloria » mar gen 05, 2016 20:16 pm
da espo » mar gen 05, 2016 20:42 pm
da scairanner » mar gen 05, 2016 21:58 pm
espo ha scritto:balasso è simpatico e arguto. ma non mi pare sia il dio della scienza infusa che sa tutto. e dire che senza mangiare carne si risolve l'inquinamento è veramente difficile da poter solo pensare di non riderci sopra.
siamo in troppi questo è il punto
e sulla dieta vegetariana le evidenze scientifiche sono fin troppo evidenti. esser vegetariani sopratutto vegani, per scelta etica è un pregio personale ammirabile. spacciarlo che fa bene alla salute ha bisogno di uditori poco conoscitori del problema alimentazione e un poco distratti, per non dire di peggio.
da priabonese » mer gen 06, 2016 14:05 pm
Sbob ha scritto:L'allevamento intensivo si basa sull'agricoltura. Quindi poche balle, ha un impatto maggiore.
Invece di coltivare i cereali e mangiarteli, li dai in pasto a un vitello che restituisce un decimo di calorie (ma più buone e succose), quindi un vegetariano fa coltivare di meno.
da Sbob » mer gen 06, 2016 14:51 pm
da espo » mer gen 06, 2016 22:30 pm
scairanner ha scritto:espo ha scritto:balasso è simpatico e arguto. ma non mi pare sia il dio della scienza infusa che sa tutto. e dire che senza mangiare carne si risolve l'inquinamento è veramente difficile da poter solo pensare di non riderci sopra.
e sulla dieta vegetariana le evidenze scientifiche sono fin troppo evidenti. esser vegetariani sopratutto vegani, per scelta etica è un pregio personale ammirabile. spacciarlo che fa bene alla salute ha bisogno di uditori poco conoscitori del problema alimentazione e un poco distratti, per non dire di peggio.
mah mi dispiace ma non concordo, a tutto c'è un limite, ma molti semplicemente se ne sbattono
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... fresh_ce=1
da otttoz » mer gen 06, 2016 22:52 pm
espo ha scritto:balasso è simpatico e arguto...
da scairanner » gio gen 07, 2016 22:40 pm
espo ha scritto:scairanner ha scritto:espo ha scritto:balasso è simpatico e arguto. ma non mi pare sia il dio della scienza infusa che sa tutto. e dire che senza mangiare carne si risolve l'inquinamento è veramente difficile da poter solo pensare di non riderci sopra.
mah mi dispiace ma non concordo, a tutto c'è un limite, ma molti semplicemente se ne sbattono
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... fresh_ce=1
scusa ma non ho capito cosa non concordi. e nemmeno che centra l'articolo nel discorso.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.