ai lombardi vanno giù i maroni?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

ai lombardi vanno giù i maroni?

Messaggioda undertaker777 » gio mar 28, 2013 10:51 am

Lo sprint di Maroni: ora basta rimborsi per tutti i consiglieri

Alla prima seduta il governatore della Lombardia propone di cancellare i privilegi extra dei partiti
...
...
Scottano ancora quelle ricevute presentate dai predecessori per le tagliate di aragosta dal Partito dei pensionati, i Mon Chéri all'autogrill dell'assessore leghista, le cartucce per andare a caccia mascherate con quelle della stampante, il banchetto di nozze regalato alla figlia. O le bibite energetiche, i Ringo e i due spazzolini con il nome di Renzo «Trota» Bossi. Un'indagine della procura di Milano per l'uso irregolare dei fondi che alla fine indagò quasi tutti i consiglieri. Di destra e di sinistra.

Niente più rimborsi, aveva promesso Maroni in campagna elettorale.

E così ora chiedono i suoi, «fatte salve - si legge - le risorse finanziarie per il personale». Perché in tempi di crisi ci manca anche che a rimetterci siano i dipendenti dei gruppi.

Primo firmatario il capogruppo della lista civica Stefano Bruno Galli, poi Maroni e ad accodarsi anche i consiglieri della Lega. Ora a decidere sarà l'aula.
...
...
Troppo poco per i grillini. Che con Silvana Carcano spiegano che «la vera riduzione dei costi della politica è la nostra, perché non abbiamo fatto richiesta dei rimborsi elettorali e ci ridurremo lo stipendio a 5mila euro lordi»


vediamo se cambia qualcosa... benvenuto grillo comunque, se, per non farsi seppellire, ora tutti devono adeguarsi alla sua "linea dei tagli" effettivi e non come "promesse da non mantenere"
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda Sbob » gio mar 28, 2013 15:59 pm

La faccenda sta assumendo toni ridicoli... "ci tagliamo lo stipendio", "si', ma noi di piu'"...

Avrebbe forse piu' senso pacatamente trovare un accordo per allinearsi al resto d'Europa, ma siamo in campagna elettorale perenne, e intanto ci dimentichiamo di corruzione, conflitto d'interessi & prescrizioni brevi che sono quelli che veramente uccidono lo stato.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda Falco5x » gio mar 28, 2013 17:07 pm

Sottoscriverei piuttosto quanto disse recentemente Floris a "che tempo che fa".
Riassumendo: invece di gareggiare al ribasso con la teoria che tanto fare il politico così come viene fatto oggi lo saprebbero fare tutti, anche gli incompetenti, dunque è un lavoro di merda che meriterebbe una retribuzione da netturbino, proviamo a ribaltare la logica e mettiamo sui posti di comando dei politici che si guadagnino un dignitoso stipendio (non intendo eccessivo come quello attuale, ma allineato alla media europea) con un eccellente lavoro.
Certo che questo ragionamento è in controtendenza col populismo oggi imperante, perché pretende di rivalutare il "mestiere di politico" vedendolo come una professione pregiata nella quale serve professionalità, una cosa oggi inaudita qui da noi e del tutto impopolare da non dire neanche a bassa voce, col vento che tira. :lol:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda Sbob » gio mar 28, 2013 17:09 pm

Perche', non basta saper dire "Vaffanculo"?
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda Falco5x » gio mar 28, 2013 17:11 pm

Sbob ha scritto:Perche', non basta saper dire "Vaffanculo"?

Questo lo so fare anch'io, votate per me.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda undertaker777 » gio apr 04, 2013 20:01 pm

Fisco, Maroni taglia Equitalia: sostituita con ente regionale. Via a misure choc per le pmi
Il governatore sostituisce Equitalia: "La riscossione dei tributi deve essere più vicina al territorio". E approva un pacchetto di misure da un miliardo di euro per le pmi



"Un grande lombardo ci ammoniva che le buone intenzioni da sole non bastano - ha detto oggi il governatore leghista citando Giorgio Gaber - se potessi mangiare un?idea avrei fatto la mia rivoluzione".


non perde tempo, sembra...
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda undertaker777 » sab apr 06, 2013 20:58 pm

La mossa di Maroni: "Case ad affitto zero per i più bisognosi"

Il governatore mette a disposizione 500mila euro per saldare i debiti dei Comuni lombardi con le imprese

Due misure concrete che mettono a disposizione un fondo da 500mila euro per saldare i debiti contratti dalla pubblica amministrazione con le imprese locali e per garantire un "affitto zero" per i più bisognosi.

"Abbiamo messo a disposizione 500mila euro per venire incontro alle difficoltà delle piccole imprese", ha spiegato oggi il presidente della Regione Lombardia parlando a Radio Padania Libera dei debiti che i Comuni lombardi hanno nei confronti delle piccole imprese. "Ci sostituiamo ai Comuni per alleviare lo stato di crisi delle imprese - ha spiegato il governatore leghista - lo abbiamo deciso e lo abbiamo fatto seguendo la nostra idea di rivoluzione della concretezza". L'intervento s'inquadra in un piano molto più ampio, presentato nei giorni scorsi. D?intesa con Finlombarda, Maroni ha deciso di definire un pacchetto a favore delle imprese locali del valore complessivo di oltre 1,1 miliardi di euro. "Il pacchetto prevede 500 milioni per lo sblocco dei crediti che le pmi vantano nei confronti degli enti locali - si legge nel comunicato diffuso giovedì - 300 milioni per la cartolarizzazione dei crediti della Regione, 300 da una nuova linea Bei per investimenti alle pmi e 50 per la ricapitalizzazione delle pmi che investono in innovazione".

Oltre alle misure per le imprese, Maroni sta lavorando anche a un pacchetto per venire incontro alle famiglie più bisognose. Un piano che, a fronto della stangata sulle abitazioni voluta dal premier Mario Monti, parte proprio da un'emergenza che sta colpendo i meno abbienti. "Stiamo pensando di dare case ad affitto zero", ha continuato Maroni spiegando che vi sono casi in cui le case dell?Aler vengono date in affitto a 20 o a 100 euro al mese. "Una cifra che non basta neppure a coprire le spese ma che per chi non ha soldi rappresenta comunque un problema - ha concluso il governatore - stiamo valutando se introdurre per questi casi l?affitto zero".



si è scatenato... :roll:

in trentino invece li spendiamo per i poveri orsi...
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest


Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.