Consigli per chi acquista certe cag*te

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Consigli per chi acquista certe cag*te

Messaggioda Falco5x » gio nov 08, 2012 11:27 am

Le cagate in questione sono gli smartphone, oggetti belli e anche utili, quando funzionano, però talmente densi di tecnologia che la probabilità che ci sia qualcosa che non funziona è altissima.
Ne ho preso uno da TIM sfruttando una buona offerta. Nulla da eccepire sul comparto vendite di TIM.

Però.... dopo una settimana il bell'oggetto si è guastato (come era facilmente prevedibile vista la sua complessità e altri fattori costruttivi sui quali al momento non entro nel merito), non riusciva più a telefonare.
E qui ho commesso un errore grossolano: l'ho restituito a TIM per mandarlo a riparare, così come mi era stato indicato al momento dell'acquisto nel caso ci fossero problemi.
Mi era stato detto che ci voleva una ventina di giorni.
Ne sono passati quasi 40 ormai di giorni, e TIM non mi sa ancora dare alcuna notizia in merito, parlano solo di probabili difficoltà del servizio riparazione a trovare i ricambi.

Allora chiamo io direttamente il servizio assistenza della casa costruttrice, il quale, efficientissimo, mi rivela che l'oggetto gli è pervenuto solo da ieri.
Sì perché scopro, grazie al loro perfetto tracciamento delle riparazioni, che TIM ha contattato il corriere convenzionato ben 22 giorni dopo che io avevo consegnato l'apparecchio a TIM.
Cioè TIM si è tenuta in qualche deposito lo smartphone guasto per 22 giorni senza fare niente!!!!

Naturalmente ho mandato un reclamo di fuoco a TIM via fax: penso che, se la loro carta da fax è adatta allo scopo, stiano ancora tentando di pulircisi il culo.
Insomma sul comparto riparazioni TIM si è dimostrata di una inefficienza, peggio, di un menefreghismo degno di essere insignito della medaglia di merda. E inoltre in caso di guasto non danno alcun apparecchio sostitutivo, così per tutto il tempo nel quale loro si trastullano senza che venga fatto nulla, il mio acquisto prosegue perché alla scadenza di ogni mese mi arrivano puntuali gli sms che mi informano che mi è stata prelevata la prevista quota mensile dalla carta di credito, facendomi diventare verde dalla bile.

Per finire ecco dunque il consiglio: non portate mai nulla a riparare da TIM, e magari per essere maggiormente al riparo da incazzature sarebbe anche consigliabile non comprare nulla.
Ultima modifica di Falco5x il gio nov 08, 2012 11:34 am, modificato 1 volta in totale.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda AlbertAgort » gio nov 08, 2012 11:31 am

Frustrante per un ing elettronico che lavorava in telecom
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda rocciaforever » gio nov 08, 2012 11:33 am

marca e modello del telefonino?
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Falco5x » gio nov 08, 2012 11:35 am

rocciaforever ha scritto:marca e modello del telefonino?

HTC One X.
Il call center di HTC è invece di una efficienza mostruosa, sanno dirti tutto.
Falco5x

Messaggioda coniglio » gio nov 08, 2012 11:57 am

il telefono deve fare telefonate.

unici gadgetz ammessi:
- accendino;
- stappabottiglie.

:smt115
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda North Face » gio nov 08, 2012 12:40 pm

oddio, io so per certo che se compri uno smartphone di una certa marca, non dico quale, quella americana con la mela :lol: , e ti si rompe, se in garanzia vai alla xxxxx e te lo cambiano aggratis, se fuori garanzia con 149? te ne danno uno nuovo senza troppe domande... almeno a me questo è accaduto... quindi direttamente presso gli store dedicati..una volta avevo uno smartphone della casa concorrente, non dico quale, (quella coreana dello zio SAM che sta SUNG), una volta rotto lo portai al centro assistenza non della casa madre, ma TIM..stette via in assistenza 23 gg.. ritornò con lo stesso difetto.. "non è in garanzia, quindi te lo tien cosi.."..essi dissero.

Mi fumarono i testicoli, facnulai l'addetta e me ne andai con lo SMARTPH. difettato...
North Face

Messaggioda North Face » gio nov 08, 2012 12:42 pm

era per dire...

2 smartphone delle due marche che ora si scannano a colpi di avvocati, 2 telefoni cmq saltati..Che Falco abbia ragione?........
North Face

Messaggioda ales » gio nov 08, 2012 12:50 pm

personalmente che un oggetto si rompa non mi sconvolge, soprattutto un oggetto così complesso. La differenza la fa l'assistenza in caso di guasto.

A me sì è rotto l'iphone, hanno mandato un corriere a prenderlo e mi hanno dato il tracking number, mandato in assistenza ad amsterdam, e tornato 36 ore dopo sostituito con uno nuovo. Ok sì è rotto, ma non posso lamentarmi dell'assistenza che ho avuto, tutta senza uscire da casa
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Falco5x » gio nov 08, 2012 12:53 pm

coniglio ha scritto:il telefono deve fare telefonate.

unici gadgetz ammessi:
- accendino;
- stappabottiglie.

Vero, anch'io la penso così.
Infatti lo smartphone non è un telefono, è un insieme di applicazioni che per puro caso, quando funziona, anche telefona.
Io l'ho preso perché ho la necessità di consultare velocemente e in modo completo internet dovunque mi trovi.
Falco5x

Messaggioda PIEDENERO » gio nov 08, 2012 13:14 pm

Falco5x ha scritto:

unici gadgetz ammessi:
- accendino;
- stappabottiglie.

Infatti lo smartphone non è un telefono, è un insieme di applicazioni che per puro caso, quando funziona, anche telefona.
Io l'ho preso perché ho la necessità di consultare velocemente e in modo completo internet dovunque mi trovi.

haha, ma, da quando leggere e scrivere su un forum è diventata una necessità?
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Falco5x » gio nov 08, 2012 13:18 pm

PIEDENERO ha scritto:
Falco5x ha scritto:

unici gadgetz ammessi:
- accendino;
- stappabottiglie.

:smt098

A volte mandare aff***ulo qualcuno in un forum è urgente e necessario.
Falco5x

Messaggioda VinciFR » gio nov 08, 2012 13:43 pm

personalmente non mi attirano per nulla.. ne smartphone, ne tablet ne tutti sti touch!

Io ho un Nokia C3 pagato 90? che va benone.. Per l'uso che ne faccio io (telefonate, messaggi e al max ascoltar la musica quando sono in treno) va più che bene!

Poi mi rendo conto che magari per alcune persone (imprenditori o simili) è importante se non determinate avere la possibilità di consultare la mail e internet quindi per questo tipo di persone lo vedo più azzeccato come telefono!

Ma sinceramente la moda di comprarsi un telefono da 600? (Iphone o Samsung) per usarlo al 20% delle loro possibilità mi sembra follia.
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda coniglio » gio nov 08, 2012 14:09 pm

confesso che ne avrei bisogno...

ma non ha prezzo chiudere la porta dell'ufficio e sapere che nessun collega o cliente o capo ti romperà le palle finchè non la riaprirai...

con quei soldi potrei comprarci 1 corda da 80, 2 paia di scarpe, 1 gri gri e dei caxxo di rinvii nuovi!!!...e mi avanzerebbero ancora soldi per magnesio, nastro, abbonamento palestra, corde chitarra e pelle nuova rullante!...e qualche piccolo gadget cromato per la Vespa...

...oppure potrei farci un signor viaggio verticale...

oppure risparmiarli...e pagare IVA e assicurazione :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda giubi_pd » gio nov 08, 2012 16:10 pm

coniglio ha scritto:confesso che ne avrei bisogno...

ma non ha prezzo chiudere la porta dell'ufficio e sapere che nessun collega o cliente o capo ti romperà le palle finchè non la riaprirai...

con quei soldi potrei comprarci 1 corda da 80, 2 paia di scarpe, 1 gri gri e dei caxxo di rinvii nuovi!!!...e mi avanzerebbero ancora soldi per magnesio, nastro, abbonamento palestra, corde chitarra e pelle nuova rullante!...e qualche piccolo gadget cromato per la Vespa...

...oppure potrei farci un signor viaggio verticale...

oppure risparmiarli...e pagare IVA e assicurazione :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

verissimo, ma io ad esempio se non spendessi quei soldi lavorerei di meno e lavorando di meno guadagnerei di meno.. e rispetto alla spesa iniziale che feci comprando il primo Iphone, ho concluso più contratti rispetto a prima che non lo usavo, ergo ci ho guadagnato..
Sono d'accordo che non serve a nulla comprarlo solo per moda, ma accade il contrario..
giubi_pd

Messaggioda PIEDENERO » gio nov 08, 2012 16:26 pm

Falco5x ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
Falco5x ha scritto:

unici gadgetz ammessi:
- accendino;
- stappabottiglie.

:smt098

A volte mandare aff***ulo qualcuno in un forum è urgente e necessario.

:smt003 :smt003 :smt003 :smt117 :smt117
ho sempre avuto cell. da 39,99 euro e non homai avuto problemi, ma:
smartphone=internet quasi sempre=figata
con 130/160 euri sei a posto
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda funkazzista » gio nov 08, 2012 17:00 pm

ales ha scritto:A me sì è rotto l'iphone, hanno mandato un corriere a prenderlo e mi hanno dato il tracking number, mandato in assistenza ad amsterdam, e tornato 36 ore dopo sostituito con uno nuovo. Ok sì è rotto, ma non posso lamentarmi dell'assistenza che ho avuto, tutta senza uscire da casa

Almeno c'è una parvenza di giustificazione per il prezzo che si paga all'acquisto.
funkazzista

Images: 10

Messaggioda ales » gio nov 08, 2012 17:33 pm

funkazzista ha scritto:
ales ha scritto:A me sì è rotto l'iphone, hanno mandato un corriere a prenderlo e mi hanno dato il tracking number, mandato in assistenza ad amsterdam, e tornato 36 ore dopo sostituito con uno nuovo. Ok sì è rotto, ma non posso lamentarmi dell'assistenza che ho avuto, tutta senza uscire da casa

Almeno c'è una parvenza di giustificazione per il prezzo che si paga all'acquisto.

personalmente trovo assurdo l'acquisto di uno di questi telefoni, per quanto fighi. Io spendo 30?/mese, che comprendono tutte le telefonate, tutti gli sms, e 10gb di traffico web. Spendendo forse 50? iniziali per avere proprio quel telefono. Dal mio punto di vista è l'unico modo per avere questo telefono. 6/7/800 ? non li spenderei mai
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda Falco5x » gio nov 08, 2012 18:08 pm

ales ha scritto:Io spendo 30?/mese, che comprendono tutte le telefonate, tutti gli sms, e 10gb di traffico web. Spendendo forse 50? iniziali per avere proprio quel telefono. Dal mio punto di vista è l'unico modo per avere questo telefono. 6/7/800 ? non li spenderei mai

Beh, io prendendo quello smartphone spendo 15? al mese + 10? per internet. Considerato che telefono molto poco mi sa che spendo quanto te, però con lo smartphone compreso (e solo per 2 anni, dopodiché i 15 ?/mese cessano).

Peccato solo che lo smartphone non ce l'ho perché è guasto nelle nullafacenti mani di TIM. :evil: :evil: :evil:
Falco5x

Messaggioda ales » gio nov 08, 2012 18:23 pm

Falco5x ha scritto:però con lo smartphone compreso

certo, anche io
ales

Messaggioda grip » gio nov 08, 2012 19:26 pm

io ho tutto cio' che finisce con assonanza all'asciugacapelli ...

dal tascabile al portatile a quello 21 pollici da tavolo...non potrei farne ameno...per buona pace di chi li odia...

8)
grip

Images: 16

Prossimo

Torna a Parole in libertà