da Roberto » dom dic 27, 2009 19:03 pm
da gug » dom dic 27, 2009 19:17 pm
da brunoz » lun dic 28, 2009 10:05 am
da Roberto » lun dic 28, 2009 11:13 am
Non mi sembra consolante sapere che ci resta solo il cercare di "non fallire la morte"brunoz ha scritto:Ciao !!![]()
No-no-no... forse reduci, forse pure perdenti, ma rassegnati mai !!
Proprio in Libertà obbligatoria, nell'ultimo brano (Il cancro) sta la risposta.
Non si può ancora morire
con questa smorfia sul viso
con dentro un'inutile rabbia
con questo terrore
e senza uno scopo preciso.
Non si può ancora morire
mentre ti agiti inerte
aggrappati all'ultima azione
che ancora puoi fare:
non devi fallire la morte.
![]()
Miao.
Bruno.
da brunoz » lun dic 28, 2009 11:59 am
Roberto ha scritto:Non mi sembra consolante sapere che ci resta solo il cercare di "non fallire la morte"brunoz ha scritto:Ciao !!![]()
No-no-no... forse reduci, forse pure perdenti, ma rassegnati mai !!
Proprio in Libertà obbligatoria, nell'ultimo brano (Il cancro) sta la risposta.
Non si può ancora morire
con questa smorfia sul viso
con dentro un'inutile rabbia
con questo terrore
e senza uno scopo preciso.
Non si può ancora morire
mentre ti agiti inerte
aggrappati all'ultima azione
che ancora puoi fare:
non devi fallire la morte.
![]()
Miao.
Bruno.![]()
da bertoldik65 » lun dic 28, 2009 20:38 pm
da brunoz » mar dic 29, 2009 9:11 am
bertoldik65 ha scritto:come dice brunoz, forse reduci ma sicuramente non perdenti e tantomeno rassegnati.
Quante buone conquiste con quel movimento....
Io sono una decina d'anni troppo "giovane" ma ho un fratello del '57 che si dava da fare parecchio in quel periodo...
quante discussioni con mia madre, tendenzialmente democristiana, quando mi beccava mentre sfogliavo Lotta Continua.....
"formidabili", quegli anni, oppure no? L'aggettivo ha un duplice significato: "eccezionale","fuori del comune", "straordinario", ma anche, dal latino"formido" ,"temibile".Se i detentori del potere hanno "temuto" la messa in discussione dei loro privilegi a tal punto da ricorrere alle stragi-- e a molte altre nefandezze--per cercare di conservarli, allora sono i fatti a dire che quegli anni "straordinari"sono stati davvero formidabili. MARIO CAPANNA
resistere, resistere
da Roberto » mar dic 29, 2009 9:19 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.