Oggi alle 15.00 !

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Oggi alle 15.00 !

Messaggioda n!z4th » sab nov 14, 2009 13:29 pm

QUI

Immagine

La lunga attesa è finita: oggi alle 15 (diretta tv su La7 e Sky Sport1) ci sarà il fischio d'inizio della partita più eccitante della recente storia dell'ItalRugby. L'Italia di Mallett ospita i leggendari All Blacks, il Brasile del rugby, nel suggestivo proscenio dello stadio San Siro, che per l'occasione sarà pieno in ogni ordine e grado di posti. Lo SpecialOne per una volta lascerà la scena agli SpecialFifteen, ai quindici uomini in nero che prima di ogni incontro intimoriscono l'avversario a ritmo della danza maori famosa ormai in tutto il mondo, l'Haka.

Si tratterà "soltanto" di un test match, si chiamano così le amichevoli nel rugby, ma scordiamoci delle partitelle cui siamo abituati ad assistere nello sport dove la palla non è ovale ma rotonda. "Sarà partita vera", ha ammonito ieri il capitano di giornata della Nazionale neo-zelandese, Rodney So'oialo. Gli All Blacks sono rimaneggiati: scenderanno in campo solo 3 dei 15 uomini che hanno sconfitto il Galles nel test match di settimana scorsa, 3 come il numero degli esordienti che l'allenatore Henry schiererà dall'inizio quest'oggi (Delany, Ellison e Smith). Squalificato il capitano "titolare", Dan Carter. Mallett risponde puntando su Geldenhuys, che rimpiazzerà l'infortunato Bortolami, e su Tebaldi e Gower. Il nostro numero 8 Parisse ha suonato ieri la carica: "La nostra Haka sarà l'Inno di Mameli. Siamo pronti al 100%".

Gli azzurri hanno affrontato la Nuova Zelanda 11 volte, uscendone sempre con le ossa rotte. La batosta più rotonda al Mondiale del 1999: 3-101. La sconfitta meno pesante nel lontano 1979 (prima sfida fra le due Nazionali): 12-18. L'ultima volta che le due squadre si sono incontrate è stata lo scorso giugno, con l'Italia che è dovuta soccombere per 27 a 6.

Formazioni:

Italia: Mc Lean; Robertson, Canale, Garcia, Mir.Bergamasco; Gower, Tebaldi; Mau.Bergamasco, Parisse, Zanni; Geldenhuys, Del Fava; Castrogiovanni, Ghiraldini, Perugini. All. Mallett.

Nuova Zelanda: Jane; B.Smith, Ellison, Mcalister, Sivivatu; Delany, Ellis; Latimer, So'oialo, Messam; Boric, Donnelly; Tialata, Flynn, Crockett. All. Henry.

Io me la gusterò,
tra un' equazione e l'altra la vedrò, magari a pezzi :D
E voi?
Ultima modifica di n!z4th il sab nov 14, 2009 13:35 pm, modificato 2 volte in totale.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda cinzi » sab nov 14, 2009 13:34 pm

io sono così fortunata che mi hanno regalato due biglietti :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt118
cinzi

Images: 11

Messaggioda n!z4th » sab nov 14, 2009 13:57 pm

cinzi ha scritto:io sono così fortunata che mi hanno regalato due biglietti :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt118

:smt095
Michele
n!z4th

Messaggioda n!z4th » sab nov 14, 2009 19:06 pm

Allora signora cinzi,
ci racconti :D
Michele
n!z4th

Messaggioda n!z4th » sab nov 14, 2009 19:09 pm

Io, da ingorante in materia, ho visto gli AB più forti soprattutto sul piano tecnico, non sulla forza fisica in sè, a differenza di quanto è blasonato. Molte contese erano guadagnate infatti dall'italia e anche placcaggi e corsa non eran da meno. Esempi però quali rimesse e schemi facevan vedere la superiorità, ripeto, tecnica, dei neozelandesi.
Peccato infine per l'ultima meta tecnica che l'italia si sarebbe abbondantemente meritata...

Ma son profano io nè... :roll:
Michele
n!z4th

Messaggioda Tarab » dom nov 15, 2009 19:26 pm

n!z4th ha scritto:Io, da ingorante in materia, ho visto gli AB più forti soprattutto sul piano tecnico, non sulla forza fisica in sè, a differenza di quanto è blasonato. Molte contese erano guadagnate infatti dall'italia e anche placcaggi e corsa non eran da meno. Esempi però quali rimesse e schemi facevan vedere la superiorità, ripeto, tecnica, dei neozelandesi.
Peccato infine per l'ultima meta tecnica che l'italia si sarebbe abbondantemente meritata...

mi domando, mio caro.

1- cos'e' una meta tecnica e quando viene data?

2- perchè scrivere AB? sono tuoi amici? li conosci?

3- cosa ne pensi di Tialata? come ha giocato? bisognava dargli un giallo?
Tarab

Messaggioda n!z4th » dom nov 15, 2009 19:42 pm

Tarab ha scritto:
n!z4th ha scritto:Io, da ingorante in materia, ho visto gli AB più forti soprattutto sul piano tecnico, non sulla forza fisica in sè, a differenza di quanto è blasonato. Molte contese erano guadagnate infatti dall'italia e anche placcaggi e corsa non eran da meno. Esempi però quali rimesse e schemi facevan vedere la superiorità, ripeto, tecnica, dei neozelandesi.

mi domando, mio caro.

1- cos'e' una meta tecnica e quando viene data?

2- perchè scrivere AB? sono tuoi amici? li conosci?

3- cosa ne pensi di Tialata? come ha giocato? bisognava dargli un giallo?

1- La meta tecnica mi sembra palese che sia la sanzione del'arbitro di campo e avviene per comportamenti iterativamente e volontariamente scoretti da parte di un giocatore, dell'allenatore o dell' intera squadra.

2- Scrivo AB proprio perchè non sono amici miei, altrimenti li chiamerei mezze seghe 8)

3- Si, ma prima mi sarei preso 2 ore di vantaggio per scappare.
8) :lol:
Michele
n!z4th

Messaggioda cinzi » lun nov 16, 2009 11:40 am

bella partita soprattutto per l'atmosfera di festa che si respirava a San Siro
Sport rude, coraggioso e grintoso, con momenti epici di lotta.
Quegli omoni energumeni mi fanno una certa tenerezza chissàperchè :roll:
cinzi

Messaggioda giorgiolx » lun nov 16, 2009 11:47 am

cinzi ha scritto:bella partita soprattutto per l'atmosfera di festa che si respirava a San Siro

si, però per uno della mia età che non ha mai imparato l'inno (nessuno me lo ha mai insegnato) e che la bandiera l'ha presa in mano solo l'11 luglio 1982...80000 persone che urlano l'inno fanno venire i brividi...di terrore
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda pasasò » lun nov 16, 2009 11:51 am

giorgiolx ha scritto:
cinzi ha scritto:bella partita soprattutto per l'atmosfera di festa che si respirava a San Siro

si, però per uno della mia età che non ha mai imparato l'inno (nessuno me lo ha mai insegnato) e che la bandiera l'ha presa in mano solo l'11 luglio 1982...80000 persone che urlano l'inno fanno venire i brividi...di terrore

quoto GiorgioLx
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda cinzi » lun nov 16, 2009 11:57 am

Vero! Nel nostro inno in pochi si identificano, io non lo canto mai e provo anche un certo fastidio nel sentire questa marcetta, nemmeno cantato da un tenore diventa decente (per non parlare della squallida pubblicità delle calze, sorelle d'italia :smt013 )

Però adoro le bandiere, mi emozionano sempre
cinzi

Messaggioda pasasò » lun nov 16, 2009 12:13 pm

anch'io Cinzi 8)

e bandiera rossa la trionferà :lol:
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda n!z4th » lun nov 16, 2009 12:51 pm

A parte l'inizio, forse troppo circense dell'inno, il resto mi è sempre piaciuto e faccio un po' fatica a capire perchè sia tanto criticato. O meglio, guardiamola così, mi pare uno dei pochi inni musicali e sonanti, a differenza di tutti gli altri...parere mio nè, per voi quale inno èdefinibile bello? :D
Michele
n!z4th

Messaggioda giorgiolx » lun nov 16, 2009 12:56 pm

n!z4th ha scritto:, per voi quale inno èdefinibile bello? :D

[youtube]http://www.youtube.com/v/3v5IQME6kY8&hl=it_IT&fs=1&[/youtube]
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda brunoz » mar nov 17, 2009 15:32 pm

Ciao !! :D

:? ... màh, proprio bella-bella magari no... ottima l'Italia, certo, ma se i
neozelandesi avessere giocato senza il freno a mano tirato, non so se
mi spiego...
... piuttosto discutibile la meta tecnica non data...
... erano almeno 15 anni che non andavo a S.Siro (il calcio m'è venuto
a disgusto); dunque vederlo così come dovrebbe sempre essere, vale
a dire il teatro di una grande festa sportiva, è stato emozionante !!

Miao.
Bruno.
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Messaggioda grenoble » mar nov 17, 2009 20:01 pm

Ho visto un paio di volte la nazionale giocare a Roma e da ragazzino giocavo a rugby, che dire, uno sport veramente bello anche per l'atmosfera che si respira allo stadio. E poi i giocatori non sono dei frocetti piagnucolosi come i calciatori, se le prendono di santa ragione, si alzano e continuano a giocare. Grandi!
grenoble

Torna a Parole in libertà