Auguri d'antan...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Auguri d'antan...

Messaggioda crodaiolo » mer set 09, 2009 0:27 am

a danielegr :D

"frantuma zebedei ... di quando i gradi erano solo sei" :lol:

che la vita ti conservi a lungo
riserva protetta di memorie alpine

:wink:
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda danielegr » mer set 09, 2009 8:17 am

Grazie Crodaiolo!! Continuerò a raccontare qualcosina delle mie avventure passate (quanto passate!!) sperando che questo serva a divertire i giovani, ma soprattutto a far amare di più la montagna, che non è solo falesia, e a ricordare quei tempi nei quali andare in montagna era un'esperienza che credo oggi sia difficilmente ripetibile. Difficilmente ripetibile un po' perché oggi la montagna è troppo (a mio parere) meccanizzata, e come conseguenza troppo frequentata. Se una volta sul un sentiero eravamo in dieci oggi sono in cento (o forse più) e non tutti sono educati, con buona pace della solitudine e della poesia della montagna
Va beh... anche per oggi ho fatto la mia brontolata...
danielegr

Images: 40

Messaggioda Falco5x » mer set 09, 2009 9:34 am

danielegr ha scritto:Grazie Crodaiolo!! Continuerò a raccontare qualcosina delle mie avventure passate (quanto passate!!) sperando che questo serva a divertire i giovani, ma soprattutto a far amare di più la montagna, che non è solo falesia, e a ricordare quei tempi nei quali andare in montagna era un'esperienza che credo oggi sia difficilmente ripetibile. Difficilmente ripetibile un po' perché oggi la montagna è troppo (a mio parere) meccanizzata, e come conseguenza troppo frequentata. Se una volta sul un sentiero eravamo in dieci oggi sono in cento (o forse più) e non tutti sono educati, con buona pace della solitudine e della poesia della montagna
Va beh... anche per oggi ho fatto la mia brontolata...

Tanti auguri, ragazzo.
Mi associo ai tuoi brontolamenti (d'altra parte è tipico di noi giovani brontolare, no? :D ).
Riguardo alla frequentazione della montagna farei però un distinguo: molti più turistacci-cavalletta nei posti banali e troppo facilmente accessibili, però addirittura meno frequentati i sentieri fuori mano che non offrono punti di ristoro e simili.
Insomma aumentata la quantità dei percorritori, in modo però disomogeneo; e soprattutto peggiorata la qualità.
Comunque per chi ama la solitudine la scelta è ampia, almeno dalle mie parti: basta uscire un po' fuori dalle vie comuni.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda genk » mer set 09, 2009 12:54 pm

auguri...
per integrare il discorso merende e meccanizzazione dell'alpe aggiungerei che solo alcuni posti lo sono...in altri invece si gode di un'isolazione ottima, nessuno in giro, i cellulari non prendono e ci si ritrova soli o in due ad affrontare la parete con zero persone nel raggio di 10 o più km...chi vuole provare ancora certe emozioni, può farlo...ma bisogna volerlo ;)
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk

Messaggioda granparadiso » mer set 09, 2009 14:03 pm

Buon compleanno conta storie :D
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda Roberto » mer set 09, 2009 18:53 pm

Immagine
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda danielegr » mer set 09, 2009 18:57 pm

Grazie a tutti ragazzi!! Spero di poter continuare a raccontare le mie storie e spero soprattutto che siano gradite
danielegr

Images: 40

Torna a Parole in libertà