Nessuno parla delle elezioni?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Nessuno parla delle elezioni?

Messaggioda Picchio » mar giu 09, 2009 0:23 am

Io posso dire solo una cosa: grazie Tonino! :smt038
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda cinetica » mar giu 09, 2009 1:27 am

che elezioni ?
quando ? :)
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Re: Nessuno parla delle elezioni?

Messaggioda primularossa » mar giu 09, 2009 7:19 am

Picchio ha scritto:Io posso dire solo una cosa: grazie Tonino! :smt038
chi ha scelto Tonino...è incazzato,e quindi è nel giusto....
primularossa

Messaggioda Falco5x » mar giu 09, 2009 8:34 am

Alcuni commenti a caldo?

E' interessante notare il solito impossibile esercizio di disperato ottimismo di alcuni che fa vibrare i vetri con lo stridere delle loro unghie.

E' comico notare come la sinistra dica immancabilmente e solo a posteriori che bisogna unificare la sinistra.

E' paradossale come gli elettori della Lega non si siano ancora accorti che da vent'anni vengono presi per il culo dai loro stessi dirigenti che predicano in un modo e razzolano in modo opposto. E a dispetto di ogni evidenza la Lega cresce.

Prima delle elezioni mi auguravo che qualche potenza europea ci potesse conquistare liberandoci così da noi stessi affinché la finissimo di farci del male, ma notando la crescita delle destre in Europa non mi resta che sperare in qualche potenza africana.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda elenapollo » mar giu 09, 2009 8:51 am

Falco5x ha scritto:
Prima delle elezioni mi auguravo che qualche potenza europea ci potesse conquistare liberandoci così da noi stessi affinché la finissimo di farci del male, ma notando la crescita delle destre in Europa non mi resta che sperare in qualche potenza africana.

purtroppo...concordo! :cry:
...torniamo indietro? siamo di nuovo nel '33? un dejavù per i nostri nonni? :roll:
elenapollo

Messaggioda pasasò » mar giu 09, 2009 9:32 am

Falco5x ha scritto:Alcuni commenti a caldo?

E' interessante notare il solito impossibile esercizio di disperato ottimismo di alcuni che fa vibrare i vetri con lo stridere delle loro unghie.

E' comico notare come la sinistra dica immancabilmente e solo a posteriori che bisogna unificare la sinistra.

E' paradossale come gli elettori della Lega non si siano ancora accorti che da vent'anni vengono presi per il culo dai loro stessi dirigenti che predicano in un modo e razzolano in modo opposto. E a dispetto di ogni evidenza la Lega cresce.

saggia analisi, per confermare poi la demenza senile e non dei nostri rappresentanti, burocrati di sinistra in primis, stando alle dichiarazioni tutti hanno vinto, anche Fava (sinistra e libertà) che a caldo forte del suo 3 e briciole per cento sostiene che il risultato è incoraggiante.

Forse non vive come me in una provincia con il partito xenofobo cementifero leghista al 35%
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda shunt2003 » mar giu 09, 2009 9:36 am

Una volta lessi, da giovane, su di un muro:
"NON VOTERO' MAI I MIEI FUTURI PADRONI"
quale lungimiranza!
Poi come dice Corona: " le idee, sono come le palle ognuno ha le sue!"
Io il voto l'ho dato a chi ha i miei ideali, e questo mi è bastato.
Per quanto riguarda il resto, non ho gran fiducia.
"E' stupido confidare in ciò che non può salvare"
Dio Vi benedica, tutti.
VERITAS VOS LIBERAT
shunt2003

Messaggioda pasasò » mar giu 09, 2009 9:51 am

shunt2003 ha scritto:Una volta lessi, da giovane, su di un muro:
"NON VOTERO' MAI I MIEI FUTURI PADRONI"
quale lungimiranza!
Poi come dice Corona: " le idee, sono come le palle ognuno ha le sue!"
Io il voto l'ho dato a chi ha i miei ideali, e questo mi è bastato.
Per quanto riguarda il resto, non ho gran fiducia.
"E' stupido confidare in ciò che non può salvare"
Dio Vi benedica, tutti.

chiaro, hai votato i sarcofaghi muflonati, anche perchè il Poeta ci illumina il cammino...

« «Pape Satàn, pape Satàn aleppe!»,

cominciò Pluto con la voce chioccia;
e quel savio gentil, che tutto seppe,

disse per confortarmi: «Non ti noccia
la tua paura; ché, poder ch'elli abbia,

non ci torrà lo scender questa roccia.» »

:smt098
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Messaggioda M@zzo » mar giu 09, 2009 9:56 am

Che dire...

che il Pdl vincesse era scontato.
La sinistra non esiste, l'alternativa non esiste. E la colpa è dell'alternativa.

La particolarità sta nel fatto che, al contrario del solito, il centrodestra è andato meglio nelle amministrative che nelle "politiche" con voto nazionale (vabbè, sono europee...).
Il grande catalizzatore (Silvio) stavolta ha funzionato al contrario, la gente vota più facilmente l'amministratore locale sfigato di centrodx che il fighissimo Silvio Berlusconi.
Lui ad andare sopra il 40% e ad avere 4.000.000 di preferenze ci pensava davvero.
Invece ha perso 2.000.000 di voti, e anche come preferenze personali ha fatto come il gambero, anche se le europee non sono le politiche e si sa che si vota meno.
Il messaggio gli è arrivato: forte e chiaro. Speriamo che lo capisca nel modo giusto: è un messaggio di sfiducia verso di lui.

Per il resto che dire: la sinistra NP, non pervenuta, ma anche CP...CHE PENA!

ps: purtroppo quello che temo è che il calo del consenso di Silvio verrà attribuito ai vari fatti Noemi-veline-fotine e che quindi la prossima campagna sarà giocata su questo genere di "alte motivazioni" molto più di questa...
M@zzo

Images: 7

Messaggioda Falco5x » mar giu 09, 2009 10:01 am

shunt2003 ha scritto:Io il voto l'ho dato a chi ha i miei ideali, e questo mi è bastato.

Spero che tuoi siano ideali veri e buoni (anzi ne sono certo). Perchè sai com'è, anche i nazi dicono di avere degli ideali... :).
Scherzi a parte, io credo che votare in perfetta coerenza con i propri ideali possa non essere sempre opportuno. Purtroppo la politica deve operare nel mondo reale, e quindi pretendere di farla collimare troppo strettamente con la morale personale è utopistico e spesso controproducente. Pragmatismo a volte richiede che si converga verso un cosiddetto male minore, capace però di aggregare forza dirompente sufficiente a scardinare il male maggiore.
Ma la frammentazione in atto presso molte forze politiche nostrane dimostra come questo concetto venga applicato bene solo da coloro ai quali non sarebbe certo mia intenzione ispirarlo...
E ciò dimostra anche la mia tesi iniziale, e cioè che l'idealismo puro e autentico in politica è quasi sempre del tutto improduttivo. Anzi di più: controproducente.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda pasasò » mar giu 09, 2009 11:08 am

strano notare che nessuno ha notato che... Mastella è stato eletto!

perchè dietro alle sigle ed ai partiti ci sono anche le persone, soprattutto loro, e sapere che dall'Italia partiranno alla volta di Strasburgo gente come Mastella e Borghezio proprio mi fa pensare che il cervello di molti elettori è proprio andato in corto
pasasò

Messaggioda Roberto » mar giu 09, 2009 11:18 am

Falco5x ha scritto:...

Mi sa che ci tocca sperare negli extraterrestri :roll:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda rediquadri » mar giu 09, 2009 11:26 am

pasasò ha scritto:strano notare che nessuno ha notato che... Mastella è stato eletto!

perchè dietro alle sigle ed ai partiti ci sono anche le persone, soprattutto loro, e sapere che dall'Italia partiranno alla volta di Strasburgo gente come Mastella e Borghezio proprio mi fa pensare che il cervello di molti elettori è proprio andato in corto

Io non ho votato Mastella, però secondo la tua valutazione ho il cervello in corto :roll:
Cent amis de spèss hinn pòcch, on nemis l'è semper tròpp
rediquadri

Messaggioda pasasò » mar giu 09, 2009 11:26 am

Dimenticavo, giusto per evidenziare l'aria nuova che spirerà dall'europa, sono riusciti anche ad eleggere Ciriaco De Mita e Vito Bonsignore...
http://it.wikipedia.org/wiki/Vito_Bonsignore
pasasò

Messaggioda Roberto » mar giu 09, 2009 11:27 am

E se il rischio di Berlusconi ad oltre il 50% avesse cominciato a far capire a chi conta veramente che è un pericolo serio? E questi gli avessero tolto il loro benevolo appoggio?
Le ultime settimane hanno lasciato il segno: la moglie, le veline, le ragazzine nude, le dicerie, gli scandali presunti o meno, le foto e i primi ministri stranieri con il pene eretto ....
Berlusconi ha cercato di fare una prova di forza e l' ha persa, ora il suo potere è minore, la Lega lo tiene per le palle e Fini è quasi pronto a fargli le scarpe.
La sinistra non esiste e il vero potere si fa i fatti suoi, indipendentemente da Berlusconi, che si avvia ad essere fuori luogo e fuori tempo.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda giorgiolx » mar giu 09, 2009 11:28 am

rediquadri ha scritto:
pasasò ha scritto:strano notare che nessuno ha notato che... Mastella è stato eletto!

Io non ho votato Mastella, però secondo la tua valutazione ho il cervello in corto :roll:

se hai votato Borghezio...parecchio corto
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda pasasò » mar giu 09, 2009 11:36 am

e se la sinistra, quella vera, invece di chiudersi nella difesa simbolica e frammentaria di antiche identità si fosse unita per un programma politico e sociale antagonista non a Berlusconi ma al neoliberismo come sistema economico forse avremmo anche noi una Linke italiana al 7,5%...

ma questo puzza troppo di lungimiranza, dote sconosciuta ai burocrati nostrani della falce e martello...

che consegnano i destini dell'opposizione parlamentare ad un centro sempre più ampio e lontano dalla sinistra (vedremo quanto il Pd ora strizzerà gli occhi a Udc...)
pasasò

Messaggioda cinetica » mar giu 09, 2009 11:41 am

Roberto ha scritto:E se il rischio di Berlusconi ad oltre il 50% avesse cominciato a far capire a chi conta veramente che è un pericolo serio? E questi gli avessero tolto il loro benevolo appoggio?
Le ultime settimane hanno lasciato il segno: la moglie, le veline, le ragazzine nude, le dicerie, gli scandali presunti o meno, le foto e i primi ministri stranieri con il pene eretto ....
Berlusconi ha cercato di fare una prova di forza e l' ha persa, ora il suo potere è minore, la Lega lo tiene per le palle e Fini è quasi pronto a fargli le scarpe.
La sinistra non esiste e il vero potere si fa i fatti suoi, indipendentemente da Berlusconi, che si avvia ad essere fuori luogo e fuori tempo.

quoto,
il vero potere, gli stegocrati manovrano la politica e l'economia nazionale ed internazionale secondo trame difficilmente intelleggibili.
Quando qualcuno piscia un po' troppo fuori dal vaso ... berlu in questo caso, ecco che spunta fuori la velina, il mills, lo scandaletto eccetera ...
i pagliacci che vanno al governo son tutti compromessi, son tutti ricattabili,
ora l'uomo forte non esiste, e le lobby son forti piu che mai.
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda M@zzo » mar giu 09, 2009 11:45 am

Quel 7,5% farebbe statistica ma avrebbe pochissima valenza politica.

Governare con quella sinistra è totalmente impossibile per chiunque.
Belle parole, bei sogni...perlopiù impraticabili o velleitari che se trasformati in governo convogliano a quella sinistra qualche elettore in più e allontanano i moderati con le conseguenze già viste.

Se vi fa piacere pensate pure a una estrema sinistra al 7,5%.
Ma, come per l'estrema destra, l'utilità per una coalizione di governo di prendere quei voti non vale il rischio.
M@zzo

Messaggioda M@zzo » mar giu 09, 2009 11:49 am

cinetica ha scritto:quoto,
il vero potere, gli stegocrati manovrano la politica e l'economia nazionale ed internazionale secondo trame difficilmente intelleggibili.
Quando qualcuno piscia un po' troppo fuori dal vaso ... berlu in questo caso, ecco che spunta fuori la velina, il mills, lo scandaletto eccetera ...
i pagliacci che vanno al governo son tutti compromessi, son tutti ricattabili,
ora l'uomo forte non esiste, e le lobby son forti piu che mai.

il solito complotto....
...ma chi sono i poteri forti nostrani scusa?
quanto vale il più forte dei nostri lobbisti rispetto a una russia, o una cina, che sul mercato fanno quello che vogliono, come vogliono e quando vogliono.
Pure gli americani, per farsi rispettare, vanno in giro a mostrare i muscoli a destra e a manca e ora Obama, che ha visto che il conto del mostrare i muscoli non si può pagare, sta cercando di buttarla sulla leadership morale.
Ma quali poteri forti?
In occidente siamo in trincea se non ve ne foste accorti.
M@zzo

Prossimo

Torna a Parole in libertà