Questa e' sfiga

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Questa e' sfiga

Messaggioda Simone76 » lun lug 24, 2006 11:19 am

Uno puo' anche metterci tutta l'attenzione che puo' e fare tutto in massima sicurezza, ma purtroppo quando e' l'ora e' l'ora.
Mi riferisco al quarto di quest'articolo

http://www.repubblica.it/2006/07/sezion ... lmine.html

Un pensioro a famiglia e compagno.
SONO COSI' FELICE CHE SCORREGGIO ARCOBALENI

Visitate http://www.clanalpian.com
Simone76

Images: 6

Re: Questa e' sfiga

Messaggioda Donatello » lun lug 24, 2006 11:41 am

Simone76 ha scritto:Uno puo' anche metterci tutta l'attenzione che puo' e fare tutto in massima sicurezza, ma purtroppo quando e' l'ora e' l'ora.

e' vero, ma dei quattro episodi, l'ultimo mi sembra quello meno "fatalista" i temporali erano previsti, purtroppo è successo.
E' nei rischi che bisogna calcolare e tentare di evitare... se possibile.

trovo molto più inquietante il tizio folgorato nellagriturismo. quella proprio è sfiga.
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda MarcoS » lun lug 24, 2006 11:47 am

in effetti con le previsioni meteo di sabato il sas maor era uno degli ultimi posti da scegliere. a meno di essere in cima molto presto.

spiace che gli sia andata così.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Simone76 » lun lug 24, 2006 12:13 pm

Donatello ha scritto:
Simone76 ha scritto:Uno puo' anche metterci tutta l'attenzione che puo' e fare tutto in massima sicurezza, ma purtroppo quando e' l'ora e' l'ora.

e' vero, ma dei quattro episodi, l'ultimo mi sembra quello meno "fatalista" i temporali erano previsti, purtroppo è successo.

trovo molto più inquietante il tizio folgorato nellagriturismo. quella proprio è sfiga.

Donatello hai ragione.
Quello in piscina e' sicuramente il peggiore.
Riportavo l'attenzione al quarto solo perche' era il piu' "vicino" al nostro ambiente.
SONO COSI' FELICE CHE SCORREGGIO ARCOBALENI

Visitate http://www.clanalpian.com
Simone76

Images: 6

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » lun lug 24, 2006 12:55 pm

Simone76 ha scritto:
Donatello ha scritto:

Donatello hai ragione.
Quello in piscina e' sicuramente il peggiore.
Riportavo l'attenzione al quarto solo perche' era il piu' "vicino" al nostro ambiente.

beh, erano in montagna anche il secondo e il terzo....

l'ho preso anch'io sabato il temporale sotto il Carè alto...ma fino alle tre del pomeriggio avrei detto che la giornata era più che tranquilla poi nel giro di un ora scarsa è passato da quasi sereno a un ora d'inferno....
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda pasasò » lun lug 24, 2006 13:14 pm

Io ero sullo spigolo Vinci del Cengalo, appena ci siamo accorti che si avvicinavano nuvole sospette e abbiamo sentito due tuoni non molto lontani siamo scesi (con sommo dispiacere) :cry: . All'ultima doppia ha iniziato a piovere! Più tardi, su una via vicina, è arrivato l'elisoccorso!
Non sempre le sciagure sono evitabili ma a volte è importante usare il cervello ed abbandonare l'orgoglio ed i desideri.

Un pensiero triste e commosso per tutti quelli che hanno perso qualcosa
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda Paolo Marchiori » lun lug 24, 2006 13:21 pm

pasasò ha scritto:Io ero sullo spigolo Vinci del Cengalo, appena ci siamo accorti che si avvicinavano nuvole sospette e abbiamo sentito due tuoni non molto lontani siamo scesi (con sommo dispiacere) :cry: . All'ultima doppia ha iniziato a piovere! Più tardi, su una via vicina, è arrivato l'elisoccorso!
Non sempre le sciagure sono evitabili ma a volte è importante usare il cervello ed abbandonare l'orgoglio ed i desideri.

Un pensiero triste e commosso per tutti quelli che hanno perso qualcosa

due settimane fa a me è successa più o meno la stessa cosa...e sulla stessa via per giunta... :roll:
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda ric.m » lun lug 24, 2006 16:54 pm

purtroppo quando ti tocca...
la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.
ric.m

Messaggioda il berna » lun lug 24, 2006 17:07 pm

Quattro alpinisti sono stati feriti non gravemente, nel tardo pomeriggio di sabato 22, colpiti da un fulmine, mentre erano impegnati nella discesa dalla parete sud del Dente del Gigante, sul Monte Bianco.

Gli uomini sono stati recuperati dall'elicottero del soccorso alpino valdostano, assieme ad altri due compagni di cordata, rimasti illesi.
il berna

Images: 144

Messaggioda cozza » lun lug 24, 2006 19:24 pm

e io ero in zona 2, Blumone, con base al rifugio Tita Secchi, lago della Vacca. Secondo l'Adige il fatto sarebbe successo proprio lì...

Salgono a tre, nel fine settimana, le vittime dei fulmini: dopo la morte del giovane alpinista sul Sass Maor di sabato, ieri altre due disgrazie analoghe. La prima alle 15,30 nei pressi del lago della Vacca, a breve distanza dalla val Daone dove i molti escursionisti presenti in zona hanno assistito ad una vera tempesta di tuoni e fulmini. A farne le spese una trentaduenne bresciana, Silvia Pezzotti, che si trovava in gita con il fidanzato ed altri amici. La donna è stata centrata in pieno da una scarica. Sul posto è arrivato l'elicottero del 118 che ha caricato la paziente ma il decesso è avvenuto poco dopo. La seconda vittima sul versante veronese del Monte Baldo dove un uomo è stato ucciso dalla scarica mentre la sorella è rimasta ferita. La vittima è il 58enne Gianluigi Parolin di Verona, colpito in pieno dalla saetta nei pressi del Rifugio Telegrafo.
A PAGINA 15

http://www.ladige.it/news/a_portale_lay_notizia_01.php?id_cat=4&id_news=1305

io e il rago abbiamo cominciato a scendere verso il parcheggio che al rifugio era tutto nero. Lungo il sentiero ci siamo presi una bella lavata :evil: :evil: e quando siamo stati alla macchina ha cominciato a fulminare parecchio...

minkia
8O 8O 8O
Oggi la vita è bella. Oggi mi sono alzata di buon umore. Oggi è un buon giorno.
Domani ci penserò.
cozza

Images: 40

Messaggioda yinyang » lun lug 24, 2006 19:26 pm

certo che con 'sto blumone c'avete una sfiga...siete riusciti a fare qualcosa?
yinyang

Images: 65

Messaggioda cozza » lun lug 24, 2006 19:27 pm

yinyang ha scritto:certo che con 'sto blumone c'avete una sfiga...siete riusciti a fare qualcosa?

no
:evil: :evil:

c'è sempre un tempo di m@@@a

ci metto una pietra sopra :twisted:
Domani ci penserò.
cozza

Messaggioda cozza » lun lug 24, 2006 19:34 pm

ah, da aggiungere al "basta blumone":

io sono stata punta da un'ape al dito medio della mano sinistra

il rago si è preso una pietra in faccia (niente di grave, ma aveva un graffiozzo e gli faceva male lo zigomo)

la volta scorsa avevo preso una storta alla caviglia destra

dici che il blumone ci sta dando dei messaggi subliminali? :roll:
Domani ci penserò.
cozza

Messaggioda mah » lun lug 24, 2006 19:48 pm

a me è capitato di parlare ed incontrare nelle giornate arrampicatorie quello che è morto sul sass maor e una settimana fa l'ho visto parlare in tranquillità dei suoi progetti.. mi sembra quasi incredibile che sia successo quello che è successo..non lo conoscevo bene ma mi dispiace molto lo stesso anche perchè non se la tirava pur essendo forte
mah

Messaggioda c.caio » lun lug 24, 2006 20:01 pm

Tutte le volte che leggo un titolo dove ad un fenomeno della natura o ad un animale associano l'epiteto di KILLER, mi viene voglia di diventarlo io stesso un killer e sparare al giornalista....
Dalla nebbia killer, alla valanga killer, dal ragno killer alla vespa killer, dall'onda killer al fulmine killer.... minchia che fantasia e che bestialita'.....
Killer e' colui uccide per soldi, fino a prova contraria ne' gli animali ne' (tanto meno) la natura ammazzano gente per denaro...
Uffff.......
c.caio

Images: 33

Messaggioda Siloga66 » lun lug 24, 2006 21:09 pm

Ieri l'elicottero dell'Aiut Alpin ha dovuto recuperare attorno alle 17,30 due alpinisti 2-3 tiri sotto la cengia del Pordoi sulla via Fedele.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Donatello » lun lug 24, 2006 21:12 pm

Siloga66 ha scritto:Ieri l'elicottero dell'Aiut Alpin ha dovuto recuperare attorno alle 17,30 due alpinisti 2-3 tiri sotto la cengia del Pordoi sulla via Fedele.

Strano, mi pare che sia una via vivamente consigliata in presenza di possibile "umidità" :?
Immagine
Donatello

Messaggioda virgy » lun lug 24, 2006 21:35 pm

Non è raro, invece che i fulmini cadano lontano dalla zona in cui scoppia il temporale vero e proprio
e non è raro che i fulmini cadano in acqua
infatti l'acqua (mare piscine ecc ecc) è un altro elemento da evitare quando scoppia un temporale o quando poco vicino ci sono cumuli neri che fanno pensare ad un temporale in corso nelle vicinanze.

Io sono sopravvissuta tanti anni fa ad un fulmine (solo svenuta) e andata molto vicino "all'incontro" un'altra volta in mare...facevo il bagno con il sole. Un pò verso l'interno c'era nero nero...è partito un fulmine da lì ed è caduto in mare. In questo caso solo una turista straniera è stata presa in modo leggero, agli altri non è successo nulla.

Ma quando sono "sopravvissuta" la prima volta, la mia amica, vicino a me, non ce l'ha fatta. Io ero davanti alla finestrella da dov'è entrato, ma la traiettoria/destino ha scelto lei.
virgy

Messaggioda Donatello » lun lug 24, 2006 21:41 pm

virgy ha scritto:Non è raro, invece che i fulmini cadano lontano dalla zona in cui scoppia il temporale vero e proprio
e non è raro che i fulmini cadano in acqua
infatti l'acqua (mare piscine ecc ecc) è un altro elemento da evitare quando scoppia un temporale o quando poco vicino ci sono cumuli neri che fanno pensare ad un temporale in corso nelle vicinanze.

Io sono sopravvissuta tanti anni fa ad un fulmine (solo svenuta) e andata molto vicino "all'incontro" un'altra volta in mare...facevo il bagno con il sole. Un pò verso l'interno c'era nero nero...è partito un fulmine da lì ed è caduto in mare. In questo caso solo una turista straniera è stata presa in modo leggero, agli altri non è successo nulla.

Ma quando sono "sopravvissuta" la prima volta, la mia amica, vicino a me, non ce l'ha fatta. Io ero davanti alla finestrella da dov'è entrato, ma la traiettoria/destino ha scelto lei.

Infatti la "sfiga" sta proprio li, trovarsi in un posto che si reputa sicurissimo perchè "cribbio sono in un agriturismo che può capitare..." e invece bang!

pure io sono un miracolato dal fulmine, cadde in un campeggio centrando un trasformatore su un palo mooolto vicino a me. Me la cavai con un po' di intontimento e un bel flash arancione...
Immagine
Donatello

Messaggioda virgy » lun lug 24, 2006 21:49 pm

Vedi che me lo sentivo che avevamo qualcosa in comune......

(io ricordo, prima di svenire, che non riuscivo più a sentire e a vedere i miei amici, poi non ricordo più nulla)

.....non proprio positiva....ma qualcosina!
e ora so tutto o quasi sui fulmini!

(belle le foto del Diedro e bella anche tutta la compagnia!)

Ciao ciao
virgy

Prossimo

Torna a Parole in libertà